SediciSx4 Italian Forum

Autoradio resettata

« Older   Newer »
  Share  
davide6801
view post Posted on 26/4/2011, 08:22




Cari amici del forum,a proposito di assistenza,tagliandi e problemi,avevo una domanda da farvi a proposito dell'autoradio.

MI sono accorto che,dopo aver lasciato per un giorno la macchina in assistenza, l'autoradio era resettata,nel senso che non aveva più le stazioni radio da me memorizzate,aveva perso i valori delle varie regolazioni.....
Fidandomi non molto del prossimo :cry: mi è venuto il dubbio che mi abbiano cambiato la radio con un'altra.

Secondo voi come si spiegherebbe questo reset delle impostazioni della radio? :hmm.gif:

:emoticon_cincin.gif: grazie a tutti per le risposte

Edited by davide6801 - 26/4/2011, 09:40
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 08:32
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Staccando la batteria dell'auto credo che la radio si resetti (se non subito, almeno dopo qualche ora). Credo non ci sia nulla da preoccuparsi
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 11:22

Primi off road

Group:
Member
Posts:
842
Location:
Genova

Status:


Concordo con quanto detto da Norge. Probabilmente è solo dovuto alla batteria staccata per un po'.
 
Top
Mastersedici
view post Posted on 26/4/2011, 12:59




Assolutamente la batteria scollegata, lo ha fatto anche a me quando è stata in assistenza per qualche giorno.
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 20:49
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


bastano 1 min di mancata alimentazione sul +12 memoria, per perdere ogni regolazione. sicuramente anche l'indicatore consumi e passato a l/100.

@nto..
 
Top
davide6801
view post Posted on 27/4/2011, 08:51




CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 26/4/2011, 21:49)
bastano 1 min di mancata alimentazione sul +12 memoria, per perdere ogni regolazione. sicuramente anche l'indicatore consumi e passato a l/100.

@nto..

stranamente l'indicatore dei consumi è rimasto impostato su Km/litro...ed ecco che aumentano i dubbi sull'onestà del centro assistenza,se staccando la batteria per i lavori si doveva resettare anche l'indicatore perchè si è resettata solo la radio? :hmm.gif:
Che cosa hanno fatto? Mi sa tanto che sarò diretto e lo chiederò a loro,anche se posso immaginare le risposte forvianti che mi daranno....

Edited by davide6801 - 27/4/2011, 10:31
 
Top
papalo
view post Posted on 27/4/2011, 08:58




ma ad esempio i valori di consumo medio e i contachilometri parziali si sono azzerati? perchè nella mia se non sbaglio resta impostata su km/litro anche se il resto si resetta causa mancata alimentazione....mi sembra davvero strano che siano andati a sostituire la radio....anche se fai bene ad avere dubbi visto come lavora molta gente....
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 09:42
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Beh Davide, se hai tanti dubbi mettici una pietra sopra e cambia officina
 
Top
davide6801
view post Posted on 27/4/2011, 10:20




CITAZIONE (norge @ 27/4/2011, 10:42)
Beh Davide, se hai tanti dubbi mettici una pietra sopra e cambia officina

il problema è che l'unica che c'è,tranne che dovrei andare fuori dalla provincia di Catania e diventerebbe logisticamente tutto problematico...
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 13:02

Primi off road

Group:
Member
Posts:
842
Location:
Genova

Status:


Mi sembra strano che ti abbiano cambiato la radio, anche se al giorno d'oggi è lecito non stupisi di niente. Ma oltre al fatto che era resettata hai altri "indizi" per sospettare quasto fatto? La radio ti funziona come prima?
 
Top
donatipi
view post Posted on 27/4/2011, 15:54




Se fosse una autoradio di valore meriterebbe forse perdere tempo a sostituirla poi per far cosa non si sa visto che la tua è perfettamente funzionante. Levati dalla testa il tarlo del dubbio e vivi tranquillo, la radio resettata è sicuramente causa di un distacco di alimentazione magari per una banale disattenzione.
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 16:03
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Giusto: costa più la manodopera che la radio.
Vivi sereno -_-
 
Top
davide6801
view post Posted on 27/4/2011, 22:35




Non so che dire,io sono molto fissato e non mi fido molto del prossimo,ma ho anche notato della polvere all'interno del display della radio....
Forse si stanno "vendicando" per il fatto che sono sempre li a lamentarmi....sarà un caso ma ho trovato sganciato il rivestimento del montante anteriore destro,il rivestimento del portellone posteriore staccato e messo male sopra il motore del tergicristallo posteriore e il rivestimento della consolle dove c'è la leva del freno a mano staccata nella parte posteriore....forse me lo hanno fatto apposta,dato che mi lamento sempre per le vibrazioni.....
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 09:18
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Le fisse non fanno mai bene: cerca di capire che la perfezione non esiste e che le persone che lavorano sono comunque comuni mortali.
"Pago, pretendo" è un buon modo per fare sangue amaro.
Poi vedi tu :bye1.gif:
 
Top
13 replies since 26/4/2011, 08:22   158 views
  Share