SediciSx4 Italian Forum

petizione limiti neopatentati

« Older   Newer »
  Share  
cesaresx4
view post Posted on 5/4/2011, 11:38




CITAZIONE (papalo @ 5/4/2011, 12:22) 
io non concordo del tutto, i limiti sono troppo stringenti, costringono le famiglie a dover acquistare auto adatte allo scopo, non tutti possono permettersi di cambiare un auto o di acquistarne una in più solo perchè se no il figlio deve andare a piedi....

ps volendo con un 206 1.0 fai danni a manetta...se uno è testa di bip fa danni anche con il panda 750...non mettiamo in mano a dei ragazzini delle golf gti pero non costringiamoli nemmeno a guidare dei 126 bis....ovviamente chi fa le leggi non è neurodotato

Esatto :clapping.gif: il punto è che così s'incentiva i giovani a fare elaborazioni per acquistare più potenza a delle vetture che chiaramente più di tanto non possono sopportare modifiche e rendendole più pericolose di una vettura di pari potenza ma appositamente costruita per quella potenza.
 
Top
16983
view post Posted on 6/4/2011, 16:32




per fare un esempio pratico, una legge che esclude ai neopatentati praticamente tutte le 500 e le punto e tutte le sedici non ha senso ....
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 6/4/2011, 20:13




nel terzo millennio e nell'era "tecnologica" si fanno auto che vedono al buio, sterzano o frenano da sole , ti svegliano se ti addormenti , trillano se attraversi la linea bianca..
e non cito le piu strampalate cose che puo fare un'uto..
....si vede e si puo sentire la caduta di un pelo dal c...o di un marziano su marte ..
e con tutte le centraline che ha una vettura moderna non si riesce a tagliare elettronicamente potenza e velocita???..
le auto adatte ai neopatentati non mi risulta siano poi delle lumache, quindi non si debbono togliere 80/100 kmh.. ma è sicuramente piu remunerativo per qualcuno adottare leggi del genere.
ma se qualcuno ha detto che le auto "grosse" sono anche piu sicure allora non sarebbe la soluizione migliore?... ma poi mi ricordo che siamo in italia e allora .. ciao

http://www.motorilive.com/aiuti-e-approfon...ntati-2011.html

Edited by ranocchio4x4 - 6/4/2011, 21:32
 
Top
papalo
view post Posted on 7/4/2011, 07:33




CITAZIONE (ranocchio4x4 @ 6/4/2011, 21:13) 
nel terzo millennio e nell'era "tecnologica" si fanno auto che vedono al buio, sterzano o frenano da sole , ti svegliano se ti addormenti , trillano se attraversi la linea bianca..
e non cito le piu strampalate cose che puo fare un'uto..
....si vede e si puo sentire la caduta di un pelo dal c...o di un marziano su marte ..
e con tutte le centraline che ha una vettura moderna non si riesce a tagliare elettronicamente potenza e velocita???..
le auto adatte ai neopatentati non mi risulta siano poi delle lumache, quindi non si debbono togliere 80/100 kmh.. ma è sicuramente piu remunerativo per qualcuno adottare leggi del genere.
ma se qualcuno ha detto che le auto "grosse" sono anche piu sicure allora non sarebbe la soluizione migliore?... ma poi mi ricordo che siamo in italia e allora http://www.gabrielesola.it/wp-content/them...unitaitalia.png.. ciao
http://www.gabrielesola.it/wp-content/them...unitaitalia.png
www.motorilive.com/aiuti-e-approfon...ntati-2011.html

quotone...... ;)
 
Top
maspel
view post Posted on 7/4/2011, 19:51




Ciao a tutti,è chiaro la nostra sedici non può essere usata dai neopatentati.
quindi non si può usare nemmeno con il foglio rosa? dovrò acquistare un vettura prima ancora che mia figlia si sia iscritta a scuola guida? :huh:
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 7/4/2011, 20:08




no maspel, non è cosi..
finchè ha il foglio rosa puo' con un "adulto" accanto, è dopo.. quando ha preso la patente che non puo PIU' guidarla... bello no??
 
Top
papalo
view post Posted on 7/4/2011, 21:21




....mamma mia sta cosa più ci penso e più mi fa venire il nervoso...insieme al redditometro sono la dimostrazione del sistema di biiiiiip che governa questo paese
 
Top
maspel
view post Posted on 8/4/2011, 06:02




QUOTE (ranocchio4x4 @ 7/4/2011, 21:08) 
no maspel, non è cosi..
finchè ha il foglio rosa puo' con un "adulto" accanto, è dopo.. quando ha preso la patente che non puo PIU' guidarla... bello no??

grazie.
non sara' il massimo ma almeno potro' rinviare di qualche mese la spesa. :bye2.gif:
 
Top
cesaresx4
view post Posted on 8/4/2011, 09:29




Allora ragazzi la state firmando la petizione? :)
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 09:38

Primi off road

Group:
Member
Posts:
842
Location:
Genova

Status:


Io l'ho firmata.
 
Top
sx4
view post Posted on 10/5/2011, 21:07




CITAZIONE (px200cambio @ 31/3/2011, 22:32) 
I giovani patentati debbono essere sottoposti a vincoli. Poi, Maio ha ragione: occorre prepararli (i giovani) meglio, ma per fare questo è necessario contare su docenti all'altezza. Se nessuno mette più una freccia è perchè nessuno gliel'ha mai insegnato davvero. Ed è soltanto una freccia...
:bye1.gif:

PIenamente d'accordo :thumbup.gif:

A casa mia il limitatore era il mio babbo... :59.gif: ci faceva guidare solo una vecchia fiat 500 del 1972 e sempre con le dovute raccomandazioni : vai piano, usa le frecce, occhio ai semafori, occhio ai pedoni e bla, bla, bla....ma soprattutto al crepuscolo guai se non si rientrava a casa, dopodiche' giro d'ispezione a cercare d'anni eventuali alla macchina ;)
 
Top
16983
view post Posted on 13/5/2011, 08:14




secondo me un conto è essere un pò spericolati ed inesperti come i giovani neopatentati, un altro conto è essere cafoni, e non dipende dall'età, anzi ..... ed allora quando uno è cafone e maleducato lo è anche in macchina, come allo sportello della posta, al ristorante e via dicendo.
 
Top
mao1
view post Posted on 13/5/2011, 09:47




hai perfettamente ragione 16983 :)
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 10:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


La limitazione è fatta per tutelare la sicurezza dei neopatentati stessi.
L'educazione stradale è solo un aspetto di un cammino educativo più ampio
 
Top
sx4
view post Posted on 13/5/2011, 12:14




CITAZIONE (16983 @ 13/5/2011, 09:14) 
secondo me un conto è essere un pò spericolati ed inesperti come i giovani neopatentati, un altro conto è essere cafoni, e non dipende dall'età, anzi ..... ed allora quando uno è cafone e maleducato lo è anche in macchina, come allo sportello della posta, al ristorante e via dicendo.

Concordo...Purtroppo di cafoni troooppi ce ne sono.

A parte la guida l'altro giorno camminando in autostrada mi sono ritrovata da parte di una "Cafona" la confezione vuota dei pavesini sul parabrezza e siccome piovigginava e i tergi cristallo erano accesi si e' impigliata in quello lato conducente :mad3.gif:
 
Top
33 replies since 31/3/2011, 15:45   460 views
  Share