SediciSx4 Italian Forum

seghettamento in seconda

« Older   Newer »
  Share  
mauromartino
view post Posted on 6/3/2011, 18:28




1.9 mtj 2008 ,sostituita in garanzia valvola egr,dava spia motore sempre accesa,adesso però in seconda e solo in seconda salendo di giri sembra seghetti come strappasse,che mi dite :helpsmilie.gif:
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 14:50
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Ciao Mauro!
...allora alla fine era l'EGR? ...infatti mi sembrva strano che fosse un'intasamento del filtro considerando il percorso che tuo figlio compie giornalmente...
Per quanto riguarda il seghettamento bisogna dire che è un difetto abbastanza ricorrente nel 1.9...specialmente in accelerazione e intorno ai 2000 giri... Sulla mia l'avevo notato questa estate ma era molto lieve e devo dire che ora non me ne accorgo più...
 
Top
nuovasedici
view post Posted on 8/3/2011, 00:43




:huh: io ho il 2.0 e mi sembra che i segettamenti che ogni tanto ho sono dovuti al cambio di impostazione della centralina anzi ne sono piu' che convinto :drive1.gif:
 
Top
px200cambio
view post Posted on 8/3/2011, 17:49




Nessun seghettamento dopo 19000 km. Parliamo sempre della 2.0 Ciao.
:bye1.gif:
 
Top
mauromartino
view post Posted on 8/3/2011, 21:14




CITAZIONE (RobertoGeo @ 7/3/2011, 14:50) 
Ciao Mauro!
...allora alla fine era l'EGR? ...infatti mi sembrva strano che fosse un'intasamento del filtro considerando il percorso che tuo figlio compie giornalmente...
Per quanto riguarda il seghettamento bisogna dire che è un difetto abbastanza ricorrente nel 1.9...specialmente in accelerazione e intorno ai 2000 giri... Sulla mia l'avevo notato questa estate ma era molto lieve e devo dire che ora non me ne accorgo più...

si roberto hanno sostituito egr,in garanzia per modo di dire,lasciamo perdere,poi si è messa a strattonare solo con la 2,come se arrivasse al limitatore,preso appuntamento per farla vedere...e vualà non lo fà più
 
Top
abergama
view post Posted on 9/3/2011, 19:33




CITAZIONE (mauromartino @ 8/3/2011, 21:14) 
CITAZIONE (RobertoGeo @ 7/3/2011, 14:50) 
Ciao Mauro!
...allora alla fine era l'EGR? ...infatti mi sembrva strano che fosse un'intasamento del filtro considerando il percorso che tuo figlio compie giornalmente...
Per quanto riguarda il seghettamento bisogna dire che è un difetto abbastanza ricorrente nel 1.9...specialmente in accelerazione e intorno ai 2000 giri... Sulla mia l'avevo notato questa estate ma era molto lieve e devo dire che ora non me ne accorgo più...

si roberto hanno sostituito egr,in garanzia per modo di dire,lasciamo perdere,poi si è messa a strattonare solo con la 2,come se arrivasse al limitatore,preso appuntamento per farla vedere...e vualà non lo fà più

ciao se ti seghetta egr non funziona bene
 
Top
maxmar16
view post Posted on 4/5/2011, 18:16




ciao.

cosa intendete per seghettamento o strattonare?

ve lo chiedo perche' la mia sedici in terza e alcune volte in 4 , tra 1800 e 2200 giri circa spesso mi accusa un anomalia che forse e' quello che voi chiamate seghettamento .

in realta e' come se per un millesimo di secondo al motore mancasse la spinta e poi si riprende immediatamente per poi rifarlo e cosi' via finche' non supero i 2200 giri circa o cambio marcia.

cosa sara'?
 
Top
j1ar0d88
view post Posted on 5/5/2011, 20:35




ciao..leggo del problema
ank'io ho lamentato dello stesso problema mi sono rivolto ad un meccanico "vettura in garanzia" e mi ha risp..è un difetto congenito della sedici
nn credendoci..ho chiamato fiat 800 342 800 ho lamentato del problema..e mi hanno mandato da 1 altro meccanico
conclusione?????valvola egr sostituita e modificata 2000Km xcorsi e SONO DA PUNTO A CAPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da premettere..il capo officina mi ha avvisato di qsto o meglio sospettava ke accadesse
 
Top
gigi.nasca
view post Posted on 26/5/2011, 20:01




salve , ho il modello nuovo il 2.0, ma può essere ancora che dopo poco più di 10000 km la seconda ancora a volte è un pò dura soprattutto nella scalata da terza seconda in officina mi hanno detto che poi passa ma ancora niente, o conviene fare cambiare i sincronizzatori??
 
Top
8 replies since 6/3/2011, 18:28   311 views
  Share