SediciSx4 Italian Forum

Formula 1 mondiale 2011, ... ci spero sempre...

« Older   Newer »
  Share  
cararino
view post Posted on 6/2/2011, 13:03




Ecco un breve riepilogo delle presentazioni delle auto che parteciperanno al mondiale 2011:
RED BULL: www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/182/
MECLAREN: www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/5/
FERRARI: www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/3/
MERCEDES: www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/190/
LOTUS-RENAULT: www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/6/
WILLIAMS: www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/4/
FORCE INDIA: www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/188/
SAUBER: www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/7/
TORO ROSSO: www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/184/
HRT: www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/192/
VIRGIN: www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/191/

Seguiranno aggiornamenti... e FORZA FERRARI!

purtroppo non inizia bene questo nuovo anno di F1... ho appena aperto la nuova discussione, il tempo di andare a leggere nuove news su gazzetta.it ed ne ho ricevuta una che è una mazzata: http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/06-...057234170.shtml
per fortuna Robert non è in fin di vita ma ha riportato seri problemi ad una mano...
FORZA ROBERT... VOGLIAMO VEDERTI IN ROSSO!!
 
Top
marcovic27
view post Posted on 6/2/2011, 13:35




Un augurio grandissimo di pronta guarigione va Robert che tra le altre cose ho avuto il piacere di conoscere personalmente e girare insieme varie volte con i Go-Kart a Cecina (LI) , un ragazzo umilissimo e buono come il pane ... ma il mio tifo per il titolo , va anche quest'anno a Sebastian , ragazzo che mi fa' una simpatia incredibile , ma una volta col broncio e sempre sorridente e disponibile , proprio il contrario dell'effetto che mi fa Alonso , persona che si commenta da sola dopo anni di sentenze e sputi verso la casa di Maranello...

Speriamo che nel 2012 , dopo 2 anni sabbatici , si possa tornare a tifare Ferrari senza il due piloti latini...magari con Robert ed un tedeschino biondo ... :whistling2.gif:

 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 17:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Certo anche Kubiza ... schiantarsi così malamente in un trasferimento di un rally di poca importanza ... sfortunato.
Auguri comunque di pronta guarigione.
 
Top
donatipi
view post Posted on 6/2/2011, 18:12




Mi associo al dispiacere per il pilota ma soprattutto per la persona che pur non conoscendolo personalmente è sempre apparso umile e felice della vita.
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 22:21
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Mi associo anch'io al dispiacere per l'incidente di Robert...
E' uno dei piloti, se non "il" pilota, che preferisco dell'attuale circus, in quanto oltre alle sue capacità di guida, sa distinguersi per le sue doti di simpatia e umiltà...
Il mondiale 2011 perde un sicuro protagonista resosi tale già nei test di questa settimana.
Spero di rivederlo presto al volante di una monoposto (e soprattutto rossa!)

P.S. Alonso non è certo un mostro di simpatia, ma bisogna anche dire che è subito corso in ospedale appena saputo dell'incidente a Robert...
 
Top
cararino
view post Posted on 7/2/2011, 09:35




non era in trasferimento... ma stava affrontando la gara! i giornali come sempre pur, di scrivere per primi, sparano cavolate a gogo!!!

Di Kubica in Farrari se ne parla da diverso tempo e il 2012 sembrava proprio l'anno giusto.
Speriamo torni a guidare una monoposto il prima possibile anche se parlano di un anno di riabilitazione
 
Top
teresina4
view post Posted on 7/2/2011, 18:01




e' stato,nella sfortuna,fortunato che gli hanno rimesso insieme la mano (nel nostro ospedale di Savona -che solo in quello siamo i primi al mondo,nei trapianti della mano-)vedrete che riacquistera' completamente l'uso della mano mi associo negli auguri di una pronta guarigione.
 
Top
marcovic27
view post Posted on 7/2/2011, 18:04




Sembra si stia riprendendo , a sentire Briatore , che aveva avvisato Alonso di quanto accaduto , hanno anche scherzato .

Speriamo bene , forza Robert !!!


www.ivg.it/2011/02/flavio-briatore-...nche-scherzato/
 
Top
manuele76
view post Posted on 7/2/2011, 23:18




notizie di kubiza sembra che si rimettera tra circa 6 mesi notizie da radioitalia ore 22:00
 
Top
cararino
view post Posted on 7/2/2011, 23:42




spro proprio di rivederlo il prima possibile al volante di una monoposto! è il miglior pilota in circolo attualmente! come sempre i giornali dicono e scrivono delle grandi cazz...e! alcuni hanno comunicato che gli era stato amputato un braccio... fuori dal mondo ...
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 08:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Comunque lo schianto è stato forte, a vedere da come era ridotta l'automobile ... :(
 
Top
teresina4
view post Posted on 8/2/2011, 16:34




CITAZIONE (CMaiorano @ 8/2/2011, 08:27)
Comunque lo schianto è stato forte, a vedere da come era ridotta l'automobile ... :(

io penso che si sentano baciati da qualche divinita' tipo Achille.... :drive1.gif: ma li vedessi andare su mulattiere che ci passano solamente i muli,con strapiombi che nulla hanno a che invidiare alle montagne russe....loro sfidano tutte le regole della gravita'..le percorrono a oltre 140Km/h.....piu' che una gara mi sembra una roullet russa della serie se va' va'...... secondo me' li' non si misura il manico ma l'incoscenza ed e' normale che quando la fortuna si volta un attimo ecco il disastro...io ho girato in pista ma c'erano livelli di sicurezza ( almeno psicologici) con un rapporto da 1/100.....poi che le statistiche confermino che ci si fa' meno male li'.....se te la cerchi li' sicuro che la trovi....e di brutto.....
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 16:42
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 8/2/2011, 08:27) 
Comunque lo schianto è stato forte, a vedere da come era ridotta l'automobile ... :(

Quello che più mi ha fatto impressione è il camera car del pilota che è arrivato subito dopo: si vede l'auto di Robert col guard rali penetrato nell'abitacolo e fuoriuscito dal lunotto!!!
 
Top
16983
view post Posted on 8/2/2011, 19:11




impressionante, è anche andata bene, i guard rail sono pericolossimi .... tempo fa al casello di milano sud (che qui è detto da tutti casello di Melegnano) ho visto un furgone che si era schiantato contro la barriera in mezzo a due corsie di uscita dei caselli, ed aveva il guard rail infilato nell'abitacolo ...... fortunatamente anche in quel caso, ho saputo il giorno dopo sulla cronaca locale, che era andata bene :stretcher.gif:

comunque auguri a Robert Kubica, sperando si riprenda presto e possa tornare quanto prima alle corse .....
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 08:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si, i guard rail a mò di ariete non ci dovrebbero essere, ci dovrebbero essere davanti ad essi le barriere con l'acqua o la sabbia ... e di sicuro i rallysti sono folli perchè sfidano proprio la sorte andando a 130/140 KM/H su stradine dove io al max farei 50 KM/H se la strada fosse chiusa al traffico ... ma tant'è tutti gli "sport" oramai sono al limite, pensate a quello che fanno normalmente gli sciatori, i ciclisti e anche i calciatori in caso di un contrasto, un'entrata dura su un avversario ... una persona normale si spaccherebbe in due. :o:
 
Top
101 replies since 6/2/2011, 13:00   749 views
  Share