SediciSx4 Italian Forum

Rumore da tombino

« Older   Newer »
  Share  
davide6801
view post Posted on 16/2/2011, 11:05




Aggiornamento sui problemi della mia sx4:
Hanno smontato (loro dicono) l'ammortizzatore anteriore sx ed anno serrato il bullone sotto il tampone superiore,ed hanno lubrificato quest'ultimo.
Continuo a sentire i contraccolpi sia allo sterzo che sulla pedaliera.
Ho controllato sotto la macchina ed ho visto che hanno serrato tutta la bulloneria delle sospensioni,si vede dalle teste dei dadi/bulloni rovinate e dai segni di colore che mettono all'origine che non corrispondono più.
Allora mi viene da pensare che non sanno fare illoro lavoro,ma sti signori sanno che quella bulloneria va serrata con delle chiavi dinamometriche con una forza prestabilita e che serraggi del genere compromettono il buon funzionamento delle sospensioni? (mi dica se sbaglio su questo punto il competente marcovic).

Hanno ridotto le vibrazioni del criscotto,ora va molto meglio,ma hanno messo in un modo orrendo una gomma nera tra cruscotto e parabrezza.Alla mia lamentela hanno detto che è provvisoria e ne hanno ordinata una adatta...???????
Lo specchietto dx è guasto e non sbrina per questo motivo,anche in questo caso hanno ordinato il vetro...ma se rompo un vetro non ne tengono a disposizione dei vari clienti? Un vetro è facile da rompere....

Morale?
appena arriva il vetro e la guarnizione mi telefonano e devo andarci nuovamente.

Per i contraccolpi mi sentiranno ancora,nel contempo sto preparando una lettera per suzuki italia dove mi lamenterò per tutti i problemi avuti sulla mia macchina....

Continua ad essere fiducioso e a sperare in una soluzione.

Nel contempo mi sono accorto che un perno che tiene il rivestimento dello sportello sx non tiene bene,lo cambieranno appena ci torno....
Rimane il rumore di cuscinetto proveniente dalla zona cinghia dei servizi,siccome lo fa sporadicamente,non riescono ad individuare da dove viene esattamente per poter intervenire. Il rumore lo hanno senti anche loro,ma appena aperto il cofano per controllare ha smesso di fare rumore....
 
Top
teresina4
view post Posted on 16/2/2011, 18:51




CITAZIONE (davide6801 @ 16/2/2011, 11:05)
Aggiornamento sui problemi della mia sx4:
Hanno smontato (loro dicono) l'ammortizzatore anteriore sx ed anno serrato il bullone sotto il tampone superiore,ed hanno lubrificato quest'ultimo.
Continuo a sentire i contraccolpi sia allo sterzo che sulla pedaliera.
Ho controllato sotto la macchina ed ho visto che hanno serrato tutta la bulloneria delle sospensioni,si vede dalle teste dei dadi/bulloni rovinate e dai segni di colore che mettono all'origine che non corrispondono più.
Allora mi viene da pensare che non sanno fare illoro lavoro,ma sti signori sanno che quella bulloneria va serrata con delle chiavi dinamometriche con una forza prestabilita e che serraggi del genere compromettono il buon funzionamento delle sospensioni? (mi dica se sbaglio su questo punto il competente marcovic).

Hanno ridotto le vibrazioni del criscotto,ora va molto meglio,ma hanno messo in un modo orrendo una gomma nera tra cruscotto e parabrezza.Alla mia lamentela hanno detto che è provvisoria e ne hanno ordinata una adatta...???????
Lo specchietto dx è guasto e non sbrina per questo motivo,anche in questo caso hanno ordinato il vetro...ma se rompo un vetro non ne tengono a disposizione dei vari clienti? Un vetro è facile da rompere....

Morale?
appena arriva il vetro e la guarnizione mi telefonano e devo andarci nuovamente.

Per i contraccolpi mi sentiranno ancora,nel contempo sto preparando una lettera per suzuki italia dove mi lamenterò per tutti i problemi avuti sulla mia macchina....

Continua ad essere fiducioso e a sperare in una soluzione.

Nel contempo mi sono accorto che un perno che tiene il rivestimento dello sportello sx non tiene bene,lo cambieranno appena ci torno....
Rimane il rumore di cuscinetto proveniente dalla zona cinghia dei servizi,siccome lo fa sporadicamente,non riescono ad individuare da dove viene esattamente per poter intervenire. Il rumore lo hanno senti anche loro,ma appena aperto il cofano per controllare ha smesso di fare rumore....

non e' certo una bella situazione,e che la Suzuki si sputtani cosi' vuol dire che la rete ispettori si e' omologata ai standard italiani,in quanto alle officine assistenza non hanno in dotazione le chiavi dinamometriche proprio perche' oltre a non saperle usare non e' loro compito quando smontano i motori per revisioni (e li' si usano le chiavi dinamometriche)le stesse vengono affidate a officine esterne solitamente chi fa' i tagliandi nelle officine sono operai di basso profilo tecnologico (visto che vanno al risprmio)un meccanico con la M maiuscola costa caro e i conce non se lo possono permettere,solitamente in queste officine quello che ci "chiappa" di piu' e' il capoofficina che pero' non lavora e prova i mezzi in tuta bianca e il suo compito e' di schiavizzare i poveretti che ha intorno (a fine giornata deve rendere conto sulle ore lavoro fatte dal numero persone impiegate....soluzione trovati un meccanico serio di fiducia (possibilmente non concessionario) al quale rifai controllare il tutto ma non sperare nei conce...anche volendo non hanno gli strumenti sia umani che tecnici naturalmente questo vale per il 95% poi c'e' sempre l'eccezione ma nella mia lunga esperienza di assistenza ho visto che i conce grandi fanno piu' danni che altro involontariamente ma e' la legge di mercato prova a farti un giretto per le officine della tua citta' piu' blasonate e guarda chi armeggia sotto i ponti :dei ragazzotti appena diplomati con esperienza 0 e capacita'limitate e se vai a fondo hanno dei contratti peggio dei call center......il problema e' l'assistenza su tutte le cose.
 
Top
px200cambio
view post Posted on 16/2/2011, 19:23





Torno a ripetere che le auto sono come il corpo umano: non tutte funzionano esattamente allo stesso modo, non è bene pretendere che lo facciano, in genere meno le tocchi meglio è. A questo aggiungasi che la tecnologia costruttiva in fabbrica è anni luce più avanti di quella riparativa in officina. Certo, se c'è un guasto occorre porvi rimedio. Ma non tutti i rumorini sono guasti, come non tutti gli starnuti sono raffreddori.
Saluti. :bye1.gif:
 
Top
teresina4
view post Posted on 16/2/2011, 20:07




CITAZIONE (px200cambio @ 16/2/2011, 19:23)
Torno a ripetere che le auto sono come il corpo umano: non tutte funzionano esattamente allo stesso modo, non è bene pretendere che lo facciano, in genere meno le tocchi meglio è. A questo aggiungasi che la tecnologia costruttiva in fabbrica è anni luce più avanti di quella riparativa in officina. Certo, se c'è un guasto occorre porvi rimedio. Ma non tutti i rumorini sono guasti, come non tutti gli starnuti sono raffreddori.
Saluti. :bye1.gif:

quoto,ricordando che i mezzi meccanici sono progettati da ingegneri dei vari rami meccanica,elettronica pneumatica ecc.....e vengono riparate da operai che quando va' bene sono diplomati.... :bye1.gif:
 
Top
nuovasedici
view post Posted on 17/2/2011, 17:58




CITAZIONE (davide6801 @ 16/2/2011, 11:05) 
Ho controllato sotto la macchina ed ho visto che hanno serrato tutta la bulloneria delle sospensioni,si vede dalle teste dei dadi/bulloni rovinate e dai segni di colore che mettono all'origine che non corrispondono più.

:woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 20:33
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
Ma non tutti i rumorini sono guasti, come non tutti gli starnuti sono raffreddori.

Avessi un'officina la appenderei a caratteri cubitali all'ingresso
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 21:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D forse a noi toscani ci conviene fare una convenzione con l'officina a Livorno dove lavora marcovic27 ... magari ci fa lo sconto.
Il comportamento delle officina evidenziato da teresina4 purtroppo si estende a tante professioni, pur di fatturare a tutti i costi non si guarda proprio alla qualità del lavoro prodotto, bisogna fatturare ad ogni costo.
A questo si aggiunge il fatto che le auto sono sempre più tecnologiche e difficilmente soggette a guasti, che quando capitano sono c*.
Per dire, ad una macchina di un collega ci è andato sopra una scarica elettrica durante un forte temporale e non va più niente ... dopo quasi un'anno è sempre in officina e ora, visto che è a noleggio, probabilmente la liquidano e glie ne danno un'altra ... pur di non ripararla (e magari non ci riescono).
 
Top
px200cambio
view post Posted on 18/2/2011, 17:55




Infatti, Norge, tu non ce l'hai un'officina.
Con quella scritta non potresti averla. :D
:bye1.gif:
 
Top
antoniosanto
view post Posted on 28/2/2011, 19:19




Amici,ieri per la prima volta da quando ce lo,sono riuscito a provarla in mezzo la neve,e posso dire che sono rimasto soddisfatto da come e riuscita a tirarsi fuori da almeno 20 centimetri di neve senza nessun problema. quello che mi non mi da pace e sempre il rumore sordo che fa nella parte anteriore.lo fatta provare in officina fiat ,e per loro e tutto a posto,ma per me il rumore da tombino lo sento.mi sa che per evitare arrabiature ,mi conviene mettere le cuffie che uso al lavoro
 
Top
donatipi
view post Posted on 28/2/2011, 20:54




Se è un rumore così evidente come fanno a dire che non è niente.
 
Top
abergama
view post Posted on 28/2/2011, 21:22




CITAZIONE (davide6801 @ 16/2/2011, 11:05) 
Aggiornamento sui problemi della mia sx4:
Hanno smontato (loro dicono) l'ammortizzatore anteriore sx ed anno serrato il bullone sotto il tampone superiore,ed hanno lubrificato quest'ultimo.
Continuo a sentire i contraccolpi sia allo sterzo che sulla pedaliera.
Ho controllato sotto la macchina ed ho visto che hanno serrato tutta la bulloneria delle sospensioni,si vede dalle teste dei dadi/bulloni rovinate e dai segni di colore che mettono all'origine che non corrispondono più.
Allora mi viene da pensare che non sanno fare illoro lavoro,ma sti signori sanno che quella bulloneria va serrata con delle chiavi dinamometriche con una forza prestabilita e che serraggi del genere compromettono il buon funzionamento delle sospensioni? (mi dica se sbaglio su questo punto il competente marcovic).

Hanno ridotto le vibrazioni del criscotto,ora va molto meglio,ma hanno messo in un modo orrendo una gomma nera tra cruscotto e parabrezza.Alla mia lamentela hanno detto che è provvisoria e ne hanno ordinata una adatta...???????
Lo specchietto dx è guasto e non sbrina per questo motivo,anche in questo caso hanno ordinato il vetro...ma se rompo un vetro non ne tengono a disposizione dei vari clienti? Un vetro è facile da rompere....

Morale?
appena arriva il vetro e la guarnizione mi telefonano e devo andarci nuovamente.

Per i contraccolpi mi sentiranno ancora,nel contempo sto preparando una lettera per suzuki italia dove mi lamenterò per tutti i problemi avuti sulla mia macchina....

Continua ad essere fiducioso e a sperare in una soluzione.

Nel contempo mi sono accorto che un perno che tiene il rivestimento dello sportello sx non tiene bene,lo cambieranno appena ci torno....
Rimane il rumore di cuscinetto proveniente dalla zona cinghia dei servizi,siccome lo fa sporadicamente,non riescono ad individuare da dove viene esattamente per poter intervenire. Il rumore lo hanno senti anche loro,ma appena aperto il cofano per controllare ha smesso di fare rumore....

ciao fai controllare bene i 2 tiranti della sospensione,quelli attaccati all`ammortizzatore e barra di torsione
 
Top
davide6801
view post Posted on 28/2/2011, 23:36




CITAZIONE (abergama @ 28/2/2011, 21:22)
[QUOTE=ciao fai controllare bene i 2 tiranti della sospensione,quelli attaccati all`ammortizzatore e barra di torsione

Grazie per la dritta.
In un altra discussione ti avevo chiesto se per te era possibile che il problema nella mia sx dipendesse dal discrso della scatola dello sterzo con cremagliera difettosa,cosa ne pensi?
Io durante la marcia,anche su strada non sconnessa (autostrada) come dei contraccolpi allo sterzo e alla pedaliera,ho la sensazione come se la macchina amplificasse le piccole imperfezioni dell'asfalto trasferendole allo sterzo.... :wacko:
 
Top
donatipi
view post Posted on 1/3/2011, 18:32




Potrebbe benissimo essere la scatola dello sterzo. Si è detto anche di un richiamo ufficiale per tale problema. Abergama forse ne sa qualcosa di più.
 
Top
antoniosanto
view post Posted on 1/3/2011, 19:13




Davide.nella mia e gia successo lo stesso problema tuo.con rumore nella ruota ant.dx quando prendevo delle buche o strade un po sconnesse.e quando le buche erano piu grandi avvertivo vibrazioni ai pedali.e dopo tante peripezie e cambiato piu di un"officina mi anno cambiato la scatola dello sterzo, in garanzia,e tra l"altro in officina mi hanno parlato di un richiamo della fiat.e da allora era tutto a posto.ora da qualche tempo avverto quest"altro rumore sempre dal lato destro,ma il rumore e diverso di prima.io sono convinto che questa volta non e la scatola dello sterzo.ma per il meccanico e tutto a posto.ma purtroppo quando o sentito un rumore nelle macchine o sempre avuto ragione io.
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 15/3/2011, 20:03




CITAZIONE (davide6801 @ 14/2/2011, 10:31) 
Con la mia sx4,comprata nuova ed immatricolata a novembre 2009,ho avuto sin oggi diversi problemi,molti già risolti.
Considera che proprio stamattina l'ho lasciata in officina per forti vibrazioni al cruscotto,allo sportello ant lato guida,rumori alla sospensione ant sx e per lo specchietto dx che non sbrina....
Mi hanno già cambiato le pinze posteriori perchè non tenevano,i dischi anteriori perchè ovalizzati e per i problemi sopra citati,tranne per lo specchietto. ci sono stato più volte e non hanno risolto.
Ora ho detto chiaramente che avrei contattato suzuki italia tramite legale e mi hanno assicurato che avrebbero sistemato tutto,vedremo.
Sono deluso si per i problemi riscontrati,ma sono consapevole che poteva capitarmi con qualsiasi altra auto di incappare in un esemplare poco riuscito.
In generale sono contento della mia macchina,mi piace troppo e se potessi la cambierei per prendere una versione 4x4,però stavolta Fiat.
Ma non potendo,confido nel fatto che prima o poi mi farò sistemare i problemi,anche ricorrendo a vie legali se necessario,ma li farò sistemare!!!!

Io, non penso che la tua auto sia più sfortunata delle altre ma più o meno come le altre.
Se leggi la mia firma troverai parte delle soluzioni. :bye1.gif:
 
Top
32 replies since 30/1/2011, 22:15   1181 views
  Share