SediciSx4 Italian Forum

Rumore da tombino

« Older   Newer »
  Share  
antoniosanto
view post Posted on 30/1/2011, 22:15




Salve a tutti.con la mia sedici da alcuni giorni o notato che prendendo le piccole buche che si trova nell"asfalto principalmente nei paesi,sento un rumore identico a quanto si passa sopra i tombini di ferro. ma siccome non lo fa sempre,pensavo che erano i tombini.nel mio paese ce ne parecchi.invece o notato che il rumore a volte lo faceva senza tombini.nelle buche piu grandi e perfetta . il rumore l"avverto verso il centro della macchina.e non capisco di preciso da dove viene.a qualcuno e successo qualcosa di simile. mi sembra strano che non lo fa sempre,e in particolare nelle buche grandi non lo fa.
 
Top
donatipi
view post Posted on 30/1/2011, 22:24




E' possibile che sia qualche elemento della macchina che sbatte sotto la scocca, tipo il tubo di scarico o altro.
 
Top
pchiara
view post Posted on 31/1/2011, 17:55




supporti elastici della barra stabilizzatrice?
Non e' un guasto, basterebbe lubrificarli (spray siliconico?) ma tanto dura poco.
Col caldo dovrebbe sparire.
Lo fa anche la mia ma ci ho fatto l'osso.
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 21:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A Patrì, ma non era il "callo"? :o:
Saluti
Claudio
 
Top
antoniosanto
view post Posted on 31/1/2011, 22:15




Grazie a tutti per i suggerimenti.spero che e solo una questione di ingrassaggio.

Attached Image: sedici.jpg

sedici.jpg

 
Top
donatipi
view post Posted on 31/1/2011, 22:39




E' la tua?
 
Top
antoniosanto
view post Posted on 1/2/2011, 19:52




Si la mia.lo compra a giugno scorso aziendare con 15000 km. o avuto un problema piu grosso quasi subito con la scatola dello sterzo,poi sostituito in garanzia.ora quest"altro rumore.che spero non sia qualcosa di serio.in generale sono molto soddisfatto delle prestazioni,e poi ogni tanto vado in campagna che ce un pezzo di strada brutta,e se la cava senza problemi di toccare sotto come fanno tutte le macchine normali.in generale e fantastica.spero di non incappare in molti difetti
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 20:13
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Mìii 'sto usato, a volte si trovan delle sorprese... Per il rumore anche la mia, a motore freddo e con queste temperature, ha qualche cigolamento in più, specie alle sospensioni, ma ritengo sia normale. Le basse temperature mettono in difficoltà qualunque organo meccanico.
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 20:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si anche la mia fa così, quando sbatte appena partita nella grata che ho vicino casa ... grata nella quale tante macchine toccano però.
E invece la Focus aziendale con 200.000 KM non tocca nè fa rumore a freddo.
 
Top
antoniosanto
view post Posted on 13/2/2011, 12:30




Cari amici. ieri o provato a mettere del grasso sprai in tutti gli snodi della barra stabilizzatrice , gommine .amortizzatori e tutto quello che sembrava poter provocare rumore. ma lo sbattere stile ferro contro ferro ce sempre.io saro pure di quello fissato quando sento un rumore non me lo tolgo dalla mente sino a quando e risolto.ma in una macchina con 24000km non si puo accettare. non ci faro mettere mano a cambiare pezzi non essendo sicuro di quello che siano a quando non decide a rompersi a pezzi. sono propio deluso di questa macchina.fa meno rumore la mia vecchia lancia delta del 91 con 160000km.
 
Top
donatipi
view post Posted on 13/2/2011, 15:46




Perchè non la lasci da un meccanico che la provi e cerchi di identificarne la causa?
Non si può essere delusi da un'auto perchè fa un rumore non identificato, uno è deluso della propria auto se questa ha diversi difetto o non risponde a quanto promesso. La sedici risponde pienamente a quanto promette e i difetti riscontarti dai vari utenti rientrano, a parte casi particolari e unici, nella normalità della casistica riscontrabile in qualsiasi altra macchina.
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 15:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (antoniosanto @ 13/2/2011, 12:30) 
in una macchina con 24000km non si puo accettare. non ci faro mettere mano a cambiare pezzi non essendo sicuro di quello che siano a quando non decide a rompersi a pezzi. sono propio deluso di questa macchina.

Mah...essere delusi da una macchina solo per un rumore mi sembra un po' esagerato... Le auto perfette non esistono ;)
Falla vedere in officina da mani esperte...magari è una cazzata da poco... :bye1.gif:
 
Top
davide6801
view post Posted on 14/2/2011, 10:31




Con la mia sx4,comprata nuova ed immatricolata a novembre 2009,ho avuto sin oggi diversi problemi,molti già risolti.
Considera che proprio stamattina l'ho lasciata in officina per forti vibrazioni al cruscotto,allo sportello ant lato guida,rumori alla sospensione ant sx e per lo specchietto dx che non sbrina....
Mi hanno già cambiato le pinze posteriori perchè non tenevano,i dischi anteriori perchè ovalizzati e per i problemi sopra citati,tranne per lo specchietto. ci sono stato più volte e non hanno risolto.
Ora ho detto chiaramente che avrei contattato suzuki italia tramite legale e mi hanno assicurato che avrebbero sistemato tutto,vedremo.
Sono deluso si per i problemi riscontrati,ma sono consapevole che poteva capitarmi con qualsiasi altra auto di incappare in un esemplare poco riuscito.
In generale sono contento della mia macchina,mi piace troppo e se potessi la cambierei per prendere una versione 4x4,però stavolta Fiat.
Ma non potendo,confido nel fatto che prima o poi mi farò sistemare i problemi,anche ricorrendo a vie legali se necessario,ma li farò sistemare!!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 13:18
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Davide...bisogna ammettere che ti sei beccato un'esemplare proprio sfigato!
Sulla mia finora, nessun problema...sembra ben assemblata...
Comunque non penso che ci siano differenze tra Fiat e Suzuki...la linea di montaggio è la stessa...
 
Top
antoniosanto
view post Posted on 14/2/2011, 19:11




mi sa che pure io sono sfigato.perche quasi subito appena presa,rumore anteriore,piu volte in officina fiat.e cambiando la prima volta gommine e tiranti barra stabilizzatrice,senza risultato.la prossima volta ammortizzatori.lo stesso risultato.il pessimismo cresceva.cambio officina problema riscontrato scatola sterzo da sostituire.per fortuna in garanzia.e dopo un paio di mesi di peripezie.il problema risolto,e aquisto fiducia perche e una macchina fantastica.adatta a tutti i percorsi.ora questaltra cavolata di rumore mi preoccupo che sara pure difficile da individuare perche non e forte ma io l"avverto.a volte mi dico beati chi i rumori strani non li avverte per niente,almeno sta tranquillo.(non e il caso mio che avverto subito appena ce un rumore diverso) peccato che poi non sono cosi capace di capire quale e il problema
 
Top
32 replies since 30/1/2011, 22:15   1181 views
  Share