SediciSx4 Italian Forum

Spia Malfunzionamento motore

« Older   Newer »
  Share  
abergama
view post Posted on 18/2/2011, 19:39 by: abergama




CITAZIONE (Anaune @ 18/2/2011, 10:58) 
Ciao a tutti.
Ho lo stesso problema sulla mia, solo che ha 55000 Km (04/2007).
La prima volta, circa una settimana fa, il meccanico ha spento la spia dicendo che poteva essere solo un problema di umidità, perché secondo il suo computer le 2 sonde lambda funzionavano entrambe correttamente.
Ieri la spia è tornata ad accendersi.
Devo quindi riportargli la macchina.

@abergama, secondo te, il termostato che rimane aperto, con conseguente difficoltà di riscaldamento del motore, può causare questo tipo di inconveniente?
Te lo chiedo perché il mio meccanico, non quello da cui porterò la macchina, aveva sentito dopo circa 10 km di strada una forte differenza di temperatura tra i tubi del radiatore nel cofano. Queste differenza, lasciando accesa la macchina ferma per 10 minuti, era quasi scomparsa.

ciao, si se il termostato rimane aperto o parzialmente aperto la centralina motore rileva una forte differenza di temperatura le sonde non lavorano e percepisce il problema sulle sonde lamda,
per vedere se il termostato funziona bisogna riscaldare bene auto anche da fermi fare autostrada o una lunga discesa e guardare la lancetta della temperatura se scende tanto .
qualche katalizzatore e gia stato cambiato sulla 16 per problemi
 
Top
28 replies since 26/1/2011, 01:01   3226 views
  Share