SediciSx4 Italian Forum

Spia Malfunzionamento motore

« Older   Newer »
  Share  
biacas
view post Posted on 26/1/2011, 01:01




Ciao, vi spiego un problema che ormai permane sulla mia sedici (versione benzina agosto 2006) con km attuali 120.000. Non sono molto tecnico e per questo vi chiedo qualche aiuto.Sono ormai diversi mesi che rimane accesa fissa la spia malfunzionamento motore, sono stato in officina FIAT e mi è stata prima "resettata" la centralina (penso si dica così) perchè dicono che a volte può succedere, poi si è riaccesa la spia e hanno provveduto a sostituire una sonda-lambda, poi dopo altri due giorni si è riaccesa la spia e hanno sostituito un'altra sonda lambda (io non so quante ce ne siano) e dopo altri due/tre giorni si è riaccesa nuovamente. Adesso dicono che è il catalizzatore! Però mi dicono che tanto alla macchina non succede niente e di usarla pure così. Però io mi chiedo allora perchè mi hanno cabiato due sonde?? Era necessario? Ho fatto queste domande all'officina e mi hanno detto che le sonde sono essenziali. Va bene ne prendo atto, però la spia rimane accesa e i consumi sono notevoli. Che fare? mi suggerite di provare lo stesso a far cambiare il catalizzatore...che mi è stato detto costare 700/800 euro?? vi chiedo un consiglio.grazie
 
Top
polnav
view post Posted on 26/1/2011, 09:21




CITAZIONE (biacas @ 26/1/2011, 01:01)