i vecchi tdi vw erano dei muli, concordo, però non puoi confrontarmi una polo o un ibiza con una sedici è ovvio che consumino meno e facciano meno rumore (sono dei 1.4 tre cilindri contro un 2.0 4 cilindri con circa 25 cavalli in più e che deve portarsi dietro ben altri pesi e gomme)....
se fai un giro su una mito mjet 1.6 la polo non la vede nemmeno in cartolina ne come consumi ne come brio....
detto questo non dico che le vw facciano cagare, sono ottime vetture con un ottimo livello di finitura, però divinizzarle o dire che un mjet non è all'altezza di un tdi non è vero (che tra parentesi come detto da cri se non fossero tornati sul common rail non esisterebbero nemmeno più). non voglio fare polemica però spesso, e non parlo del tuo caso, molte pacche vw non vengono fuori perchè chi paga 30000 una golf non va dagli amici a dire: tho è il terzo iniettore che si fotte, altri 1500 euro... (già capitato a mio zio etc)...per cui spesso tutti insultano le fiat alla prima pecca (e per carità di difetti ne hanno) mentre se si rompe una golf o una mini tutti zitti per non fare figure.... (ho un amico con un golf sei che tornerebbe al volo alla sua 147 che dava meno problemi e il che è tutto dire....)
poi ognu ha le sue opinioni ma spesso molti confrontano una punto con una golf etc...allora io dico che le maserati sono meglio delle audi e chiudiamo il discorso
questo è uno sfogo generale e non riferito a te ovviamente....però spesso vw vive di una fama meritata ma che non rispetto la sua attuale qualità (gli interni sono ancora ottimi) ma sul resto la fiat se le mangia.... (tagliando sedici 2.0 mjet circa 300 euro, tagliando golf 2.0 tdi 500 euro, queste cose non le dice nessuno)