SediciSx4 Italian Forum

Molte sedici in giro

« Older   Newer »
  Share  
davide6801
view post Posted on 19/12/2010, 14:53




Devo dire che anche a Catania e provincia ho visto molte sedici ed sx4 nuove in giro,solo stamattina ne ho incontrate almeno una decina tutte nuove immatricolate da pochissimo.
In effetti a me piace molto,anche se la mia sx4 ha e sta avendo qualche problemino....
Rumore dal sedile guida nella prima settimana,risolto in garanzia.
Freno di stazionamento poco efficace,anzi per nulla,sistemato in garanzia sostituendo le pinze posteriori.
Ora ho un rumore di cuscinetto proveniente dalla zona cinghia,hanno appurato che si tratta di un cuscinetto rumoroso,ma devo lasciargli la macchina per capire quale è.
Nel contempo mi devono cambiare (già li hanno ordinati) i dischi anteriori perchè pensano che si siano leggermente ovalizzati, dato che ad alta velocità appena sfioro il pedale del freno lo stesso traballa....
Inoltre ho il cruscotto pieno di rumori,ad ogni piccola imperfezione dell'asfalto scricchiola e sembra che sobbalzzi. Avevo già lasciato la macchina in officina in occasione del primo tagliando per i rumori dal cruscotto e sembravano essere scomparsi,ma dopo due giorni si sono ripresentati e sembrano più forti...
Non ci crederete ma la cosa che mi fa più in......re sono i rumori dal cruscotto...
La ricomprerei? Forse si,ma solo 4x4.
Sarò sadico...ma mi piace tanto.....
I problemi ci possono essere anche in auto molto più costose,ma vi garantisco che in un modo o in un altro la Suzuki mi dovrà sistemare tutto!!!!!!!!!!! :brucelee.gif: :brucelee.gif: :boxing.gif:

Dimenticavo,la mia sx ha solo 9950 km e 13 mesi di vita...
 
Top
Pappapollo
view post Posted on 20/12/2010, 11:26




CITAZIONE (donatipi @ 16/12/2010, 17:47) 
Pappapollo, .... quanti km hai fatto??

36K :-)

Così non mi sbaglio a scrivere gli zeri :-)

Ho saltato il tagliando dei 30K perchè mi avevano già cambiato tutto il cambiabile al primo tagliando dei 15K.
Mai avuto spie accese.

E' un pò freddolosa... quando si va sottozero il motore è molto rumoroso e "fiacco" e bisogna fare attenzione al cambio, ma quando è in temperatura va che è 'na bbomba



CITAZIONE (davide6801 @ 19/12/2010, 14:53) 
Dimenticavo,la mia sx ha solo 9950 km e 13 mesi di vita...

Nemmeno 10K ???
13 mesi???

Troppo pochi per avere problemi... ma che gli fai a 'sta macchina ??? :-) :-)

 
Top
davide6801
view post Posted on 20/12/2010, 11:55




CITAZIONE (Pappapollo @ 20/12/2010, 11:26)
CITAZIONE (donatipi @ 16/12/2010, 17:47) 
Pappapollo, .... quanti km hai fatto??

36K :-)

Così non mi sbaglio a scrivere gli zeri :-)

Ho saltato il tagliando dei 30K perchè mi avevano già cambiato tutto il cambiabile al primo tagliando dei 15K.
Mai avuto spie accese.

E' un pò freddolosa... quando si va sottozero il motore è molto rumoroso e "fiacco" e bisogna fare attenzione al cambio, ma quando è in temperatura va che è 'na bbomba



CITAZIONE (davide6801 @ 19/12/2010, 14:53) 
Dimenticavo,la mia sx ha solo 9950 km e 13 mesi di vita...

Nemmeno 10K ???
13 mesi???

Troppo pochi per avere problemi... ma che gli fai a 'sta macchina ??? :-) :-)

10K proprio oggi e la tratto con i guanti....
 
Top
Pappapollo
view post Posted on 20/12/2010, 12:14




CITAZIONE (davide6801 @ 20/12/2010, 11:55) 
10K proprio oggi e la tratto con i guanti....

Ci credo...

Cmq anche a me hanno rettificato i dischi, in garanzia senza spendere nulla , ma da allora devo schiacciare un pochino di + il pedale (ma frena bene)
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 22:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A me per ora ... toccando ferro a quasi 40.000KM tutto ok tranne i problemetti tipo : freno a mano poco efficace (migliorato), cambio un pò grezzo a freddo (cosa da poco, ho avuto a che fare con cambi peggiori), sedile che non trovo comodissimo e a volte cigolante (ma anche quello della Focus aziendale mi pare uguale), e di certo non l'ho risparmiata.
In compenso ... risposta pronta, coppia abbondante, tenuta e maneggevolezza nel misto stretto ... VENTOSE :D al posto delle ruote quando serve, nell'offroad leggero che può fare e sulla neve, finchè non spancia.
La capacità che ha di "volare" disegnando le curve sulle stradine tortuose della zona dove abito, saltando tra cunette,buche, foglie marce, fango, acqua, di percorrere carregge anche pessime e ripide, e di avanzare senza apparenti grandi problemi con la neve per me quasi non hanno prezzo ... ;)
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 22:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A Cà, più o meno lo stesse strade che percorro a Roma ogni giorno, visto il loro stato... :D :angry:
Saluti
Claudio
 
Top
maxbassa
view post Posted on 3/4/2011, 18:55




Anche dalle parti di Piacenza si sono quintuplicate
 
Top
manuele76
view post Posted on 3/4/2011, 20:16




anche dalle mie parti di sedici se ne vedono in giro ma anche al mio paese di sedici ci sono ce ne saranno una decina a anche mio cugino con la sedici
 
Top
Pappapollo
view post Posted on 4/5/2011, 16:29




CITAZIONE (manuele76 @ 3/4/2011, 21:16) 
anche dalle mie parti di sedici se ne vedono in giro ma anche al mio paese di sedici ci sono ce ne saranno una decina a anche mio cugino con la sedici

Sono aumentate anche da me, ma sono quasi tutte modello "vecchio" probabilmente ci sono stati forti sconti sul pre-restyling
 
Top
mao1
view post Posted on 4/5/2011, 18:51




anche a Torino, iniziano a vedersi in numero sempre maggiore
 
Top
Belgradese
view post Posted on 4/5/2011, 19:11




Da queste parti a Belgrado di sedici ne avro' viste un paio ma di SX4 una marea, idem in Croazia. Riguardo i problemi anche a me quello che mi fa' piu' impazzire sono i rumori dal cruscotto. :wallbash.gif:
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 19:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Anche io posso confermare che di nuovi modelli di Sedici ne vedo pochi ... in generale la Sedici/SX4 non mi pare che siano molto diffuse, perlomeno in Toscana.
 
Top
alfista1975
view post Posted on 4/5/2011, 20:19




Dal restyling ne hanno vendute circa 15,000 in Europa, contro 90,000 pre-restyling.
Quindi é un po' normale che le versioni restyling siano ancora abbastanza rare...
 
Top
papalo
view post Posted on 5/5/2011, 10:47




CITAZIONE (alfista1975 @ 4/5/2011, 21:19) 
Dal restyling ne hanno vendute circa 15,000 in Europa, contro 90,000 pre-restyling.
Quindi é un po' normale che le versioni restyling siano ancora abbastanza rare...

tenendo anche presente che all'uscita del restyling erano ancora molte le sedici "vecchia" serie che venivano vendute con forti ribassi e per molti mesi chi cercava una sedici il più delle volte optava per quelle....cmq qui a genova se ne iniziano a vedere di nuove....e tutte molto recenti (i restyling con targa D come la mia sono davvero pochi, quindi molte di quelle che vedo in giro sono acquistate di recente)
 
Top
donatipi
view post Posted on 8/6/2011, 19:39




Stamani mattina andando a lavoro mi sono trovato in fila con ben altre tre sedici! :yikes.gif: Apriva la fila quella dei Vigili Urbani seguita da una sedici nera, dalla mia e da una grigia presumibilmente di caduceo (che non si sente più sul forum). Difficile trovare una di seguito all'altra ben quattro auto uguali! Viva la sedici!
 
Top
57 replies since 16/12/2010, 15:31   1413 views
  Share