SediciSx4 Italian Forum

Capacità bagagliaio

« Older   Newer »
  Share  
lambda73
view post Posted on 19/12/2010, 22:31




e quello che penso anch'io
 
Top
Pappapollo
view post Posted on 28/12/2010, 12:27




CITAZIONE (lambda73 @ 12/12/2010, 19:30) 
Amici sedicisti sul deplian della casa e sulle riviste specializzate ho letto che la Sedici ha una capacità bagagliaio pari a 270 dm3 con sedili in posizione normale e di 670 dm3 con sedili completamente abbattuti.

Ho in casa una grandepunto, hanno la stessa capacità di 270 l

 
Top
polnav
view post Posted on 28/12/2010, 17:52





basta organizzarsi un po' e vedrai entra tutto.... o quasi.
;)
 
Top
mura
view post Posted on 28/12/2010, 21:37




x lambda73:

ecco le misure che vengono specificate in Spagna x la Sedici:

Capacidad del maletero
Máx. volumen (dato fabricante) 1.045 litros

Capacidad del maletero
Asientos traseros abatidos (Método VDA) 625 litros

Capacidad del maletero
Asientos traseros verticales (Método VDA) 270 litros

:welcomeani.gif:
 
Top
rockford
view post Posted on 29/12/2010, 09:42




il bagagliaio è oggettivamente piccolino, per me non è stato un problema fino a che è arrivato il mio piccolino (Christian :wub: ) ora con passeggino ed gingilli vari da portare via un pò di spazio in più non guasterebbe, togliendo la cappelliera ci si riesce cmq a mettere un pò di roba.
Per gli spostamenti di tutti i giorni non è certo un problema ma quando si deve andare via qualche giorno (e a noi capita abbastanza, in quanto mia moglie è originaria della campania)la cosa si fa un pochino più complicata considerando che l'altra auto di casa è una Mercedes Sportcoupè (non proprio un auto da famiglia :D )

va da se che la cappelliera del bagagliaio giace in garage da mesi ormai :ablow.gif:
 
Top
marco2005
view post Posted on 30/12/2010, 10:49




concordo che la soluzione del sedile reclinato e un po scomoda . pero io ho risolto il problema cosi facendo le ferie in tenda mi porto sempre dietro un sacco di cose e visto che ho un figlio e basta ho risilto il problema bagagli smontando il sedile posteriore lascio solo il singolo e l il bagagliaio diventa immenso tanto sono solo 6 bulloni di 10..spero sia daiuto a presto... :bye1.gif:
 
Top
alfista1975
view post Posted on 30/12/2010, 11:33




QUOTE (Pappapollo @ 28/12/2010, 12:27) 
QUOTE (lambda73 @ 12/12/2010, 19:30) 
Amici sedicisti sul deplian della casa e sulle riviste specializzate ho letto che la Sedici ha una capacità bagagliaio pari a 270 dm3 con sedili in posizione normale e di 670 dm3 con sedili completamente abbattuti.

Ho in casa una grandepunto, hanno la stessa capacità di 270 l

Esatto, la Sedici ha la stessa capacita' bagagliaio della Grande Punto.
Ed e' il piu' grande difetto della Sedici, anche se su 4,12 metri di lunghezza e con la trazione integrale (ingombrante) non si puo' ottenere gran che di piu'.
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 12:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io non baratto un pò di spazio in più con una minore agilità e motricità su fondi difficili, cose in cui la sedici secondo me eccelle.
A meno di non prendere un vero fuoristrada ... e il vero fuoristrada per le piste italiane deve essere tre porte ... mi tengo la sedici.

O.T. :D oggi ho fatto un pezzo di circa 200 MT di strada da esbosco da trattore ... tra fango, solchi del trattore alti e cunette alla francese altissime ... e sono riuscito a girare l'auto anche se si era piantata col muso in una di questa cunetta in manovra, anche se io sterzavo scivolava comunque a destra, poi mi si è spenta :o: , l'ho rimessa in moto e ho dato un pò di gas e le gomme posteriori sgommando :D si sono liberate quel tanto dal fango da riuscire a smuovere l'auto per raddrizzarla... poi ci andrò a piedi per fare delle foto ... io me ne SBATTO :D di un bagagliaio più grande ... troppa spassosa la Sedici.
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 13:19
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 30/12/2010, 12:25) 
io me ne SBATTO :D di un bagagliaio più grande ... troppa spassosa la Sedici.

hahahahahahahahahaha...come non quotarti hahaha :roflmao.gif: :rofl.gif:

e cmq c'è sempre questo...

sulle barre del tetto montarlo è un attimo!

K

Attached Image: thulepacific200.jpg

thulepacific200.jpg

 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 13:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Giammai, di ritorno dall'Elba, anni fa, l'auto dietro la mia è stata tamponata da un'altra auto con questo "coso" sopra il quale si è staccato sfasciandosi nella cunetta...
Davvero detesto tutti questi impacci, preferisco viaggiare leggero anche se non è sempre possibile. :bye1.gif:
 
Top
alfista1975
view post Posted on 16/1/2011, 10:13




Oddio quei grossi siluri uccidono l'aerodinamica dell'auto e gonfiano i consumi...
Io resto convinto che una Sedici allungata sul modello del Qashqai+2 avrebbe avuto un grosso successo, in Italia e soprattutto in Europa dove le famiglie sono un po' più grandi (vedasi il successo dei Scenic e Picasso).
 
Top
snow16
view post Posted on 17/1/2011, 00:15




...in effetti il bagagliaio è un pò piccolo; avendo una S.W. il paragone all'inizio è stato inevitabile.... però basta organizzarsi e si sfrutta ogni cm!!! image image
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 10:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


QUOTE (snow16 @ 17/1/2011, 00:15) 
...in effetti il bagagliaio è un pò piccolo; avendo una S.W. il paragone all'inizio è stato inevitabile.... però basta organizzarsi e si sfrutta ogni cm!!! image image

Concordo, anche io prima avevo una Fiat Marea JTD SW e comunque continuiamo ad andare in ferie in 4. :bye1.gif:
 
Top
Roveretano
view post Posted on 17/1/2011, 22:51




Due anni fa e l'anno scorso io e i miei siamo andati al mare giustamente abbiamo caricato 4 valigie e ci stanno perfettamente nel bagagliaio, per fortuna.
La precedente auto era la Fiat Idea aveva un grande baule xchè i sedili si spostavano, comoda, consumava poco e sono pentito di averla venduta va beh pazienza.
 
Top
alfista1975
view post Posted on 18/1/2011, 09:52




In effetti il bagagliaio della nuova Musa é enorme (400 litri e passa con i sedili scorrevoli avanzati) rispetto a quello della Sedici.
Guardando bene pero' la Musa/Idea ha delle sospensioni posteriori da furgone utilitario mentre la Sedici ha la trazione integrale e sospensioni più evolute. Tocca scegliere... o optare per dimensioni totali superiori...
 
Top
79 replies since 12/12/2010, 19:30   8194 views
  Share