SediciSx4 Italian Forum

Capacità bagagliaio

« Older   Newer »
  Share  
lambda73
view post Posted on 12/12/2010, 19:30




Amici sedicisti sul deplian della casa e sulle riviste specializzate ho letto che la Sedici ha una capacità bagagliaio pari a 270 dm3 con sedili in posizione normale e di 670 dm3 con sedili completamente abbattuti.

A giudicare dalle foto reperite in rete e sulle varie riviste il bagagliaio della sedici a me sembra più grande di quello della Panda o della Gpunto o dell'Idea che però sulla carta dichiarano volumi maggiori.
Secondo voi che ne avete una questi dati sono reali o c'è un errore?

Magari la mia domanda vi sembrerà un pò bizzarra però purtroppo quando si sceglie una nuova auto a mio avviso bisogna valutare tutti gli aspetti.
 
Top
bix74
view post Posted on 12/12/2010, 20:25




Della panda sicuramente , con la grande punto siamo li ,mentre quello dell'idea è sicuramente più grande ,viluppa molto in profondità ,purtroppo la sedici ha il differenziale posteriore che la limita.

Io quest'anno sono andato in vacanza in Sardegna con mia moglie e due figlie, abbattendo il sedile posteriore alla fine sono riuscito a farci stare tutto .
Comunque per l'utilizzo di tutti giorni è più che sufficiente.
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 21:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io ci sono stato in vacanza con moglie e due figli per due anni, senza mai abbattere i sedili posteriori.
Certo non è immenso il bagagliaio, ma profondo ... un pò a pozzo e mettendo con attenzione i bagagli ce ne stanno abbastanza...nella misura in cui non è ovviamente possibile trasportarci cose ingombranti.
Per questo ci vorrebbe un'auto tipo la mia vecchia Marea SW ... ma tutto non si può avere dalla vita. :bye1.gif:
 
Top
mura
view post Posted on 13/12/2010, 20:52




Ad onor del vero, anch'io, prima dell'acquisto, ho trovato strano (ridotto) :hmm.gif:
questo dato relativo alla capienza del bagagliaio.....
Se non vado errato, mi sembra di ricordare che i dati relativi ad altri modelli
facevano riferimento alla cubatura "complessiva" fino al tetto (capotte) ! (???),
inficiando così naturalmente il raffronto per 1 uso "normale" dello stesso....

Certo, non è un gran bagagliaio (quello della Jazz è più spazioso), ma comunque
per una vacanza x 2 persone è sufficiente....

Saluti!
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 21:51
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D anche per quattro persone, insisto.

Se poi porti la mamma al seguito come ho fatto io ... sei rovinato (dovetti abbattere un sedile posteriore). :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 21:54
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Il problema più grosso è l'inclinazione dello schienale del divano posteriore accompagnato dal fatto che questo non può essere fatto scivolare in avanti come avviene su altre vetture. Per un'automobile che fa della versatilità la sua arma migliore questa "svista" è piuttosto grave.
 
Web  Top
donatipi
view post Posted on 13/12/2010, 22:11




Ma avete visto cosa ha caricato Maiorano (zucca) e Antonio (olive), altro che spazio minimo! :D
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 22:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 13/12/2010, 21:51) 
:D anche per quattro persone, insisto.

Se poi porti la mamma al seguito come ho fatto io ... sei rovinato (dovetti abbattere un sedile posteriore). :bye1.gif:

Concordo con Maio Carmine, sono quasi quattro anni che ci scorrazzo per tutta Italia insieme a moglie, due figlie e bestia, ci facciamo sempre entrare tutto mettendo delle cose anche sotto i sedili. L'osservazione di Easy non è errata perchè quell'inclinazione toglie dello spazio in altezza.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 22:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Certo far scivolare il sedile posteriore in avanti sarebbe utile ... ma ho il figliolo gambalunga :D mi risulta impossibile.
IO comunque non mi lamento per il bagagliaio, bye. :zzsoft.gif:
 
Top
bix74
view post Posted on 13/12/2010, 22:54




Io provengo da una station Wagon , inizialmente mi sono trovato un po spiazzato , prima caricavo di tutto senza la minima accortezza, ora devo essere sempre preciso e dedicare qualche secondo in più al carico ,ma alla fine riesco farci entrare tutto.

Prima dell'acquisto ho fatto questo ragionamento :

Quante volte mi capita ogni anno di dover caricare a pieno l'auto ?
Solo quando mi reco in vacanza quindi ,due soli giorni ,andata e ritorno.

Poi mi son detto quante volte vado in montagna a funghi, asparagi, sciare o semplicemente a giocare con la neve insieme alle mie figlie?
Molte molte di più .

Allora W la 16.
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 16:29
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (bix74 @ 13/12/2010, 22:54) 
...
Prima dell'acquisto ho fatto questo ragionamento :

Quante volte mi capita ogni anno di dover caricare a pieno l'auto ?
Solo quando mi reco in vacanza quindi ,due soli giorni ,andata e ritorno.

Poi mi son detto quante volte vado in montagna a funghi, asparagi, sciare o semplicemente a giocare con la neve insieme alle mie figlie?
Molte molte di più .

Esatto! Bisogna prima di tutto capire cosa si vuol fare con l'auto. Se si ha necessità di trasportare cose ingombranti frequentemente, il bagagliaio della Sedici è insufficiente, se occasionalmente lo si deve riempire allora con un po' di malizia si riesce a far star tutto (ed io ho anche l'ingombro aggiuntivo della ruota di scorta e minore profondità).
 
Web  Top
papalo
view post Posted on 17/12/2010, 09:46




quoto bix 74.... io ho fatto anche viaggi con 4 adulti di inverno, facendo molta attenzione nel caricare e mettendo roba un po in tutti i buchi possibili sono sempre riuscito a farci stare tutto... ovviamente non è enorme pero a pieno carico ci andrò si e non 15 giorni l'anno...va bene cosi!
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 10:22
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
Prima dell'acquisto ho fatto questo ragionamento

:thumbup1.gif:
 
Top
lambda73
view post Posted on 19/12/2010, 20:05




In effetti ho chiesto a un signore mio concittadino che ha una sedici prima serie di farmi vedere il bagagliaio e visto dal vivo non è poi cosi piccolo.
Certo non è enorme però per esigenze medie credo sia più che sufficente.

 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 20:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


L'approccio giusto è quello di EasyRider16, il bagagliaio non è immenso ma regolare e con un pò d'occhio i bagagli ci stanno ... e l'auto ha tante altre qualità.
 
Top
79 replies since 12/12/2010, 19:30   8194 views
  Share