SediciSx4 Italian Forum

4wd e ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2010, 22:43
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
232
Location:
TERNI

Status:


Scusate l'assenza!"ero in tutt'altre faccende affaccendato".Grazie per il vostro supporto.In effetti mi sono comportato ....da pirla.Ma la mia indole mi porta ad affrontare la novità, l'imprevisto,in genere le nuove esperienze con timore "reverenziale".La seconda parte dell'esperienza,la prima volta sulla neve con la mia Geppa,è diversa.Dopo la sciata,e il successivo pranzetto( :drunk.gif: )quindi a mente fresca :drunk.gif: ho trovato un bel piazzale innevato, completamente sgombro,su cui ho fatto le mie esperienze per la conoscenza della vettura e delle sue prestazioni.Di certo rifarò le stesse cose non appena avrò montati i cerchi da 15 con le termiche.E vi farò sapere.Per bix74:non ho visto sciare in discesa,non credo fossero aperti gli impianti.Io quaggiù pratico fondo e fondo escursionistico e di neve ce n'è da vendere e anche bella neve.Ma tu vieni al Terminillo ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2010, 23:31
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


Ah, ma quindi dite che salire senza ESP con lock inserito sfrizionando nei tornanti per farla partire di culo NON si fa... :whistling2.gif: :whistling2.gif: :whistling2.gif:

Scherzo ovviamente :smoke.gif: :smoke.gif: :smoke.gif: non lo farei mai, e neppure Maio...

Cmq da domani ho di nuovo le mie Sottozero II!!! E voi direte...che ce frega...cosi giusto per andare in :offtopic.gif: e rendervi partecipi della notizia :)

K
 
Top
bix74
view post Posted on 7/12/2010, 13:47




CITAZIONE (Araneus @ 6/12/2010, 22:43) 
.Ma tu vieni al Terminillo ?

Anni fa andavo spesso, ora ho due bambine piccole e solitamente frequento posti più vicini "Forca Canapine" e "monte Prata".
Era per curiosità visto che gli altri sono tutti chiusi.
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 14:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (kri147 @ 6/12/2010, 23:31) 
Ah, ma quindi dite che salire senza ESP con lock inserito sfrizionando nei tornanti per farla partire di culo NON si fa... :whistling2.gif: :whistling2.gif: :whistling2.gif:

Scherzo ovviamente :smoke.gif: :smoke.gif: :smoke.gif: non lo farei mai, e neppure Maio...

Cmq da domani ho di nuovo le mie Sottozero II!!! E voi direte...che ce frega...cosi giusto per andare in :offtopic.gif: e rendervi partecipi della notizia :)

K

:D oramai sono specializzato nel fango, visto il clima della lucchesia dove abito che quest'annata non smette più di piovere :crybaby.gif: , un incubo ... ho la macchina sempre marrone :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 16:40
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Maio, sei il Sedicista perfetto!!!! :thumbup.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2010, 16:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Invece questo fine settimana è stato bel tempo ma comunque ho fatto un giro corto per una pista vicino casa che porta alle prese dell'acquedotto (niente di grandioso, c'e solo un casottino in muratura con una piccola porta all'imbocco della galleria che intercetta la falda).
C'era tanto fango e la pista era assai sprofondata in dei punti e molto ripida ... me ne sono reso conto in discesa e mi sono detto "ma guarda che scemo che sono per essere salito da qui..." :o:

Se mi faccio regalare la camera car provo a fare e postare un breve video nella speranza che renda l'idea della pendenza. :bye1.gif:

Edited by CMaiorano - 14/12/2010, 20:30
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 21:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Lo scorso fine settimana sono andato da mia madre a Formia, al ritorno era oramai notte, ho constatato la poca illuninazione delle luci originali, ho dovuto accendere gli antinebbia anteriori per avere almeno un pò più di luce laterale.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 21:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si, le lampadine originali non sono granchè ... per fortuna ci sono in commercio lampadine ammesse migliori.
Sinceramente non capisco perchè la Suzuki si sia "persa" dietro questi piccoli difetti, tipo il clacson ridicolo e altre quisquiglie ...
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 22:55
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 14/12/2010, 21:47) 
Lo scorso fine settimana sono andato da mia madre a Formia, al ritorno era oramai notte, ho constatato la poca illuninazione delle luci originali, ho dovuto accendere gli antinebbia anteriori per avere almeno un pò più di luce laterale.
Saluti
Claudio

Philips x-treme power o Osram Night breacker... Ne vale la pena!
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 19:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


vedrò..... certo le originali sono una ciofeca (Totò docet)!
Saluti
Claudio
 
Top
Pappapollo
view post Posted on 20/12/2010, 12:11




CITAZIONE (nuovasedici @ 2/12/2010, 00:41) 
piccola domanda da ignorante del 4wd :huh:
non so se vi e' mai capitato di inverno di trovarvi la strada lucida :smoke.gif: e' consigliabile inserire il look o rientra nel non usare il look su asfalto :( :hmm.gif: :mf_bookread.gif:

Io su strada lucida uso solo l'AUTO

Io il LOCK su strada l'ho usato solo l'anno scorso in questo periodo, non avevano pulito le strade e si era formata una crosta di neve mista ghiaccio che faceva paura, con le gomme estive di prima fornitura andavo (molto faticosamente) a 30 km/h, 30 km con il LOCK inserito (ma almeno sono arrivato)

Quest'anno con la strada ghiacciata in AUTO senza nessun problema

 
Top
alpuccio
view post Posted on 21/12/2010, 09:27




QUOTE (bix74 @ 5/12/2010, 19:57) 
P.s. c'è neve al Terminillo?

SI!
(un bel po' anche tutto intorno… basta salire su dalla Piana).
 
Top
26 replies since 2/12/2010, 00:41   978 views
  Share