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Avviamento a freddo difficoltoso

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cristianoalfa
view post Posted on 24/2/2019, 13:46




La mia idea sarebbe infatti di procedere per gradi, tenendo per ultimi gli iniettori e la pompa di alta pressione, per cui revisioni o sostituzioni sono molto costosi. Come prossimo step, vorrei smontare il motorino di avviamento, facendolo poi revisionare dall'elettrauto.
 
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view post Posted on 18/5/2019, 11:46

Pedone

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buongiorno, sono nuovo del forum, ho seguito questa discussione per mesi e dopo essere passato dai vari tentativi, ho risolto con il motorino di avviamento, scoprendo con un multimetro che girava piano e assorbiva un casino di corrente.
 
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patcric
view post Posted on 17/11/2019, 14:46




Quella di mio babbo candelette e batteria nuove se sta ferma parecchio ogni tanto fatica ad accendersi. Due o tre avviamenti ci vogliono. Candelette ok motorino ok... Mi sta cominciando a deludere come macchina. E pensare che ci sono 9/10gradi non è freddissimo
 
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view post Posted on 17/11/2019, 17:01
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CITAZIONE (patcric @ 17/11/2019, 14:46) 
Quella di mio babbo candelette e batteria nuove se sta ferma parecchio ogni tanto fatica ad accendersi. Due o tre avviamenti ci vogliono. Candelette ok motorino ok... Mi sta cominciando a deludere come macchina. E pensare che ci sono 9/10gradi non è freddissimo

Ciao Pat, è uno dei difetti noti del 1.9 mjet.
Inutile abbattersi, si sa che questi difetti ci sono e prima o poi bisogna aspettarseli.
A posteriori, facendo un bilancio, mi sono tenuto la Sx4 per 11 anni, con i suoi difetti ma soprattutto con i suoi pregi e.. che dire... tornassi indietro me la ricomprerei, assolutamente. ;)
Leggiti quest'altra discussione:
https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=61020869
mi pare ci siano ottimi spunti. :bye1.gif:
 
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view post Posted on 18/11/2019, 22:40
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Neo patentato

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In altro post stesso titolo
Ho risolto il problema
Se volete andare a leggerlo
 
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patcric
view post Posted on 19/11/2019, 07:57




Leggerlo dove?
 
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view post Posted on 19/11/2019, 10:04
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Istruttore

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CITAZIONE (manhaus71 @ 17/11/2019, 17:01) 
CITAZIONE (patcric @ 17/11/2019, 14:46) 
Quella di mio babbo candelette e batteria nuove se sta ferma parecchio ogni tanto fatica ad accendersi. Due o tre avviamenti ci vogliono. Candelette ok motorino ok... Mi sta cominciando a deludere come macchina. E pensare che ci sono 9/10gradi non è freddissimo

Ciao Pat, è uno dei difetti noti del 1.9 mjet.
Inutile abbattersi, si sa che questi difetti ci sono e prima o poi bisogna aspettarseli.
A posteriori, facendo un bilancio, mi sono tenuto la Sx4 per 11 anni, con i suoi difetti ma soprattutto con i suoi pregi e.. che dire... tornassi indietro me la ricomprerei, assolutamente. ;)
Leggiti quest'altra discussione:
https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=61020869
mi pare ci siano ottimi spunti. :bye1.gif:

Purtroppo come ho scritto più volte, non sono stato altrettanto fortunato. Nei quasi 10 anni in cui ho posseduto la 16, specie negli ultimi tempi ho assai patito. mi è dispiaciuto (anche economicamente) ma ho dovuto sostituirla scegliendo la 500x cross che per ora...... ^_^ ;)
Saluti
Claudio
 
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patcric
view post Posted on 19/11/2019, 10:38




Io faccio il meccanico di lavoro ho fatto mille prove e sentito mille colleghi ma a quanto pare son problemini che si fa fatica a risolvere.. Sembre non abbia un difetto vero e proprio

È poi detta tutta per le mie vetture non ce mai tempo e voglia 😂😂
 
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view post Posted on 15/2/2024, 18:43

Pedone

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Ho una FIAT SEDICI 1.9 MULTIJET 4X4 EMOTION ANNO 2007 KM 230.000, un paio di mesi incomincio ad avere difficoltà anche io nell'accensione a freddo, poi il ritardo continua e anzi si aggrava con fuoriuscita di parecchio e maleodorante fumo nero sempre all'accensione. Per scrupolo cambio batteria (solo perchè era del 2018) avevo una Bosh 74Ah e 640A (EN) che sostituisco con una uguale Exide EB740 Excell 74Ah e 640A (EN). Ma niente,tutto come prima.Il filtro FAP....NO.
Ne parlo con meccanico facendo presente ciò che avevo letto nel forum. E pensiamo subito a Pompa e Iniettori.
Si consulta con un pompista di Bari e glieli spediamo per testarli e eventualmente revisionarli.
Revisione pompa gasolio euro 180,revisione iniettori euro 280,spessori e candelette originali Bosh euro 80 + spedizione euro 20.
Dal 7 febbraio 2024 che uso l'auto ed ad oggi 15 febbraio tutto ok, è ritornata come prima,ho fatto anche un viaggio a Forlì (1200 KM) sempre ok,si accende al primo colpo.
Il mio contributo a questo problema..saluti a tutti.
 
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view post Posted on 17/2/2024, 13:05
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Pedone

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Salve Nel 2021 ho avuto lo stesso problema dell'avviamento a freddo,in rigor di logica ho sostituito la batteria di cui in 15 giorni morta,alla fine della fiera era il motorino avviamento e una candeletta di cui sostituite tutte .Ho eseguito una pulizia profonda degli iniettori con prodotti professionali ora sono 3 anni nessun problema,premetto che lavoro in zone fredde e lanno scorso era meno 5 costante la mattina.Opinione mia motorino avviamento sottodimensionato ed eseguire almeno ogni 3 mesi pulizia iniettori.
 
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204 replies since 24/11/2010, 21:15   26879 views
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