SediciSx4 Italian Forum

"Rottura" alternatore

« Older   Newer »
  Share  
madonie
icon7  view post Posted on 23/11/2010, 09:36




Sabato mattina all'accensione piccolo rumorino e poi spia accesa della batteria.
Sono andato dal primo meccanico è il responso è stato "rottura dell'alternatore".
Il costo alla fiat e di soli 325,00 Euri. Qualche mese fa sempre alla fiat costava oltre i 500,00 Euriiii.
Con un po di pazienza sono andato da un autoricambi è sono riuscito a comprarlo per 170,00 + la manodopera 150,00 Euriiii ammontano a 320,00 Euro. :woot:
:bye2.gif:
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 10:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Per il costo del ricambio ti è andato bene ... per il costo della manodopera ... un pò meno.
Magari ci vuole qualche ora a cambiarlo, immagino sia in un posto abbastanza incasinato dell'auto. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 13:09
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Purtroppo oggi i vani motore sono talmente incasinati che per interventi anche semplici bisogna smontare mezza macchina...

Comunque credo sia il primo caso di rottura dell'alternatore segnalato in questo forum...
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 14:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si, pare anche a me. A me è capitato anni fa ad una Focus SW aziendale. :bye1.gif:
 
Top
marcovic27
view post Posted on 23/11/2010, 18:01




CITAZIONE (RobertoGeo @ 23/11/2010, 13:09) 
Comunque credo sia il primo caso di rottura dell'alternatore segnalato in questo forum...

Credo sia il secondo , mi ricordo un utente che aveva segnalato la rottura della carcassa per un errato montaggio del suo elettrauto .