SediciSx4 Italian Forum

spia acqua filtro gasolio

« Older   Newer »
  Share  
cesaresx4
view post Posted on 23/11/2010, 08:30




Stamattina dopo poco la partenza si è accesa per un paio di volte la spia acqua nel filtro gasolio ho proseguito lo stesso comunque non si è più riaccesa nè ci sono stati problemi evidentemente con la grande quantità di pioggia di questi ultimi due giorni pozzangheroni ecc. forse potrebbe essersi formata dell'umidità all'interno del motore ma che possa effettivamente entrare acqua mi sembra molto difficile non so se a qualcuno è capitata la stessa cosa e che sarebbe meglio fare in questo caso?
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 18:14
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


L'acqua nel filtro si forma per condensa o con un rifornimento inquinato...
Sarebbe opportuno nel tuo caso provvedere allo spurgo (meglio da un più pratico meccanico) come descritto sul manuale di Uso e Manutenzione a pag 204 (manuale versioni restyling), oppure, meglio ancora, sostituire il filtro...
 
Top
16983
view post Posted on 23/11/2010, 19:16




personalmente andrei subito dal meccanico, a me per l'acqua nel gasolio mi si è grippata la distribuzione (almeno così mi hanno raccontato all'officina in piemonte del soccorso stradale che mi ha recuperato l'auto in panne), e mi è costato un patrimonio .. (ma secondo me sono finito in parte in mano a dei ladri approfittatori come poi mi sono fatto l'idea sono molte officine con carro attrezzi, aspettano il povero pollo che rimane a piedi a centinaia di km da casa per spennarlo) :ph34r:
 
Top
cesaresx4
view post Posted on 24/11/2010, 08:13




Anche stamattina mi si è riaccesa la spia alla partenza e dopo poco si è spenta comunque ho letto sul manuale come procedere allo svuotamento del filtro è abbastanza semplice e penso di farlo oggi stesso, vi farò sapere.
 
Top
marcus13
view post Posted on 6/5/2011, 12:14




riapro questo topic domandando ai piu esperti:mi capita a bassi regimi,sia di prima che di seconda sulla mia sx4 1.9 a volte che l auto tentenni un po dando delle piccole spinte.Cio è dovuto al filtro gasolio?é normale cio?
 
Top
donatipi
view post Posted on 6/5/2011, 15:36




Penso sia il famoso "seghettamento" del motore diesel ai bassi regimi.
 
Top
marcus13
view post Posted on 6/5/2011, 22:05




Lo faro presente a fine mese alla suzuki per il terzo tagliando,l auto è in garanzia,anche se è un piccolissimo problema non vorrei che nel tempo peggiori,loro sapranno cosa controllare,spero....
 
Top
6 replies since 23/11/2010, 08:30   1636 views
  Share