marcovic27 |
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| CITAZIONE (CMaiorano @ 11/11/2010, 19:45) CITAZIONE (marcovic27 @ 11/11/2010, 18:40) Montate 9 mm !!! Il posto per montare anche altre sezioni , c'è , ma il problema principale è che nel malaugurato caso , fosse serrata male , o si rompesse , la distanza tra sospensione e spalla potrebbe essere troppo ridotto , con conseguenze facilmente immaginabili. Le moderne catene poi , sono generalmente in acciaio con lega di manganese , quindi piu' durature delle piu' datate , percio' difficilmente una nuova 9 mm potra' dare problemi se usata nel modo corretto .... poi' è meccanica fisica abbastanza elementare : "Che sia 9 mm oppure di piu' , se ci fermiamo , in ripartenza , una qualunque catena su neve o ghiaccio , fino a che non trova trazione(o asfalto...) , SCAVA...)" Per inciso , io ho le mie 9mm ancora intonse nella loro confezione Giusto per capire, mi pare ovvio il fatto che una catena più "grossa" possa più facilmente toccare nella sospensione dal lato interno della gomma ... un pò meno la loro efficacia pari ad una catena più piccola. Così ad intuito è come utilizzare una pala più grande per scavare, applicando una forza sufficiente si scava prima ... o no? Esatto Maio ! Di base la sezione della catena , è da incrementare in base al peso del veicolo e la potenza del automezzo ( ho quelle da 9mm su i Daily , cosigliate da Iveco e da 12mm per uno MB Spinter 312...) ma se usate correttamente possono essere usate anche per veicoli come la nostra auto , anche se progettate per una sezione inferiore , anche se la vedo una cosa un po' inutile .
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