SediciSx4 Italian Forum

FaceBook

« Older   Newer »
  Share  
mgaproduction
view post Posted on 25/9/2010, 08:51




Chiedo a tutti i forumisti ma soprattutto agli admin di questo bellissimo forum :
io e Roberto52 per esempio ci siamo già incontrati su Facebook.
Ho guardato se per caso ci fosse un gruppo sulla nostra adorata macchinina, ma i pochi che ci sono, sono fatti maluccio e con pochissimi iscritti.
Per chi è iscritto, basta andare nei gruppi e fare una ricerca e vedere la penuria di gruppi che salta fuori, ma soprattutto le iscrizioni ridicole.

La domanda quindi è : ADMIN/MOD di questo forum, che ne dite di creare un gruppo su FaceBook come si deve? Fatto bene come questo forum e con la possibilità di aumentare notevolmente anche la popolarità dello stesso?


Se interessa, metto il link della mia home page per amicizie



 
Top
davide6801
view post Posted on 25/9/2010, 16:51




anche io mi sono incontrato su Fb con Roberto52...
 
Top
donatipi
view post Posted on 25/9/2010, 17:55




Se non ricordo male della questione se ne era già parlato ma la maggior parte non era interessata a creare un gruppo del forum su Facebook.
 
Top
mgaproduction
view post Posted on 26/9/2010, 08:06




CITAZIONE (donatipi @ 25/9/2010, 18:55)
Se non ricordo male della questione se ne era già parlato ma la maggior parte non era interessata a creare un gruppo del forum su Facebook.

Ma difatti, come ho scritto, non vorrebbe essere un gruppo di forumisti che si incontra su fb ma un gruppo per la 16.
Una cosa in parallelo più o meno; buttata li.

 
Top
SerMel78
view post Posted on 1/6/2016, 10:59




Ciao, riesumo la discussione visto che anche io, oggi che non ho da fare, stavo cercando su FB gruppi sulla Sedici, ma praticamente non ce ne sono... da questa discussione sono passati 5 anni: siete ancora per la maggiore dell'opinione che un gruppo su FB non sia utile/interessante?
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 13:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Esistendo già questo sarebbe una sorta di social ripetitivo.
Saluti
claudio
 
Top
SerMel78
view post Posted on 1/6/2016, 13:24




Beh, l'interattività di Facebook ed anche la comodità sono ben diverse. Ma per carità, nessun problema.
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 14:07
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Personalmente non ho fb e non sarei interessato né a seguirlo né a parteciparvi essendovi già questo forum, ma nulla vieta che qualcuno prenda l'iniziativa di crearlo.
Consapevoli comunque che la 16 è un'auto fuori produzione e l'interesse è destinato a sfumare fisiologicamente col tempo.
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 22:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Sono su fb insieme a diversi amici del forum.... lì scambiamo opinioni e altro su tanti argomenti.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 11:13
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ci sono anche io su FB, non è che ci passi ore, ma qualcosa (:D raid 4x4 e cucina) posto, ogni tanto ci chiacchiero con qualche conoscente.

Usato con la giusta moderazione è un buon strumento per "diffondere" l'amicizia e anche la conoscenza...come tanti forum internet anche se FB è estremamente più "grafico", quindi accattivante e solleticante, diciamo, la vanità rispetto, per esempio, a questo forum.
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 14:12
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (norge @ 1/6/2016, 15:07) 
Personalmente non ho fb e non sarei interessato né a seguirlo né a parteciparvi essendovi già questo forum, ma nulla vieta che qualcuno prenda l'iniziativa di crearlo.
Consapevoli comunque che la 16 è un'auto fuori produzione e l'interesse è destinato a sfumare fisiologicamente col tempo.

Esattamente come norge. :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 19:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Piuttosto d'accordo con Carmine. Confermo pure la sua verve culinario mangereccia. Facebook però troppe volte viene usato da tanti come un vomitatoio in cui versare presunte verità. Bisogna fare attenzione. certo basta usarlo con oculatezza.
Saluti
Claudio
 
Top
COSMI
view post Posted on 2/6/2016, 23:17




Attenzione a Facebook: è una fonte di prove per il giudizio.

E’ bene fare attenzione a quanto si pubblica su Facebook, perché, secondo una recente sentenza di merito, esso può trasformarsi in una fonte di prove producibili in giudizio e mi riferisco al penale e al civile. Ti becchi il reato di diffamazione come niente, anche se ti permetti a dire quel marchio di pneumatici fa schifo. Nel civile in caso di separazione con addebito, facebook e' fonte di prova anche se stai chattando in privato.

Credo che sia una fonte di sputtanamento della privacy, basti gia' vedere i dati che ti richiede per la registrazione. dati che vengono continuamente e quotidianamente forniti e monitorati dalla polizia postale, ultimamente anche per via degli ultimi attentati terroristici.

Io credo che questo forum e' unico ed ha la sua storia, e deve rimanere cosi' come l'hanno ideato gli amministratori. Certo è, a mio modesto parere, andrebbe tagliandato.

PER ESEMPIO PARTENDO CON DEI SONDAGGI.

COSA TI PIACE DI QUESTO FORUM E COME LO MIGLIORERESTI?

HAI DELLE RUBRICHE CHE AGGIUNGERESTI?

VORRESTI UN HOMEPAGE DIVERSA E COME LA STRUTTURERESTI?

TI PIACEREBBE AVERE IL LOGO DEL FORUM SULLA TUA SEDICI, CREANDO UN SOCIAL INTERNO DOVE RADUNARSI TUTTI INSIEME PROPONENDO QUIZ SUL MONDO DEI MOTORI CON IN PREMIO IL LOGO DEL FORUM?

HAI RISCONTRATO CHE CI SONO DISCUSSIONI CHE NON VENGONO TRATTATE?

CONOSCI L'ART. 186 CdS?

TI PIACEREBBE AVERE UN ESPERTO DEL FORUM PRONTO A FORNIRTI INFORMAZIONI IN TEMPO REALE?

Faccio esempi banali
- perche la fiat si chiama 16?, risp. 4x4 = 16
- Quando scade l'obbligo dei pneumatici invernali? risp. 15.4.2016



naturalmente i miei sono solo esempi, e non hanno alcun valore, poi spetta agli amm/mod decidere.

Comunque parere contrario a facebook.

Saluti

Cosmi!

Edited by COSMI - 3/6/2016, 00:42
 
Top
SerMel78
view post Posted on 3/6/2016, 07:14




Guarda che fonte di giudizio può essere qualsiasi cosa scritta su Internet, forum compreso.
 
Top
COSMI
view post Posted on 3/6/2016, 16:17




CITAZIONE
Guarda che fonte di giudizio può essere qualsiasi cosa scritta su Internet, forum compreso.

Rispetto la liberta' di pensiero, ci mancherebbe siamo in democrazia. mi scuso se le mie informazioni le hai interpretate come corbellerie, ma caro fratello noi iscritti possiamo conoscere i nostri modelli di auto perche' li abbiamo loggati sui nostri profili, ma non possiamo conoscere la vita privata professionale di tutti gli iscritti.
Ma dalla tua risposta secca, mi pare di carpire che sei un esperto in diritto o addirittura un avvocato.

Magari se sei cosi' gentile da inviarmi anche in privato materiale giuridico dove dice che "QUALSIASI COSA SCRITTA SU INTERNET E' FONTE DI GIUDIZIO".

Visto che ci sei se mi puoi gentilmente spiegare che cosa si intende fonte di prova in giudizio, e che differenza c'è tra fonte di prova e scritti su internet, aggiungo, offensivi e nocivi.

Grazie in anticipo.

Saluti!

Cosmi
 
Top
19 replies since 25/9/2010, 08:51   183 views
  Share