SediciSx4 Italian Forum

ESP e 4x4

« Older   Newer »
  Share  
polnav
view post Posted on 23/2/2012, 12:34




CITAZIONE (Roby86GT @ 23/2/2012, 12:16) 
apprezzo la vostra voglia di confrontarsi in altri forum bacchettano e basta :brucelee.gif:

la difformità di opinioni rende questo forum piacevole e interessante, altrimenti basterebbe leggere i comunicati stampa delle case automobilistiche !

:mf_type.gif:
 
Top
Roby86GT
view post Posted on 23/2/2012, 12:36




hai ragione....devo farvi i complimenti perchè sembra proprio una bella community!!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 12:45
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (Roby86GT @ 23/2/2012, 12:16) 
il problema é che a volte il guidatore reagisce....ed é per questo che mi da fastidio...

In caso di perdita di aderenza, il guidatore non ha tempo di reagire perchè quando se ne rende conto, l'eletronnica ha già corretto la traiettoia! ;)

CITAZIONE (Roby86GT @ 23/2/2012, 12:16) 
apprezzo la vostra voglia di confrontarsi in altri forum bacchettano e basta :brucelee.gif:

Concordo! Questo è uno dei pochi forum frequentato da gente seria ed educata. Molti altri invece sono zeppi di sapientoni che non perdono occasione di innescare discussioni e imporre le proprie idee.
Gran parte del merito del successo di questo forum va agli amministratori che isolano immediatamente gli eventuali provocatori! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 13:26
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
371
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (RobertoGeo @ 23/2/2012, 12:45) 
CITAZIONE (Roby86GT @ 23/2/2012, 12:16) 
il problema é che a volte il guidatore reagisce....ed é per questo che mi da fastidio...

In caso di perdita di aderenza, il guidatore non ha tempo di reagire perchè quando se ne rende conto, l'eletronnica ha già corretto la traiettoia! ;)

CITAZIONE (Roby86GT @ 23/2/2012, 12:16) 
apprezzo la vostra voglia di confrontarsi in altri forum bacchettano e basta :brucelee.gif:

Concordo! Questo è uno dei pochi forum frequentato da gente seria ed educata. Molti altri invece sono zeppi di sapientoni che non perdono occasione di innescare discussioni e imporre le proprie idee.
Gran parte del merito del successo di questo forum va agli amministratori che isolano immediatamente gli eventuali provocatori! :bye1.gif:

Super quotoooo!!! Forum 1°posto :winner_first_h4h.gif:
 
Top
donatipi
view post Posted on 23/2/2012, 19:00




La serietà e l'educazione ripagano tutti, poi come abbiamo sempre detto qui non siamo legati solo dalla comunione dell'auto ma da sana amicizia!
 
Top
cararino
view post Posted on 23/2/2012, 19:25




CITAZIONE (donatipi @ 23/2/2012, 19:00) 
La serietà e l'educazione ripagano tutti, poi come abbiamo sempre detto qui non siamo legati solo dalla comunione dell'auto ma da sana amicizia!

e aggiungerei da sane mangiate!!! a quando la prossima?
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 20:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (cararino @ 23/2/2012, 19:25) 
CITAZIONE (donatipi @ 23/2/2012, 19:00) 
La serietà e l'educazione ripagano tutti, poi come abbiamo sempre detto qui non siamo legati solo dalla comunione dell'auto ma da sana amicizia!

e aggiungerei da sane mangiate!!! a quando la prossima?

Tranquilli ;) sto elaborando la prossima uscita, aspettate il disgelo del prossimo mese.
 
Top
cararino
view post Posted on 23/2/2012, 20:49




CITAZIONE (CMaiorano @ 23/2/2012, 20:19) 
CITAZIONE (cararino @ 23/2/2012, 19:25) 
e aggiungerei da sane mangiate!!! a quando la prossima?

Tranquilli ;) sto elaborando la prossima uscita, aspettate il disgelo del prossimo mese.

bene :thumbup.gif:
 
Top
mgaproduction
view post Posted on 23/2/2012, 22:01




Io onestamente ricordo molto bene i BELLISSIMI tempi della mia Alfa 75 TS : trazione posteriore, differenziale autobloccante al 25% e nessun ca@@o di sistema elettronico. Nemmeno l'ABS all'epoca.
Onestamente rimpiango un po' quel tipo di macchine con le quali è decisamente tutto più "sensazionale" cioè ti trasmettono più sensazioni dal loro comportamento, sia corretto che scorretto.

Diciamo che ormai, all'alba del milione di km !!!!!, apprezzo l'elettronica nella guida normale, ma quando voglio divertirmi, disinserisco tutto il disinseribile di elettronico come 3 settimane fa sulla neve !!!

:thumbup.gif: :drive1.gif:

 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 08:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


E' un tema molto dibattuto questo, sull'utilità dei dispositivi elettronici o meglio sul fatto che levano il piacere alla guida.
La tendenza è che vengono montati sempre di più ... quindi più che :D rassegnarci non possiamo fare altro.
 
Top
ersimari
view post Posted on 29/11/2012, 12:29




scusate se mi riallaccio ad un discussione gia esistente per chiedere un'informazione.
oggi per puro caso ho pensato di disattivare l'esp con apposito pulsante e mi aspettavo l'accensione della spia off-esp
ma non si e accesa, ho provato a tener schiacciato il pulsante per alcuni secondi e lo stesso si e accesa,
cosi mi e sorto il dubbio che forse l'esp non funziona, eventualmente non dovrebbe esserci un'altra spia per il mal funzionamento?
potete aiutarmi ad un neo possessore di 16.
grazie
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 13:06
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Non s'è capito: alla fine si è accesa o no?
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 15:04
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (norge @ 29/9/2010, 10:37) 
Più che della Panda sarebbe interessante capire come funziona con la 16.
Avevo già aperto una discusisone qui ma senza grandi esiti:

https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=35024117

Allora, mi pare di aver letto da qualche parte che il nostro 4x4 auto entra leggermente prima (intendo come velocità angolare di slittamento delle ruote) dell'ESP con antipattinamento associato.
Questo permette di far lavorare bene entrambi perchè:
- se lo slittamento è dovuto alla necessità del 4x4 entra in funzione il giunto e la velocità angolare delle ruote diminuisce (non entra l'ESP , è il caso di scarsa motricità con neve in salita);
-se lo slittamento continuasse anche dopo che il 4x4 è entrato in funzione vorrebbe dire che siamo in sbandata e in emergenza, a quel punto la centralina ti assiste.

Non so se sono stato chiaro...mi sa di no!!!
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2012, 15:35
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Molto chiaro, e sembra l'ipotesi più verosimile per spiegare la collaborazione tra i due sistemi
 
Top
ersimari
view post Posted on 29/11/2012, 16:48




CITAZIONE
, ho provato a tener schiacciato il pulsante per alcuni secondi e lo stesso si e accesa

correzione non si e accesa.
serve qualche accorgimento particolare per disattivare l'esp?
 
Top
46 replies since 24/9/2010, 12:38   1774 views
  Share