azzurro1967 |
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| CITAZIONE (marcovic27 @ 19/10/2010, 18:10) A me lo 0w40 sembra un olio molto estremo mai usato su nessun mezzo dato l'elevato range , ma con un picco minimo piu' indicato per moto slitte o mezzi da neve,mentre a me il fonitore Mobil consiglio il loro Mobil 1 ESP Formula 5W40 appositamente formulato per motori dotati di DPF . Come mai consigli quello ? ciao, su un motore moderno dove è consigliato un 5w40 uno 0w40 non è "estremo".. soprattutto se scelto cum grano salis... un olio deve essere scelto anche in considerazione del clima dove si usa il motore... Livigno o Palermo... scegliendo olio Mobil difficilmente si sbaglia prodotto... altissima qualità... all'interno della gamma lo 0w40.. al momento.. e leggendo la scheda tecnica... direi che è quello rapporto qualità prezzo da preferire... molto simile ad un ottimo 5w40 ma con caratteristiche migliorative nelle condizioni tipiche d'usura accentuata... (pagato ultimamente 12 €. x 1 Lt.). Dalla scheda comparativa che allego si evidenzia che... ha un ottimo indice di viscosità... a caldo (100°) mantiene ottima viscosità... ad esempio il blasonato castrol formula rs 0w40 diventa acqua... e addirittura meglio di molti 5w40... a freddo lubrifica adeguatamente come ci si aspetta da uno olio 0w... ovviamente olio full sint... SM... ottimo sia per benzina che diesel... punto di infiammabilità altissimo a garanzia di tenuta anche in condizioni estreme... e chi più ne ha più ne metta... come non sceglierlo... un saluto p.s. scusate ma x 30.000 km non ci terrei dentro nemmeno l'acqua di lourdes... sae non basta.. long life forse... http://img408.imageshack.us/img408/6379/olio.jpg
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