SediciSx4 Italian Forum

cambiare pila telecomando

« Older   Newer »
  Share  
clod8
view post Posted on 5/8/2010, 08:27





Ciao, forse ne avete gia’ parlato, ma non ho trovato niente con il “cerca”, ho la pila del telecomando che è quasi scarica e volevo cambiarla…… ma non riesco a svitare la vite !!!!
Come avete fatto voi ?
Cosa succede se con l’antifurto inserito ( quello con cui esce la macchina di serie ) la batteria si scarica ? se uso la chiave si risolve ?

Grazie per l’aiuto

 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 08:53
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Ciao anche se non ho ancora di questi problemi, mi sembra strano che con un buon cacciavite non si riesca a svitare la vitina della chiave, poi per quanto concerne l'antifurto c'è la chiave di riserva e la chiavetta apposta che si puo usare in caso di avarie. Facci sapere dettagli in merito.
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 09:27
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Se per antifurto di serie intendi l'immobilizer non c'è problema: quello funziona con il codice che si sblocca con l'inserimento della chiave. Il telecomando funge solo da apriporta, nulla di più.
Se invece hai un antifurto degno di questo nome ci dovrebbe essere nell'auto un tastino nascosto col quale lo disattivi. Credo.
Ma ripeto: quello di serie è solo l'immobilizer, che impedisce l'avviamento se il sistema non riconosce il codice della chiave.
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 21:32
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Esatto. Il telecomando della chiave non attiva nessun antifurto, ma solamente l'elettro-serratura.
 
Web  Top
Cocy
view post Posted on 14/10/2010, 15:11




con un cacciavite a stella piccolo si svita la vitina vicino vicino alla chiave in ferro, dopodiche si toglie il coperchietto in plastica e dovrebbe venire via tutto il gruppo il telecomandino con i tastini, quindi a questo punto con un po di delicatezza si inserisce un altro cacciavite questa volta a taglio nella fessuretta in mezzo al telecomandino (l'unico che cè) quindi si apre e voilà la batteria che è una 3volt, reperibile in qualsiasi brico o ferramnta...buon lavoro
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 15:42
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


Lasciamo perdere la qualità della vite del telecomando :ranting2.gif: :ranting2.gif: :ranting2.gif: !!!

Ho provato a svitarla e ora è solo un buco col ferro intorno...quando si scaricherà la batteria ci sarà da ridere!!! State all'occhio quando la svitate ;) magari le vostre sono meno strette, ma si sa mai...

K
 
Top
Plaxico
view post Posted on 14/10/2010, 17:52




Manco la vite del telecomando..... :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:



:cry:

Edited by Plaxico - 14/10/2010, 22:15
 
Top
Mastersedici
view post Posted on 14/10/2010, 18:47




CITAZIONE (kri147 @ 14/10/2010, 16:42)
Lasciamo perdere la qualità della vite del telecomando :ranting2.gif: :ranting2.gif: :ranting2.gif: !!!

Ho provato a svitarla e ora è solo un buco col ferro intorno...quando si scaricherà la batteria ci sarà da ridere!!! State all'occhio quando la svitate ;) magari le vostre sono meno strette, ma si sa mai...

K

Confermo al 100% quanto detto, ho provato anche io ma si è distrutta subito la testa della vite, quando dovrò cambiarla non immagino come potrò fare :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 21:17
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
640
Location:
Napoli

Status:


Mi sono incuriosito,ho preso la mia chiave ed effettivamente pur avendo un ottimo cacciavite a stella (piccolo) ho tentato di svitare la vitina,per riuscirci ho dovuto mettere un poco di svitol e fadendo molta pressione sulla vitina per non smangiare la testa e senza danni sono riuscito a svitarla. Consiglio di bagnare con un poco di grasso prima di avviare.
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2010, 23:21
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,223
Location:
Genova

Status:


Mi sa che ormai la devo aprire a testate... :wallbash.gif: :hammer.gif: :sport_box.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 23:25
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Milano

Status:


Anche io ho provato a svitare la vite del telecomando che, sebbene nuovo,risultava molto dura
Ho notato sul filetto della vite dei residui colorati di azzurro
E possibile che chi ha assemblato le chiavi abbia usato delle Loctite frena filetto per evitarne lo svitamento non voluto
Però mi sembra una vaccata cosi si impedisce un'agevole sostituzione della pila e senza un caccivite di dimensione giusta e non usurato si rischia di distruggere la vite
 
Top
Cocy
view post Posted on 19/1/2011, 10:00




dovete pulire prima la croce della vite!!!! la mia aveva di tutto, briciole polvere, pezzi di panino, residuo di coca cola...etc etc, e poi comunque ci va un cacciavite giusto..deve entrare perfettamente nella vite...ne troppo grande ne troppo piccolo, se è dura aiutatevi dando dei colpetti senza sforzare troppo...

ciao
 
Top
armando2
view post Posted on 4/11/2016, 22:51




se la vite del telecomando non si svita provate ad aprirlo delicatamente metà telecomando a destra e meta a sinistra lasciando al suo posto la vite

se la vite del telecomando non si svita provate ad aprirlo delicatamente metà telecomando a destra e meta a sinistra lasciando al suo posto la vite come un uovo di pasqua
 
Top
12 replies since 5/8/2010, 08:27   2868 views
  Share