SediciSx4 Italian Forum

SPIA RIGENERAZIONE!!

« Older   Newer »
  Share  
romano00040
icon2  view post Posted on 13/5/2010, 14:43




Pensavo....ma se uno ancora in garanzia con la Sedici vecchio modello,va in officina Fiat asserendo che all'atto della rigenerazione del filtro antiparticolato la "pur" esistente spia sul quadro non si accende.....che cosa ti dicono?? (visto che non si e' mai accesa a nessuno....e quindi che caz....ci sta a fare??) :angry:
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 13/5/2010, 14:49




eh eh è una parola però provarglielo, che non si sia mai accesa! è circa lo stesso inghippo del consumo pastiglie e dischi dei freni...provagli che tu hai guidato correttamente , senza esagerare con le frenate...l'unica modifica alla meccanica plausibile in garanzia secondo me è quella sui leveraggi del cambio...
 
Top
_Thomas_
view post Posted on 13/5/2010, 18:07




Passa comunque in officina, è uscito da pochissimo un aggiornamento per i primi modelli proprio riguardo il DPF, a me l'hanno caricato stamattina.
 
Top
romano00040
view post Posted on 13/5/2010, 18:47




CITAZIONE (_Thomas_ @ 13/5/2010, 19:07)
Passa comunque in officina, è uscito da pochissimo un aggiornamento per i primi modelli proprio riguardo il DPF, a me l'hanno caricato stamattina.

:o: grazie
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 13/5/2010, 19:42




per "primi modelli che s'intende"?! i pre-restyling?
 
Top
px200cambio
view post Posted on 13/5/2010, 21:38





Immagino di sì, la mia 135 cv va benissimo, 3500 km, mai acceso il DPF.
E nessuno odore diesel. La GPunto 1.3 90 cv invece un po' si sente. E poi, un vuoto in basso da esaurimento, la GPunto. La 16 invece è sempre... piena.
Ma nell'allungo in VI marcia la GPunto è superiore. :bye1.gif:
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 13/5/2010, 22:01




CITAZIONE
Immagino di sì, la mia 135 cv va benissimo, 3500 km, mai acceso il DPF.

neanche io ho mai avuto problemi con il DPF nel 1.9 mjt...faccio tutti i gg 15km di autostrada, per questo non ha alcun problema a rigenerarsi...ma siccome del domani non vi è certezza, se si potesse fare un aggiornamento del software riguardo il DPF per i "primi modelli" in garanzia, la cosa potrebbe tornar utile...
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 22:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


la spia del DPF al meno sul diese 1910, si accendo solo quando il filtro è intasato, e mai quando è in atto la rigenerazione. l'abbiamo più volte sottolineato. Senno avrevvero duvuto inserirne due, una quanto appunto è in atto la rigenerazione ed un'altra, per non generare confusione, quando il filtro si fosse intasato.
Saluti
Claudio
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 13/5/2010, 22:04




mai problemi DPF grazie ad autostrada quotidiana dopo più di 28.000 km....

...però una spia per aveertire la rigenerazione in corso l'avrebbero dovuta mettere...
 
Top
Mastersedici
view post Posted on 14/5/2010, 13:18




Ieri mi sono accorto che stava facendo la rigenerazione del filtro, dopo aver percorso una decina di km in autostrada, però purtroppo ho dovuto spegnere l'auto in quanto all'uscita dell'autostrada mi sono ritrovato in coda e non c'era modo di farla viaggiare.
Stamattina dopo quanche kilometro di statale è partita nuovamente la rigenerazione, ma per sfiga ancora in coda ... qui a Milano c'è sempre coda ovunque ... in ogni caso credo che abbia completato il tutto perchè è stata accesa per oltre un'ora dal momento in cui è partita la rigenerazione.
Mi chiedo ma è possibile che questa maledetta rigenerazione parte sempre appena esco dall'autostrada??? ma non può farla quando viaggio???
 
Top
_Thomas_
view post Posted on 14/5/2010, 14:55




CITAZIONE (Gianmaui @ 13/5/2010, 20:42)
per "primi modelli che s'intende"?! i pre-restyling?

si, esatto
 
Top
Wasabi23
view post Posted on 14/5/2010, 17:33




CITAZIONE (ClaudioN @ 13/5/2010, 23:02)
la spia del DPF al meno sul diese 1910, si accendo solo quando il filtro è intasato, e mai quando è in atto la rigenerazione. l'abbiamo più volte sottolineato. Senno avrevvero duvuto inserirne due, una quanto appunto è in atto la rigenerazione ed un'altra, per non generare confusione, quando il filtro si fosse intasato.
Saluti
Claudio

Si però quando il filtro è intasato dovrebbe di conseguenza partire la rigenerazione... non capisco bene.

Ad esempio: la spia a me si accende ogni 500km, ed effettivamente con la spia accesa noto un aumento dei consumi (quindi suppongo stia facendo la rigenerazione, proprio con la spia accesa). Però qualche volta ho notato uno strano incremento dei consumi anche a spia spenta, forse in questo caso rigenera senza attendere l'intasamento?
Chessò... magari c'è una logica che dice: rigenerazione periodica fissa ogni tot km (spia spenta), + rigenerazioni aggiuntive quando il filtro è intasato (spia accesa) e quindi dipendenti dall'utilizzo effettivo.
 
Top
korby4
view post Posted on 14/5/2010, 23:55




ma come ci si accorge che è in atto la rigenerazione??...ho acquistato la mia 16 da due settimane..ha 24mil km e io ne ho fatti 350 per ora...
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 14:45
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
640
Location:
Napoli

Status:


Io ho ritirato la mia sedici nuova con la spia DPF accesa, un fumo esagerato usciva dalla marmitta, spaventato dopo pochi km. sono ritornato alla concessionaria per avere chiarimenti, mi è stato detto che dopo una diecina di km in autostrada si sarebbe spenta la spia e così è stato. effettuati km 1600 totali non è più successo.
 
Web  Top
Mauri59
view post Posted on 30/6/2011, 12:21




Ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare .... la spia del filtro antiparticolato si accende quando giro la chiave? Chiedo questo perchè mi si è accesa la spia del motore vado in concessionaria e il capo officina (dopo aver risolto il problema) mi dice che il motore è stato spento mentre era in atto la rigenerazione. La spia del filtro non dovrebbe avvisarmi prima?
 
Top
39 replies since 13/5/2010, 14:43   1545 views
  Share