SediciSx4 Italian Forum


I consumi medi della Sedici DIESEL 4X4
Poll choicesVotesStatistics
14 – 16 km/l33 [52.38%]
12 – 14 km/l13 [20.63%]
16 – 18 km/l12 [19.05%]
10 – 12 km/l3 [4.76%]
18 – 20 km/l1 [1.59%]
20 – 22 km/l1 [1.59%]
Meno di 10 km/l0 [0.00%]
Oltre i 22 km/l0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 63)

I consumi medi della Sedici DIESEL 4X4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2010, 09:45
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Non ha molto senso confrontare i consumi di utenti diversi su percorsi diversi (città, statali, autostrade…), ma spesso nel forum c’è chi si interroga sui consumi (consuma troppo? consuma poco?).
Ecco quindi uno strumento rapido per raccogliere questi dati (che ripeto sono comunque molto indicativi essendo risultati di usi diversi).
Indicate ovviamente il valore medio del vostro consumo (non l’estremo massimo o minimo)
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 10:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io non lo so, debbo dire che per tutte le macchine che ho avuto non l'ho saputo mai :D , se mi paiono decenti i consumi li accetto così come sono.
Ciao. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 21:27
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
640
Location:
Napoli

Status:


E' pura curiosità all'inizio poi passa un poco di tempo e finisce tutto il controllo nel verificare il consumo. ciao. :bye2.gif:
 
Web  Top
papalo
view post Posted on 8/5/2010, 08:01




sono nella maggioranza!! :-) 14-16 , se poi faccio tanta statale arrivo ai 16-18 ma più di rado
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 10:44
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Secondo me però bisognerebbe distinguere tra 1.9 e 2.0...
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 8/5/2010, 14:11




..1.9.. sono un po sulla stessa linea di CMaio...
ma leggendo cosa "scrive" il mio display direi di avere "appesantito"ulteriormente il piede..
...prima 14 e un po.. , ora 14 meno un po..
quindi ho votato 12-14.....
..tenendo conto di uso molto urbano, ed extraurbano............

ciaoooo.
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 18:56
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


oggi stesso percorso, 50 km all'andata ed altrettanti al ritorno, con una lieve pendenza maggiore del terreno nella prima. Allora, all'andata consumo di 14.2 km/L; al ritorno 18 km/L.
Saluti
Claudio
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 8/5/2010, 20:39




io in statale o superstrada a 110-120km/h consumo 15-16 km/l...sono appena tornato da Roma...Roma-Oste sulla A1 + Oste-Cesena sulla E45 + Cesena-Rimini sulla A14 con AVG 15.2 gran sali-scendi, asfalto pessimo sulla E45...

PS:i romani guidano e parcheggiano da pazzi (spero non si offendano eventuali presenti!) parcheggiano ovunque, davanti ai passi carrai, davanti agli ingressi dei supermercati, sugli spartitraffico, in mezzo agli incroci, le smart sono parcheggiate a bordo strada come fossero motorini, di traverso...i vigili non fanno neanche più le multe! si sono arresi...andavo a 60-70km/h su strade comunali e le altre macchine mi suonavano e i motorini mi si attaccavano ai parafanghi, ogni volta avevo paura di svoltare...SAN Tom Tom!
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 20:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Gianmaui @ 8/5/2010, 21:39)
io in statale o superstrada a 110-120km/h consumo 15-16 km/l...sono appena tornato da Roma...Roma-Oste sulla A1 + Oste-Cesena sulla E45 + Cesena-Rimini sulla A14 con AVG 15.2 gran sali-scendi, asfalto pessimo sulla E45...

PS:i romani guidano e parcheggiano da pazzi (spero non si offendano eventuali presenti!) parcheggiano ovunque, davanti ai passi carrai, davanti agli ingressi dei supermercati, sugli spartitraffico, in mezzo agli incroci, le smart sono parcheggiate a bordo strada come fossero motorini, di traverso...i vigili non fanno neanche più le multe! si sono arresi...andavo a 60-70km/h su strade comunali e le altre macchine mi suonavano e i motorini mi si attaccavano ai parafanghi, ogni volta avevo paura di svoltare...SAN Tom Tom!

Purtroppo è vero. Roma è realmente una giungla automobilistica dove vince il più forte. I vigili non esercitano alcun controllo, ogni tanto fanno una retata e fanno multe qui e li. Le doppie e a volte triple file sono la norma, ma pare che il fatto non freghi ad alcuno, men che mai a coloro che dovrebbero far rispettare il codice della strada.
Saluti
claudio
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 8/5/2010, 21:10




a me fregava...se nella capitale non si rispettano le regole...che delusione! dalle mie parti, sia a BO che a RN, volano fior di multe al minimo sgarro...i vigili aspettano al varco...fanno autovelox ai 60 km/h con il limite dei 50...ronde ogni 5' nei parcheggi a pagamento...gli ausiliari poi non ne parliamo...una rovina...aspettano che uno si allontani dalla macchina x fargli la multa...e non c'è parcheggio che non sia a pagamento! però, se devo dir la verità, sto meglio dalle mie parti, piuttosto che a Roma...
 
Top
cm16
view post Posted on 9/5/2010, 01:28




confermo... consumo medio da quando ho acquistato la vetture calcolato sui litri consumati e sui km effettuati e di 14.,7...
OFF TOPIC mi auto denuncio hahahah
ho sentito parlare di una sistemazione software della centralina che non modifica i parametri di emissione ma gestisce meglio le curve di accelerazione gudagnado notevolmente sui consumi, mi diceva unu utente che addirittura la nostra vettura potrebbe fare quasi 21 km/l

voi che ne sapete???
ridurre i consumi di carburante mi sembra cosa buona e giusta
 
Top
paolo_70
view post Posted on 9/5/2010, 09:50




finora 11,8 con punte di 12...però utilizzo quasi esclusivamente cittadino con coda di 30 minuti a mattina e sera praticamente sempre a velocità da lumaca....pochi tratti extraurbani dove la media si è alzata sensibilmente anche solo per pochi giorni....


cmq contento visto che con la focus che avevo prima (benzina 1-6 SW) facevo gli 8-9....
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 11:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (cm16 @ 9/5/2010, 02:28)
confermo... consumo medio da quando ho acquistato la vetture calcolato sui litri consumati e sui km effettuati e di 14.,7...
OFF TOPIC mi auto denuncio hahahah
ho sentito parlare di una sistemazione software della centralina che non modifica i parametri di emissione ma gestisce meglio le curve di accelerazione gudagnado notevolmente sui consumi, mi diceva unu utente che addirittura la nostra vettura potrebbe fare quasi 21 km/l

voi che ne sapete???
ridurre i consumi di carburante mi sembra cosa buona e giusta

Bah, ci sono molte centraline aggiuntive e molte riprogrammazione della medesima ma io non credo che con una semplice riprogrammazione di quella orginale si ottenga tanto miglioramento ... normalmente i miglioramenti ci sono ma non così rimarchevoli :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 12:10
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (cm16 @ 9/5/2010, 02:28)
ho sentito parlare di una sistemazione software della centralina che non modifica i parametri di emissione ma gestisce meglio le curve di accelerazione gudagnado notevolmente sui consumi, mi diceva unu utente che addirittura la nostra vettura potrebbe fare quasi 21 km/l

A me sembra assai difficile raggiungere valori del genere...
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 9/5/2010, 16:05




mah...il fatto è che la 16...è pesante!!!!
 
Top
30 replies since 5/5/2010, 09:45   2397 views
  Share