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Accensione spia BRAKE, Non quando freno bensì facendo le curve

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alextrusk
view post Posted on 29/4/2010, 18:06




Come da titolo, ho riscontrato tale problema.
Nei primi 10-15 km percorsi (quindi a freddo) ho riscontrato l'accensione della spia in questione.
Ma non frenando, bensì facendo le curve (anche a velocità non troppo elevata).
Dopo aver percorso tale chilometraggio, il problema non si presenta più, fino alla successiva partenza dopo qualche ora di fermo macchina.
Ho controllato il livello e mi pare sia un po' sotto il MAX.
Le pastiglie hanno circa 9 mila km.
Consigli a riguardo? :bye1.gif:
 
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renga24
view post Posted on 29/4/2010, 20:07




se il livello olio è normale....

potrebbe essere questo: :lighten.gif:

le pasticche hanno, annegato al loro interno, un contatto in rare che, quando consumate fuoriesce e frenando fa "massa" sul disco e fa accendere la spia suddetta.

Che le tue abbiano questo filo scoperto?

io cmq ricontrollerei bene il livello olio :)

ciao!!
 
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alextrusk
view post Posted on 29/4/2010, 20:14




Si, hai ragione: devo ricontrollare meglio il livello preciso del liquido.
Nel caso, ha senso rabboccarlo o conviene direttamente controllare ed eventualmente cambiare le pastiglie e poi verificare il livello?
Mi pare di aver letto che il livello del liquido va di pari passo all'usura delle pastiglie (più sono consumate più il livello si abbassa) e che quindi se si rabbocca si rischia di ritrovarsi il livello oltre il MAX una volta sostituite le pastiglie stesse.
Sarà vero?
 
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view post Posted on 29/4/2010, 20:20
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Se la spia si accende in curva, penso dipenda dal livello del liquido freni.
Comunque aspettiamo un parere preciso dall'esperto marcovic27, ciao.
 
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renga24
view post Posted on 29/4/2010, 20:23




CITAZIONE (alextrusk @ 29/4/2010, 21:14)
Si, hai ragione: devo ricontrollare meglio il livello preciso del liquido.
Nel caso, ha senso rabboccarlo o conviene direttamente controllare ed eventualmente cambiare le pastiglie e poi verificare il livello?
Mi pare di aver letto che il livello del liquido va di pari passo all'usura delle pastiglie (più sono consumate più il livello si abbassa) e che quindi se si rabbocca si rischia di ritrovarsi il livello oltre il MAX una volta sostituite le pastiglie stesse.
Sarà vero?

sarà verissimo :)

controlla bene l'usura delle pastiglie (o pasticche??? cm si scrive???) e successivamente l'olio.

 
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view post Posted on 29/4/2010, 21:14
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Visto l'importanza dei freni, ben vengano le opinioni del forum, ma un salto in officina ce lo farei senza troppe remore.

CITAZIONE
Mi pare di aver letto che il livello del liquido va di pari passo all'usura delle pastiglie (più sono consumate più il livello si abbassa) e che quindi se si rabbocca si rischia di ritrovarsi il livello oltre il MAX una volta sostituite le pastiglie stesse.

Hmmm... l'usura delle pastiglie costringe ad una maggiore escursione della pinza nel momento della frenata (maggiore distanza dal disco del ferodo), ma poi le pinze tornano in posizione e quindi non dovrebbero esserci mancanze nel livello del serbatoio.
Considera che per il rabbocco dovresti comprarti un flacone intero di liquido, e prestare molta attenzione essendo corrosivo... vai in officina và e facci sapere
 
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marcovic27
view post Posted on 29/4/2010, 21:26




CITAZIONE (norge @ 29/4/2010, 22:14)
CITAZIONE

Hmmm... l'usura delle pastiglie costringe ad una maggiore escursione della pinza nel momento della frenata (maggiore distanza dal disco del ferodo), ma poi le pinze tornano in posizione e quindi non dovrebbero esserci mancanze nel livello del serbatoio.

Ed invece no , in quanto i cilindretti della pinza rimangono sempre piu' fuori , con l'usura nel tempo dei ferodi , ed il liquido volumizzera tra cilindretto e corpo pinza , compensando la mancanza di materiale d'attrito

Se tornassero del tutto indietro , si dovrebbe premere 3-4 volte il pedate freno per far si che la pompa ricaricasse la distanza , percio' giusto il fatto che il basso livello indichi una marcata usura , oppure potrebbe anche essere, considerato il basso chilometraggio , un livello non eseguito correttamente in fase d'ispezione

Vai in un centro autorizzato visto che sei sempre in garanzia
 
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view post Posted on 30/4/2010, 07:18
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Grazie come al solito marcovic!
 
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_Thomas_
view post Posted on 11/5/2010, 14:23




è un problema "classico" che mi si presenta quando stanno per consumarsi le pasticche...... forse sarà un effetto voluto in quanto le nostre mi sembra non abbiano il sensore affogato nella mescola <_<
 
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alextrusk
view post Posted on 15/5/2010, 01:00




Ho portato l'auto in officina per farla controllare, le pastiglie sono ancora a posto, il livello del liquido era molto vicino al minimo.
Mi hanno rabboccato il liquido e non l'ha più fatto.
Riguardo il problema dei vuoti in accelerazione intorno ai 1800/2200 giri (che avevo segnalato in un altro thread), dopo circa 1.000 km percorsi (ora il contachilometri segna 9700), mi fa piacere poter scrivere che è sparito da solo :D
Che siano servite un paio di "tirate" autostradali....?
Resta solo il problema della seconda un po' dura a freddo.
 
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Roveretano
view post Posted on 15/5/2010, 07:54




anche a me mi è venuto fuori questa spia nelle strade in discesa e con curve, l'ho portata al meccanico ed erano le pastiglie dei freni quasi usurate, ho su 23 mila km e la macchina ha un anno.
 
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view post Posted on 15/5/2010, 11:09
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CITAZIONE (Roveretano @ 15/5/2010, 08:54)
anche a me mi è venuto fuori questa spia nelle strade in discesa e con curve, l'ho portata al meccanico ed erano le pastiglie dei freni quasi usurate, ho su 23 mila km e la macchina ha un anno.

:D Hai il piede pesante, perlomeno sul freno, la mia ha oltre 25.000 KM e non ha lamentato ancora problemi ai freni ..., anche perchè la guida principalmente mia moglie relativamente piano. :bye1.gif:
 
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Roveretano
view post Posted on 15/5/2010, 12:29




CITAZIONE (CMaiorano @ 15/5/2010, 12:09)
CITAZIONE (Roveretano @ 15/5/2010, 08:54)
anche a me mi è venuto fuori questa spia nelle strade in discesa e con curve, l'ho portata al meccanico ed erano le pastiglie dei freni quasi usurate, ho su 23 mila km e la macchina ha un anno.

:D Hai il piede pesante, perlomeno sul freno, la mia ha oltre 25.000 KM e non ha lamentato ancora problemi ai freni ..., anche perchè la guida principalmente mia moglie relativamente piano. :bye1.gif:

purtroppo è vero, lo diceva mio papi (corri troppo e per forza usi i freni!!!) :lol:
 
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view post Posted on 6/11/2017, 22:41

Guidatore off road

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buonasera a tutti
riapro questa discussione per una domanda: per rabboccare il liquido dei freni devo per forza sapere quale ci hanno messo?
 
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view post Posted on 7/11/2017, 00:11
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Pilota esperto

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Ciao Albe, ma dove diavolo eri sparito?
Lo sai che non possiamo stare senza le tue battutacce da toscanaccio :P :D

Beh, da quanto ne so basta che il fluido rispetti la gradazione DOT richiesta e puoi rabboccare.
Certo sarebbe meglio usare lo stesso tipo.
Ma visti i problemi all'ABS delle nostre auto, ti consiglio di spendere qualcosa in più e fare uno spurgo dell'impianto con rinnovo del fluido.
Io per fare la sostituzione del fluido e spurgo dalle 4 ruote un paio d'anni fa ho speso 30 euri....
 
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16 replies since 29/4/2010, 18:06   2190 views
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