SediciSx4 Italian Forum

Nuova Dacia Duster, Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2010, 21:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


E "last but not least", abbastanza meno potente. ;)
 
Top
px200cambio
view post Posted on 3/4/2010, 18:51




CITAZIONE (davide6801 @ 1/4/2010, 20:47)
CITAZIONE (px200cambio @ 1/4/2010, 20:01)
Si può cambiare un'auto italiana solo per un prodotto straniero di assoluta eccellenza, ma quel punto Ferrari e Maserati...
Cioè, non si può...

:blink: px scusa ma Ferrari e Maserati non sono italiane??

..........................................................................................

Caro Davide, pensavo di aver scritto "ma a quel punto", cioè con i soldi di alcune BMW - Mercedes - Audi ti compri una Ferrari o una Maserati e non se parli più. Sennò, un'Alfa - Lancia - Fiat possono soddisfare le esigenze di tutti i clienti senza scadere nel becero forestierismo. Una Dacia poi!
Riconosco che il mio è sotto sotto un pregiudizio, solo che gli sono molto affezionato.
Hai visto le foto della mia 16 nella sezione Fotografia? Saluti.

CITAZIONE (davide6801 @ 1/4/2010, 20:47)
CITAZIONE (px200cambio @ 1/4/2010, 20:01)
Io invece, su una Dacia, su una Dobrugia o anche su una Renault mi sentirei molto a disagio, mi sentirei guardato da tutti come un povero eccentrico. Si può cambiare un'auto italiana solo per un prodotto straniero di assoluta eccellenza, ma quel punto Ferrari e Maserati...
Cioè, non si può...
Buona Pasqua a tutti gli Italiani, vicini e lontani (in Svizzera ho la moglie :D , italianissima).

:blink: px scusa ma Ferrari e Maserati non sono italiane??

Certo, pensavo di aver messo una "a" tra "ma" e "quel", sottintendendo che con i soldi di certe auto premium straniere ci si avvicina a Ferrari e Maserati.
Una Dacia poi! Ma riconosco che la mia contrarietà alle auto generaliste estere è un pregiudizio.
Hai visto le foto della mia Sedici nella sezione Fotografia? Saluti e buona Pasqua.



Oggi è proprio giornata di casini... :mf_type.gif:
Saluti e auguri a tutti.
 
Top
davide6801
view post Posted on 3/4/2010, 19:14




CITAZIONE (px200cambio @ 3/4/2010, 19:51)
CITAZIONE (davide6801 @ 1/4/2010, 20:47)
CITAZIONE (px200cambio @ 1/4/2010, 20:01)
Si può cambiare un'auto italiana solo per un prodotto straniero di assoluta eccellenza, ma quel punto Ferrari e Maserati...
Cioè, non si può...

:blink: px scusa ma Ferrari e Maserati non sono italiane??

..........................................................................................

Caro Davide, pensavo di aver scritto "ma a quel punto", cioè con i soldi di alcune BMW - Mercedes - Audi ti compri una Ferrari o una Maserati e non se parli più. Sennò, un'Alfa - Lancia - Fiat possono soddisfare le esigenze di tutti i clienti senza scadere nel becero forestierismo. Una Dacia poi!
Riconosco che il mio è sotto sotto un pregiudizio, solo che gli sono molto affezionato.
Hai visto le foto della mia 16 nella sezione Fotografia? Saluti.



Oggi è proprio giornata di casini... :mf_type.gif:
Saluti e auguri a tutti.

si px,le ho viste :thumbup.gif: ed ho anche commentato.
Buona pasqua anche a te.
La mia è un pò anomala,ho mio figlio,mia moglie ed anche mia suocera (che è ospite a casa mia per il periodo pasquale) con quell'influenza che porta disturbi allo stomaco.
Quindi pasqua e pasquetta a casa a mangiare in "bianco".
 
Top
davide6801
view post Posted on 13/4/2010, 07:55




:bye1.gif:
altre news sulla dacia duster al seguente link:
http://www.motori.it/ultimi-arrivi/4481/da...18900-euro.html

sicuramente le motorizzazioni delle nostre 16/SX4 sono migliori. :thumbup1.gif:
:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
alfista1975
view post Posted on 13/4/2010, 09:41




La trasmissione TV francese piu' nota in ambito automobilistico, Turbo (Anche su internet turbo.fr) ha analizzato la Dacia Duster.
Il prezzo d'attacco di 12,000 euro e' una presa in giro.
La versione benzina (motore non turbo e 105cv) 4x2 equipaggiata come la nostra Dynamic costa 17,000 euro. E 0 sconti.
La versione turbodiesel (ma solo 110cv) 4x4 equipaggiata come la nostra emotion costa 22,000 euro. E sempre 0 sconti.
Ma che presa in giro.
Tutti i prezzi sono listini francesi. Forse faranno un po' di dumping per vendere meno caro fuori dalla Francia.
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 19:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Faranno pure un pò di dumping fuori la Francia, ma 12,000 euro a me sembrano impossibili ... ;)
 
Top
marcovic27
view post Posted on 13/4/2010, 20:10




Bruttina
 
Top
teo83
view post Posted on 13/4/2010, 22:27




ciao.......ho appena sbirciato nel sito dacia!!!!!direi che nella versione base mi pare manchino pure i pretensionatori per le cinture.....dove sono finite le 5 stelle renault?cmq meglio il sedici.linea più proporzionata ed elegante e sicuramente materiali e dotazioni migliori....certo se l'esp fosse di serie........il colore marrone con cui è stata presentata poi lascia un poco perplessi..io intano mi godo la mia sedici!!!!!
 
Top
Roveretano
view post Posted on 12/9/2010, 13:54




Qui dintorni ne ho viste due Dacia Duster nuove, vedendola che skifo...
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 14:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D io invece ne ho vista una in autostrada verso Prato e non mi è sembrata pessima ... anche gli pneumatici sono più offroad di quelli che può montare la sedici (215 65 R16) ... io penso che nell'offroad sia almeno sulla carta avvantaggiata.
Ovviamente è un'opinione la mia, ciao. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 15:40
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Anch'io comincio a vederne qualcuna in giro e devo dire che è dai tempi dell'Alfa Romeo Arna che non vedevo qualcosa di così brutto...
Sembra goffa...sgraziata...poco armoniosa...
La versione base poi, con cerchi in lamiera e paraurti neri, sa proprio di "economico"...
Ovviamente è un parere personale ma a me fa veramente :sick: !!
 
Top
davide6801
view post Posted on 12/9/2010, 18:24




Ne ho viste anche io in giro a Catania,non mi sembra però così male....i gusti son gusti,ma sinceramente non la comprerei,non mi ispira fiducia...
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 19:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (RobertoGeo @ 12/9/2010, 16:40)
Anch'io comincio a vederne qualcuna in giro e devo dire che è dai tempi dell'Alfa Romeo Arna che non vedevo qualcosa di così brutto...
Sembra goffa...sgraziata...poco armoniosa...
La versione base poi, con cerchi in lamiera e paraurti neri, sa proprio di "economico"...
Ovviamente è un parere personale ma a me fa veramente :sick: !!

:roflmao.gif: :rofl.gif: :D cattivone (scherzo) , il modello che ho visto io aveva i cerchi in lega, evidentemente è il modello più accessoriato e così, vista di sfuggita, non mi è dispiaciuta.
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 20:37
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


A me non fa poi così inorridire... Direi che c'è ben di peggio.
La Peugeot 3008, for example...
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 20:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D che credo che nelle piste sterrate abbia l'agilità di un elefante marino maschio sulla terraferma :D

image
 
Top
54 replies since 1/4/2010, 10:05   628 views
  Share