SediciSx4 Italian Forum

Ben ritrovati ragazzi,chi mi può aiutare?, Problema forse con la pompa del gasolio?

« Older   Newer »
  Share  
alepwc
icon13  view post Posted on 27/3/2010, 16:43 by: alepwc
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


Ciao a tutti,è da tanto che non scrivo più. Spero che però qualcuno mi possa dare una mano. Allora,un'ora fa,ho abbandonato la mia 16 (diesel,3 anni emmezzo,80000km) in un parcheggio,perchè non ne vuole sapere di mettersi in moto. Il motorino d avviamento gira eccome,ma non si avvia il motore... bene,ho fatto caso che al momento di girare la chiave,non sento più il ronzio di una penso qualche pompa... mi confermate che anche voi con la diesel,sentite normalmente quel ronzio al momento di girare la chiave?
Cosa può essere,la pompa del gasolio? se fosse così,immagino la spesa abnorme che dovrei affrontare.......
comunque tengo a precisare che il meccanico di fiducia qualche mese fa mi ha completamente chiuso la valvola EGR,dicendo che il motore non subisce affatto danni e che rende meglio. é questo è vero,verissimo. Zero strappi e tiro più corposo.La mia valvola ha detto che è difettosa,e lo diventano tutte prima o poi,è una cosa normale nei diesel moderni. E per non cambiarla,me l'ha quindi tappata.Anche se l unico inconveniente è che si è costretti a camminare con la spia AVARIAMOTORE gialla accesa....
Secondo voi potrebbe essere dipeso da questo il problema che ho adesso?
Grazie ragazzi,non so che fare. Comunque,mai più una macchina diesel. Mi basta il camion che guido tutti i giorni! ;)
 
Web  Top
14 replies since 27/3/2010, 16:43   527 views
  Share