SediciSx4 Italian Forum

La mia 16 vā TANTO

« Older   Newer »
  Share  
tommyk
icon10  view post Posted on 22/3/2010, 18:40




Rimango sbalordito nell'affermare tale diceria, ma cotanta potenza dichiarata per me č fasulla....e mi riferisco al 1.9 120cv... nn oso pensare il nuovo 2.0 da 135cv... :huh:

La mia 16 vā tanto, tanto che ci rimango male, lanciata per bene raggiunge velocitā ben OLTRE il dichiarato (consideranto anche un 5%di scarto del contaKM...) ...inoltre ha poco rollio e una stabilitā da pista a quelle velocitā... :D

ma... :drive1.gif:

image
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 01:22
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Sinceramente non ho capito molto quello che vuoi dire, ma se stai affermando che il 1.9 non sia abbastanza performante, non mi trovi assolutamente d'accordo.
Non vedo cosa si possa pretendere di pių... Risponde con prontezza e vigore fin dai bassi regimi, spinge forte e costante anche alti, ti permette di fare sosrpassi fulminei senza scalale marcia... Personalmente i 120 cv li sento tutti!
Poi dalla prova di Quattroruote č emerso uno scatto da 0 a 100 in 9,9 secondi che mi pare quasi da sportiva...
 
Top
marcovic27
view post Posted on 23/3/2010, 05:38




Roberto , io credo che invece Tommy ne stia decantando le lodi , ed io concordo con lui , anche se su l'assetto da sportiva e stabilita' da pista non mi trova daccordissimo , anche se la tenuta č comunque buona
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 09:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Va bene che l'italiano č muna lingua assai complessa e difficile e che č in auge la libera interpretazione "ad usum delphini" (come ce pare diremmo a roma), certo tommyk dice:"ma cotanta potenza dichiarata per me č fasulla". Se il concetto č questo non posso che essere d'accordo con quanto scritto da RobertoGeo, se altro voleva significare.......allora non saprei.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 11:21
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


In effetti sembra uno dei tanti discorsi dei candidati alle prossime regionali
 
Top
polnav
view post Posted on 23/3/2010, 11:41




[QUOTEma cotanta potenza dichiarata per me č fasulla....][/QUOTE]


benissimo, ma con che cosa l'hai misurata: a naso, a orecchio,
facci partecipi delle tue rilevazioni !

image
 
Top
Marco72
view post Posted on 23/3/2010, 11:48




Secondo me con fasulla intende che quella dichiarata č inferiore a quella reale...
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 21:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (marcovic27 @ 23/3/2010, 05:38)
Roberto , io credo che invece Tommy ne stia decantando le lodi , ed io concordo con lui , anche se su l'assetto da sportiva e stabilita' da pista non mi trova daccordissimo , anche se la tenuta č comunque buona

Concordo con marcovic27, come sempre per le questioni tecniche. :)
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 22:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Siamo all'esegesi di quello che ha scritto tommyk! quasi quasi facciamo un bel decreto interpretativo pure noi! :lol: :roflmao.gif:
Saluti
Claudio
 
Top
polnav
view post Posted on 24/3/2010, 11:50






tu dici che si parla di questo : ἐξήγησις !

image
 
Top
makada
view post Posted on 12/5/2010, 10:17




La sedici ha senz'altro un buon motore " il 1.9 multijet il mio" e sicuramente ancora meglio il 2.0 x i diesel, a benzina non mi pronuncio, una buona tenuta di strada ed effettivamente una buona velocitā di punta č quasi tuttoterreno.
Non sbalordirti ma goditela...
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 12/5/2010, 14:58




secondo me voleva dire che secondo lui le caratteristiche tecniche della sedici 1.9 mjt sono stottostimate dalla fiat! anch'io la trovo molto potente e accelerante, mi trovo molto bene in autostrada, pur non avendo le conoscenze e l'esperienza tecnica per poter dare un giudizio assoluto e obiettivo! penso che il motore fiat mjt sia veramente uno dei migliori in commercio, se non addirittura il migliore, e penso che il telaio della sedici offra un ottimo compromesso prestazionale nei diversi terreni! č un'ottima auto, nonostante i materiali plastici con cui č rifinita non possiedano il massimo della qualitā....
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 20:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (polnav @ 24/3/2010, 12:50)
tu dici che si parla di questo : ἐξήγησις !

image

Esatto, in senso laico perō. ;)
Saluti
Claudio
 
Top
Fata83
view post Posted on 18/4/2012, 21:14




Io sono gia fin felice solo all'idea che in autostrada sono riuscito momentaneamente a lanciarla fino a 150-160 senza che salga di giri e inoltre devo dire che questo 1.9 per i suoi 120cv sembrano erogati bene,riesco a fare dei buoni sorpassi senza mai dover scalare di tante marce..Anche in 4° solo a schiacciare di piu il pedale per sorpassare mi sento come tirare al sedile..
Il piu bello č quando mi attacco al culo delle varie macchinone TDI...e mi fanno sentire orgoglioso che la sedici non questi 120 cv non demerita..
 
Top
donatipi
view post Posted on 18/4/2012, 21:51




Mi raccomando la prudenza!! Vai piano e pensa alla tua famiglia.
 
Top
19 replies since 22/3/2010, 18:40   892 views
  Share