SediciSx4 Italian Forum

rumore fastidioso sotto il sedile lato guida

« Older   Newer »
  Share  
Roveretano
view post Posted on 25/2/2010, 23:47




Da pochi mesi noto un strano rumore "tic-tac" sotto il sedile lato guida quando faccio curve e mi rende fastidioso, non sopporto +.
L'ho portata all'officina della concessionaria per la garanzia, il meccanico mi diceva che è una cosa normale come tutte le auto, ma non era vero, grazie a facebook su fiat sedici owners sul forum che alcuni hanno lo stesso problema.
Allora l'ho portata di nuovo al meccanico e me l'ha portata a un'altra officina autorizzato della Fiat e finalmente me l'hanno sistemata e non sento rumori.
Purtroppo pochi giorni fa, andando forte e alla curva sento ritornare di nuovo "tic-tac", e ho fissato un altro appuntamento il 8 marzo all'officina autorizzata della Fiat come l'altra volta che me l'hanno sistemata.
Speriamo che me la sistemano o me la cambiano una altra nuova sedici con la garanzia.
 
Top
alepe71
view post Posted on 26/2/2010, 15:24




...stessi problemini che avevo io.....Roveretano :bye2.gif: ! che fastidio fare i tornanti e sentire il sedile che va a dx e sx . :wallbash.gif:
 
Top
davide6801
view post Posted on 26/2/2010, 16:36




Nella mia sx4 è successo dopo la prima settimana di vita.
Sono andato subito in officina e hanno risolto il problema cambiando delle gommine sotto il sedile.
Mi hanno detto che è un problema molto frequente.
Sino ad oggi,dopo più di tre mesi non si è ripresentato,speriamo bene...

ciao
 
Top
Belgradese
view post Posted on 26/2/2010, 17:19




E' un problema conosciuto sull'intera gamma suzuki, io ho preteso e ottento l'intera sostituzione del telaio sedile. Strano che non abbiano trovato una soluzione sulla nuova versione.
 
Top
cararino
view post Posted on 26/2/2010, 18:41




lo fa anche a me.....
 
Top
donatipi
view post Posted on 26/2/2010, 20:19




Problema comune proprio a tutti (purtroppo).
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 20:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


E' vero, anche il mio sedile faceva rumori ,una sorta di TAC, ma ora mi pare lo faccia meno ...
 
Top
gluca9
view post Posted on 26/2/2010, 21:47




Cavolo anche la mia ha lo stesso fastidiosissimo difetto .......
 
Top
davide6801
view post Posted on 26/2/2010, 22:04




Se avete le auto in garanzia fatevelo sistemare subito,a me la suzuki lo ha sistemato.
 
Top
Roveretano
view post Posted on 26/2/2010, 22:13




CITAZIONE (davide6801 @ 26/2/2010, 16:36)
Nella mia sx4 è successo dopo la prima settimana di vita.
Sono andato subito in officina e hanno risolto il problema cambiando delle gommine sotto il sedile.
Mi hanno detto che è un problema molto frequente.
Sino ad oggi,dopo più di tre mesi non si è ripresentato,speriamo bene...

ciao

Grazie, questo farò vedere al meccanico e spero che mi sistemano cambiando le gommine sotto il sedile.
 
Top
Wasabi23
view post Posted on 27/2/2010, 00:12




per ora non ho notato nulla...
poi magari domattina me lo ritrovo -_-
 
Top
papalo
view post Posted on 27/2/2010, 09:39




a me ha iniziato a farlo dopo che avevo fatto un movimento per prendere una cosa sul sedile dietro... non lo sopportavo...poi ho portato il sedile a fine corsa in avanti e muovendolo un po con la leva che blocca lo scorrimento alzata mi si è rimesso bene in asse il sedile ed ha smesso (pero magari il mio è stato un caso diverso, probabilmente sporgendomi indietro avevo fatto muovere le guide del sedile dalla loro sede)
 
Top
BANNO
view post Posted on 28/2/2010, 08:38




A me non l'ha mai fatto neanche dietro forte sollecitazione, ma ho la versione dynamic; se non sbaglio si era detto che il problema derivava dal sistema meccanico della regolazione in altezza del sedile, non presente sulla dynamic. :bye1.gif:
 
Top
polnav
view post Posted on 28/2/2010, 08:47






a periodi, è o è stato comune a quasi tutte le versioni.
 
Top
davide6801
view post Posted on 28/2/2010, 10:53




CITAZIONE (BANNO @ 28/2/2010, 08:38)
A me non l'ha mai fatto neanche dietro forte sollecitazione, ma ho la versione dynamic; se non sbaglio si era detto che il problema derivava dal sistema meccanico della regolazione in altezza del sedile, non presente sulla dynamic. :bye1.gif:

in effetti la mia ha il sedile regolabile in altezza,ma non so se è solo un problema di chi ha il sedile regolabile in altezza...potrebbe essere utile che gli altri utenti che hanno esposto il problema diano un feedback se hanno o meno il sedile regolabile in altezza...

:bye1.gif:
 
Top
47 replies since 25/2/2010, 23:47   1436 views
  Share