SediciSx4 Italian Forum

Interfaccia xcarlink

« Older   Newer »
  Share  
romano00040
view post Posted on 13/2/2010, 15:52




Qualcuno di voi ha montato l'interfaccia xcarlink che si installa sull'uscita del cd-changer dell'autoradio originale in modo da poter sentire musica tramite sd-card-penna usb o ipod?
 
Top
romano00040
view post Posted on 17/2/2010, 20:52




ammazza aho.....c'e' l'ho solo io........... :o:
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 21:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma che è?Cioè dov'è "il buco", la porta USB? :hmm.gif:
 
Top
romano00040
icon1  view post Posted on 17/2/2010, 22:00




CITAZIONE (CMaiorano @ 17/2/2010, 21:11)
Ma che è?Cioè dov'è "il buco", la porta USB? :hmm.gif:

www.xcarlink.it/interfaccia_usb_fiat_sedici_svna03.html
io ho acquistato questo.....il buco e' la porta CD-CHANGER sita dietro l'autoradio di serie,nel mio caso il navigatore a pittogrammi....
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 09:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io non sapevo esistesse ma si può installare su tutte le sedici con autoradio e lettore CD o solo a chi ha il navigatore come te, o a chi ha il CD-Charger?

Giusto per capire, dal link che mi hai mandato pare una "scatola" con dei cavi.La scatola dove si installa e a che servirebbe?

Perchè se c'è già la porta USB dietro la radio, si potrebbe (?) anche se non saprei come attaccarci una chiave USB con una prolunga ....
Poi però bisogna "convincere" la radio a leggere quella periferica oppure la "scambia" per il CD-CHARGER?

Non sono competente in materia... :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 09:52
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


io l'ho installato da tempo, ed in piu anche il kit viva voce.
car stereo della 16 parc07
anto s
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 12:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 18/2/2010, 09:52)
io l'ho installato da tempo, ed in piu anche il kit viva voce.
car stereo della 16 parc07
anto s

Ah e quindi quella scatola che si vede nel link cos'è?Dove si mette?Si può installare su tutte le sedici? Il tutto funziona? boh ... :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 13:26
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


....e una scatoletta che ha il connettore specifico per lo stereo ( verificare il proprio), porta usb, porta schede sd, commettore per altri imput, io utilizzato per kit vivavoce.

funziona bene gestisce max 6 cartelle ( colpa dello stereo), da 99 pezzi cad. niente info su display.
kit vivavoce: trovare la giusta posizione del microfono, altrimenti l'interlocutore non ti capisce se non alzi la voce.

Anto.S.
 
Top
pegep
view post Posted on 4/3/2010, 17:07




Scusa Romano io l'interfaccia xcarlink c'è l'ho da prima che mi arrivasse l'auto quindi circa un anno 1/2 .
Posso dire che è ottima.
https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=9058486&st=60
qui vedi anche come l'ho istallata.
 
Top
romano00040
view post Posted on 4/3/2010, 18:13




A me fa qualche problema,ossia: ha un volume molto piu' basso dei CD e inoltre alzando il volume sento il motore nelle casse......mah!!
 
Top
jack SX4
view post Posted on 5/3/2010, 00:35




Ordinata domenica sera arrivata mercoledi mattina,penso che la monterò vicino all'accendisigari x poter usare anche la scheda SD che ha il pregio di non sporgere.
 
Top
Gianmaui
view post Posted on 5/3/2010, 01:40




io ho optato per una interfaccia DENSION GATEWAY 100, costa un po' di più ma grazie al doc per ipod mi permette di controllare le track direttamente dall'autoradio...con l'xcarlink controlli i dispositivi collegati solo con sd o usb, mentre l'iphone funzia solo in aux...ancora meglio il Dension 300 che ha anche uno slot usb, ma io non lo userei, faccio tutto con ipod e iphone che si autoricaricano pure...
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 10:00
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


io con xcarlink mi trovo bene...raramente uso la scheda sd, molto piu usb certo la limitazione a sole 6 cartelle, lascia un po cosi... sopratutto poiche non hai alcuna info sul display, ed utilizzi la tua memoria. per oviare a questa limitazione ho dedicato una cartella alla play list, e le altre 5 per autore e/o genere.
con usb da 4g....mi basta e m'avanza... ulteriormente posso utilizzare i 2 cell con 2G di musica cad. dedicata da convogliare a mezzo bluetoot.
Morale della favola 12G di archivi su una percorrenza di 1500km al mese, bastano ed avanzano.
Unica cosa di cui non sono soddisfatto e l'impianto viva voce, che ancora non sono riuscito a perfezionare. Ho installato il dispositivo proprio dietro lo spechietto retro interno, ed il microfono "pinzato" sul montante sx (dove inizia il tettuccio). la scarsa sensibilita dello stessso mi porta ad alzare la voce o ad avvicinarmi....sto comunque modificando un braccio flex, ( quelli delle luci per portatili), per far si che all'occorrenza lo avvicini piu a me.

@nto S.
 
Top
pegep
view post Posted on 5/3/2010, 11:21




Romano forse il problema del volume basso forse dipende dal file.
Per quanto riguarda l'interferenza col volume alto non ciò mai fatto caso, anche perchè
non lo metto mai alto anche se al più presto vorrei cambiare le casse.
A me aveva dato un problema strano che mi legeva sempre una fantomatica cartella 5 canzone 2, ma parlando anche con loro ho scoperto che avevo un bel virus sulla pennina.
 
Top
jack SX4
view post Posted on 10/3/2010, 21:47




Montato,allego foto
 
Top
28 replies since 13/2/2010, 15:52   3402 views
  Share