SediciSx4 Italian Forum

antifurto

« Older   Newer »
  Share  
gigi.nasca
icon1  view post Posted on 16/1/2010, 12:09




salve ragazzi potete consigliarmi un antifurto per la mia sedici???
 
Top
papalo
view post Posted on 16/1/2010, 12:36




CITAZIONE (gigi.nasca @ 16/1/2010, 12:09)
salve ragazzi potete consigliarmi un antifurto per la mia sedici???

ciao!!! io ho installato un MED, mi trovo molto bene e funziona con la chiave originale della sedici quindi nessun telecomando aggiuntivo o roba simile, qualità più che buona, l ho pagato 250 montato.
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 13:08
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


La Sedici è l'antifurto! :D E' un'auto che non suscita gli appetiti dei ladri. Ad ogni buon conto evita gli antifurto elettronici del tutto inutili e costosi, qualche piccolo intoppo lo puoi creare bloccando la leva del cambio, tutto il resto è assolutamente aggirabile in pochi secondi da qualsiasi ladro con un minimo di esperienza.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2010, 13:52
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Io non ho molta simpatia per gli antifurti.... Ho preferito fare un'estensione all'assicurazione che per 15 € in più al mese mi rimborsano il valore al nuovo della macchina in caso di furto!

Edited by RobertoGeo - 16/1/2010, 15:03
 
Top
gigi.nasca
view post Posted on 16/1/2010, 14:44




io voglio optare anche per il gps credo sia utile
 
Top
donatipi
view post Posted on 16/1/2010, 15:08




Come già discusso in altra occasione credo che quasi tutti siano concordi in una buona assicurazione più che su un antifurto che in verità e quasi inutile per ladri di professione.
 
Top
cararino
view post Posted on 16/1/2010, 20:43




CITAZIONE (donatipi @ 16/1/2010, 15:08)
Come già discusso in altra occasione credo che quasi tutti siano concordi in una buona assicurazione più che su un antifurto che in verità e quasi inutile per ladri di professione.

esatto
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 22:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Io lo misi all'atto dell'acquisto collegato ad un sistema satellitare. Per ciò che concerne l'appetibilità da parte dei ladri... quì a Roma si bubano certe auto che non vi immaginereste mai! Oltretutto è piuttosto diffusa e ricambisti poco onesti.....
Saluti
Claudio
 
Top
davide6801
view post Posted on 30/1/2010, 00:56




Io al momento dell'acquisto ho fatto montare un meta system ed ho fatto fare la marchiatura dei vetri.
Quest'ultimo dicono che sia un ottimo deterrente nel caso in cui vogliano rubare un'auto per modificarne il numero di telaio....
Tra blocco motore,antifurto meta system e marchiatura dei vetri,penso che vadano a cercare qualcosa di più semplice da rubare.
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 08:59
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


La marchiatura rimane uno degli antifurto più efficaci. Inutili quelli elettronici, poco efficaci quelli meccanici.
 
Web  Top
ohioigigi
view post Posted on 30/1/2010, 23:45




Anch'io ho la marchiatura dei vetri e in più ho fatto l'assicurazione con UNIBOX che è un dispositivo satellitare. Questo aggeggio oltre a rilevare un sacco di parametri, in caso di incidente con accelerazione superiore ai 2g, chiama i miei numeri e se non rispondono manda ambulanza e carabinieri nel punto dello scontro. Un altro plus che ha è quello che se rimango fermo faccio solo il loro numero e mi mandano il carro attrezzi gratuito ovunque io sia, non c'è bisogno nemmeno che gli dica dove mi trovo perché lo vedono dalla centrale operativa.
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 16:10
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ho letto che l'antifurto satellitare permette alle assicurazioni di evitare il risarcimento e di rivalersi sull'assicurato in caso di incidente se questi ha infranto l codice della strada, in quanto i dati sono facilmente rilevabili da questo dispositivo. Insomma una specie di scatola nera, del tutto inutile per evitare i furti (è sufficiente schermare il veicolo per farne sparire le traccie), ma molto utile alle compagnie assicurative.
 
Web  Top
ohioigigi
view post Posted on 1/2/2010, 14:36




CITAZIONE (EasyRider16 @ 31/1/2010, 16:10)
Ho letto che l'antifurto satellitare permette alle assicurazioni di evitare il risarcimento e di rivalersi sull'assicurato in caso di incidente se questi ha infranto l codice della strada, in quanto i dati sono facilmente rilevabili da questo dispositivo. Insomma una specie di scatola nera, del tutto inutile per evitare i furti (è sufficiente schermare il veicolo per farne sparire le traccie), ma molto utile alle compagnie assicurative.

Sulla scatola nera hai ragione, ma si suppone di rispettare il codice della strada, poi da un bel vantaggio alla polizza per il furto e incendio.

Per la schermatura come fanno i ladri? Mica rinvolgeranno la macchina nel domopack con scarico a terra... :rofl.gif:
 
Top
papalo
view post Posted on 1/2/2010, 14:46




CITAZIONE (ohioigigi @ 1/2/2010, 14:36)
CITAZIONE (EasyRider16 @ 31/1/2010, 16:10)
Ho letto che l'antifurto satellitare permette alle assicurazioni di evitare il risarcimento e di rivalersi sull'assicurato in caso di incidente se questi ha infranto l codice della strada, in quanto i dati sono facilmente rilevabili da questo dispositivo. Insomma una specie di scatola nera, del tutto inutile per evitare i furti (è sufficiente schermare il veicolo per farne sparire le traccie), ma molto utile alle compagnie assicurative.

Sulla scatola nera hai ragione, ma si suppone di rispettare il codice della strada, poi da un bel vantaggio alla polizza per il furto e incendio.

Per la schermatura come fanno i ladri? Mica rinvolgeranno la macchina nel domopack con scarico a terra... :rofl.gif:

container schermato....e non scherzo :surprise.gif:
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 16:25
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Il container, ma anche i rotoli di carta d'alluminio per avvolgere il trasmettitore. Vi ricordo che il segnale GPS è piuttosto facile da perdere, basta una via stretta tra palazzi alti. Inoltre vi ricordo che per disinserire un antifurto elettronico è sufficiente essere nei pressi della vostra vettura quando lo azionate. Per i ladri d'auto l'antifurto elettronico non costituisce un vero deterrente, ma rimane un buon rimedio per i ladri improvvisati.
Il migliore resta il blocco della leva del cambio, ma bisogna modificare l'auto.
 
Web  Top
51 replies since 16/1/2010, 12:09   1090 views
  Share