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| Esatto, hai fatto bene SuzuRock a ririmarcare la differenza tra la rigenerazione forzata fatta in officina (necessaria quando si accende la spia avaria motore) e le rigenerazioni programmate dalla centralina in maniera ciclica e regolare (durante il normale utilizzo dell'auto) per tenere il DPF in efficienza. La cosiddetta rigenerazione naturale è ancora un'altra cosa, e cioè è quella rigenerazione che avviene spontaneamente quando si percorrono tratti autostradali a velocità sostenute. In queste condizioni di marcia il motore ha bisogno di girare rotondo e di ridurre al minimo la resistenza del filtro, perciò lo rigenera più di frequente mediante postiniezioni di gasolio.
P.S. comunque bisogna fare un ulteriore distinguo. Ls Sx4 di Suzu è il 2.0 mjet per cui rigenera più di frequente (appunto circa ogni 300 km). La Sedici di GBruno è del 2007 quindi, se non ha l'aggiornamento, rigenera ogni 700-800 km (come la mia Sx4).
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