Leroy16 |
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| A me si è intasato due volte a distanza di una settimana però per colpa della rottura di un tubo dell'intercooler. Qualcuno mi sa spiegare perchè il filtro si intasa in questa condizione? Io ho pensato che magari, essendoci una crepa ,parte dell' aria già compressa sfiata e così ne arriva meno del previsto al motore.Il debimetro però legge la quantità d'aria aspirata a monte di tutta l'aspirazione(sbaglio?) e fa iniettare più gasolio del necessario non sapendo che un po' d'aria va persa. Ciò mi è confermato dal fatto che veniva emessa una leggera fumata nera tutte le volte che acceleravo a fondo e questo è un fenomeno che non si dovrebbe vedere con macchine con il dpf, inoltre la mia macchina prima non aveva mai fumato. Per inciso quella volta,non avendo capito subito dove era il problema , mi hanno sostituito, oltre al tubo nell' intercooler, l'intero filtro dpf che da solo sarebbe una bella botta da 3000euro compreso montaggio ( così mi ha detto l'officina dove vado , ovviamente io ero in garanzia ).
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