Si, molto interessante l'articolo!!!
Devo dire che le termiche (sull'Alfa montavo le sottozero della Pirelli) mi hanno sempre dato ottime prestazioni, sia in strada che su piazzali liberi ai piedi del Cervino
(nella stagione invernale cerco sempre di essere più in Val D'Aosta che in Liguria
)
Il vero problema, se non si cerca l'avventura 'pesante', è il ghiaccio anche perchè su quello non ci sono termiche che tengano (nel vero senso della parola
)...ho avuto qualche problemino proprio per quello uscendo dal box in montagna e anche per non montare le catene per fare 20 metri ho cercato un 4x4...solitamente le lastre non sono molto estese (a meno di manutentori criminali
) e ci finiscono sopra solo le 2 ruote motrici, se uno ne ha 4 ha qualche possibilità in più di non rimanere piantato come un pirla
Comunque se si prevedono uscite estreme ci sono sempre questi
http://www.mattracks.com/html/88_series_model.htmL'anno scorso li avevano montati su dei Pandini 4x4 per una manifestazione con i piloti ferrari
http://www.omniauto.it/foto/popup/43417/panda-cingolatama non penso che si possa omologare un qualcosa di simile
...peccato!
In ogni caso tra poco termicizzo e alla prima neve seria vediamo di che pasta è fatta questa trazione nippoitalica
non sarà facile battere la 147...ormai era diventata quasi un gatto delle nevi...a parte forse per la cuffia del semiasse...ma questa è un'altra storia