SediciSx4 Italian Forum

problemi al clima, rottura tubo alluminio

« Older   Newer »
  Share  
EasyRider16
view post Posted on 21/8/2009, 07:47 by: EasyRider16
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (digei106 @ 18/8/2009, 19:47)
salve ragazzi! le vacanze non sono ancora finite ma iniziano i problemi! visto il caldo ieri ho acceso il clima sperando in una rinfrescatina ma sorpresa arriva solo aria calda!!!(?????). morale oggi mi sono recato in officina e dopo varie peripezie hanno trovato una rottura sul tubo in alluminio che esce dal compressore per interderci, la mia garanzia è scaduta a maggio e il mio meccanico mi dice che la rottura non è normale ma dovuta ad eccessive vibrazioni del motore ( difetto di costruzione in pratica) il pezzo non è presente al magazzino fiat deve essere ordinato, in alternativa mi propongono di farlo saldare voi cosa ne pensate visto che tra lavoro ricarica e saldatura siamo sui 300 euro???? mi tocca stare al caldo!

La saldatura non può garantirti la perfetta tenuta dell'impianto che rischieresti di ritrovare vuoto dopo poco tempo.

Piuttosto se si tratta di un difetto di origine la garanzia non scade e la riparazione o sostituzione ti deve essere riconosciuta anche a distanza di anni, l'importante è che tu denunci il fatto al costruttore entro 10 giorni dalla sua scoperta.
Quello che temo è che il tuo meccanico si tiri indietro nel momento in cui scoprirà che tu vorrai far valere un tuo diritto.
 
Web  Top
185 replies since 18/8/2009, 18:47   11971 views
  Share