SediciSx4 Italian Forum

Ancora sulla vibrazione...

« Older   Newer »
  Share  
Marcello.
view post Posted on 15/3/2015, 12:25 by: Marcello.
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


vabbè senza aprire nuove discussioni che trattano dell'annoverato problema supporti motore ... anche io da alcuni giorni riscontro problemi di vibrazioni o ruvidità in fase di accelerazione, decelerazione e sopratutto in fase di arresto del veicolo procedendo a passo d'uomo o in fase di retromarcia.

A volte quando il veicolo sta per fermarsi, ma anche se lo si spinge a mano, si sente una ruvidità o un "macinare" che fa vibrare sedili e volante, quasi stessi muovendomi sulle bande sonore, ed in retromarcia si avverte un lamento.

Credendo si trattasse dei giunti, il meccanico oggi, si oggi domenica, ha provato la macchina, pensando prima ai tripoidi dei semiassi che lavorano "storti" o secchi, e poi dopo una prova della macchina la sentenza è stata al 90% i supporti motore.
Putroppo con i supporti usurati o in fase di usura il motore cala, cambiando l'angolo dei semiassi innestati al motore e da qui il problema di ruvidità e virazioni al volante in fase di arresto del veicolo.
Per non parlare di alcune partenze stile formula uno, dove la ruvidità e le vibrazioni vengono accentuate, paragonandole alla "macinatura del grano" ... bell'esempio eh?!

appena il meteo mi permetterà di lasciare la macchina in officina per un accurata diagnosi vi farò sapere ulteriori sviluppi.

Comunque il saltino che si sentiva mettendo sottosterzo e spostando il veicolo non si sente più dopo il cambio gomme


Vabbè ... per il resto che se racconta?!
 
Top
15 replies since 28/6/2009, 23:33   3715 views
  Share