SediciSx4 Italian Forum

Ispettore FIAT su Problema Sedile, Oggi 24/06/2008

« Older   Newer »
  Share  
SediciExperience
view post Posted on 24/6/2008, 13:06




Ciao Ragazzi,

stamattina avevo l'appuntamento con l'Ispettore Fiat per valutare il problema del mio sedile. A parte che la settimana scorsa me l'hanno stretto, l'ho regolato diversamente e pare che vada bene... Mi ha consigliato nel caso si ripresentasse il problema, di tornare in fiat per cambiare le guide del sedile... Speriamo di no...

Mi ha fatto i complimenti per la mia sedici (figurarsi che l'ha scambiata per una My2008.... vabbè)

Diceva che nessuna Sedici aveva questi problemi e io prontamente gli ho detto di guardare i forum e che i miei problemi sono comuni a quasi tutti i possessori di Fiat Sedici. Mi ha parlato male del motore a Benzina realizzato da Suzuki, che a parer suo è 20 anni arretrato rispetto a quelli di FIAT (ora Easy si inca____)

Ha detto che noi dei Forum stiamo avanti e siamo sempre molto competenti nelle cose.... Io gli ho suggerito di riferire ai suoi capi di leggerci ogni tanto per vedere se il prodotto vale e se funziona o è solo pieno di difetti...

Ha notato il blue&me e mi ha chiesto se avevo problemi elettrici, i sensori di parcheggio etc etc....

Sperando che non mi serva più per la mia Fiat Sedici mi sono congedado e me ne sono tornato via.

:drive1.gif:

mi ha ringraziato per avergli segnalato il problema con la portiera destra... Quel problema orribile di struttura con scalino a vista... tipo salda, non stuccare e vernicia su....

:crybaby.gif:
 
Top
priovit70
view post Posted on 24/6/2008, 14:12




Bravissimo...
:clapping.gif:
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 24/6/2008, 15:59




Grazie... Speriamo che non siano solo parole sparate al vento e che nessuno seguirà quanto detto...

:bye1.gif:
 
Top
alepe71
view post Posted on 24/6/2008, 16:23




:hmm.gif: ...LA SPARATA SUL 1.6 BENZINA ? :boxing.gif: :nono.gif:
 
Top
coccia
view post Posted on 24/6/2008, 16:31




Béh, 20 anni quasi quasi c'e li ha la Suzuki del mio avatar...
Mi sembra un pò esagerato!!! :woot:
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 24/6/2008, 20:12




:clap.gif:
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 26/6/2008, 10:38




Sono in perfetto accordo con l'ingegnere della fiat sul fatto che il motore 1600 benzina della 16 o sx4 sia un progetto risalente a 20 prima, infatti è una delle poche cose in questa automobile che mostra essere di buona qualità e buon funzionamento insieme alla trasmissione.
Personalmente ho acquistato la sx4 pensando alle vecchie suzuki vitara, ma ho avuto la sensazione che le nuove suzuki non abbiano nulla che vedere con quelle passate.

:bye1.gif:

MESSAGGIO- per gli Ingegneri Fiat e Suzuki sul forum, siete pregati di formulare un richiamo per quanto riguarda il sedile lato guida perchè e ormai accertato che prima o poi risulterà fastidiosamente cigolante su tutti i modelli 16 e sx4. E se vi resta tempo anche per i vetri elettrici anteriori che fanno tutti i tipi di rumori. GRAZIE del vostro interessamento. Trip :bye1.gif: :bye1.gif:

Penso che alla Fiat ed alla Suzuki basterebbe seguire questo forum per far si che tutti i loro clienti sino all'ultimo, restassero contenti è soddisfatti per sempre. :clapping.gif:
 
Top
Petruz
view post Posted on 26/6/2008, 12:01




e invece se ne battono il belino.....e noi intanto paghiamo per riparare qua e la :nono.gif:
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 26/6/2008, 14:00




E' vero le case dovrebbero seguire i forum proprio per essere sicuri del soddisfacimento del cliente finale...

 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 3/7/2008, 10:21




Non capisco perchè le case automobilistiche non si sforzano di compiacere anzi viziare il cliente, come nel fornire compreso nel prezzo di vendita anche tutta la manutenzione e i materiali di consumo fino ai 100.000 km, senza ulteriori esborsi.
Sarebbe una buona proposta pubblicitaria, anzichè regalare "sconti fittizzi", migliaia di euro in carburanti, polizze furto (dove non si sà come andrà a finire), navigatori satell.,
ed altri balzelli vari.
Vediamo quale sarà la casa automobilistica che avrà questa grandiosa idea quando si inizieranno a vedere vertiginosi cali nelle vendite.
Tanto alla fine rispetto ai prezzi esorbitanti delle automobili cosa volete che sia qualche litro di olio e varie che un concessionario compra quattro soldi che poi rivende a noi 8 soldi.

Sono curioso di vedere quando finirà questa farsa del tagliando a peso d'oro. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 19:53
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


In america funziona cosi!i tagliandi almeno x i primi anni non si pagano!
 
Web  Top
davbs
view post Posted on 4/7/2008, 21:46




ho portato la mia in officina...dicono che si era allentata una vite e l'hanno bloccato.
in effetti ora non balla più...vediamo quanto dura..
 
Top
giorgino16vvt
view post Posted on 8/7/2008, 10:45




Per quanto riguarda il rumore del sedile lato guida, dopo averlo studiato attentamente ho potuto trarne le seguenti conclusioni per la definitiva riparazione. In sostanza devo togliere il negativo dalla batteria, disinserire lo spinotto del cavo delle cinture e airbag sito sotto il sedile, regolare il sedile alla massima altezza, togliere i dadi di fissaggio del sedile alle guide, estrarre il sedile fuori dall'auto, svitare saldare o tagliare con il flex le viti piatte che permettono il movimento il movimento il altezza e che avendo un certo gioco creano il fastidioso clok-clok durante la guida.In sostanza devo creare una giunzione perfettamente rigida anche se poi non potrò regolare il sedile in altezza, ma almeno non sentirò più il fastidioso rumore, infine rimontare il sedile alle guide e ricollegare la batteria.
Cosa ne pensate della mia idea? :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/7/2008, 11:27
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


ottima, ma credo che eliminando il gioco a mezzo di piccole boccole , il sedile continuera ad avere la sua regolazione continua.

avevo gia prospettato questa soluzione.

ciao antonio
 
Top
davbs
view post Posted on 8/7/2008, 12:21




non riesci a postare una foto delle viti incriminate?
mi secca molto dover tagliare qualcosa e non potere più abbassare il sedile..

cmq sto scrivendo una raccomandata di fuoco a fiat auto... vediamo se intervengono, in caso contrario non esiterò a fare causa alla società..
 
Top
59 replies since 24/6/2008, 13:04   1874 views
  Share