SediciSx4 Italian Forum

Airbag

« Older   Newer »
  Share  
alpuccio
view post Posted on 29/5/2008, 12:00




Una cosa che, magari macabra, ma mi sono sempre chiesto:
c'è qualcuno che per esperienza diretta o perché impegnato nel settore sappia come reagisce l'airbag all'esplosione, per un individuo che porta gli occhiali?
Ossia, non è che si rischia di trovarsi con frammenti di vetro degli occhiali (anche da sole) dentro il bulbo oculare? Com'è l'impatto della "palla" se deve attutire il colpo?
 
Top
alberto1973
view post Posted on 29/5/2008, 13:22




Non lo so e spero di non doverlo mai provare. :bye1.gif:
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 29/5/2008, 13:26




mia sorella è stata protagonista di un incidente laterale, gli sono andati addosso e sono sparati tre airbag, guida, passeggero e gambe guidatore. Ha detto che lo scoppio è assordante e sembra di essere in un ampolla. Ti riempi di polvere. Fortunatamente non ti spara in faccia anche se un mio amico che fece anni fa un incidente con una vecchia Fiat bravo si spacco sulla fronte visot che l'airbag gli sparò in faccia ma non portava le cinture di sicurezza.

 
Top
alberto1973
view post Posted on 29/5/2008, 13:30




E' finito tutto bene , spero!
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 29/5/2008, 13:39




Si Venduta la Nuova 500 ad un commerciante incidentata, comprata la nuova ed attendiamo che l'assicurazione paghi.... Per lei un bel colpo di frusta, tanto spavento e qualche livido....

Ecco la foto di come ne è uscita la vettura

image
image

 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 13:46
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (SediciExperience @ 29/5/2008, 14:26)
mia sorella è stata protagonista di un incidente laterale, gli sono andati addosso e sono sparati tre airbag, guida, passeggero e gambe guidatore. Ha detto che lo scoppio è assordante e sembra di essere in un ampolla. Ti riempi di polvere. Fortunatamente non ti spara in faccia anche se un mio amico che fece anni fa un incidente con una vecchia Fiat bravo si spacco sulla fronte visot che l'airbag gli sparò in faccia ma non portava le cinture di sicurezza.

Non allacciare le cinture di sicurezza su un'auto dotata di airbag è un'imprudenza che può costare carissima!
 
Web  Top
SediciExperience
view post Posted on 29/5/2008, 14:01




beh ormai le cinture devi portarle per forza altrimenti il cicalino ti martella!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 17:19
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


ciao

Io il cicalino l'ho eliminato da sotto il sedile scaccando lo spinotto.
Non viaggio mai senza salvo spostamenti all'ordine dei 100 mt.

Come ha detto Easy..............puo costare parecchio,
in termini di salute, si rischiano seri danni fisici, e se ti salvi la devi poi vedere con l'assicurazione.
Dalla padella alla brace.

Guidiamo Prudenti.

ciao a tutti
 
Top
priovit70
view post Posted on 10/6/2008, 06:59




Questa notizia l'ho trovata stamattina:

http://www.gizmodo.it/2008/06/09/toyota_in...ag_esterni.html

Io sono per primo per la sicurezza, ma di questo passo non si corre il rischio di trasformare tutta l'auto in un gigantesco airbag?
 
Top
beatsteeldrum
view post Posted on 5/12/2008, 11:28




è pericoloso guidare senza cinture, potrebbe subentrare il soffocamento, visto che è un pallone di nylon che si gonfia
 
Top
carpa60
view post Posted on 7/11/2013, 10:13




Salve senza cinture l'airbag non dovrebbe esplodere, ma a volte capita che esplododano anche senza motivo. Vorrei provi una domanda i miei sono esplosi, non guidavo io, ma i danni sull'auto sono consistenti (un paletto alto 30 cm è entrato nel paraurti piegando la traversa , il rinforzo del paraurti e danneggiando anche i radiatorioltre oltre vari tubi. dell'auto ho trovato tutto tranne gli airbag (comunque non capisco perchè siano esplosi gli airbag). Qualcuno di voi sa se per caso quello al volante è uguale a qualche auto del gruppo fiat, e se la centralina è da sostituir con le cinture? per quello dx devo acquistarlo nuovo (lo danno completo con un pezzo del cruscotto). Quelli della fiat mi hanno chiesto uno sproposito.
Grazie
Paolo
 
Top
10 replies since 29/5/2008, 12:00   375 views
  Share