SediciSx4 Italian Forum

TV RaiTRe REPORT si Parla di SUV, Chi ha seguito il servizio?

« Older   Newer »
  Share  
SediciExperience
icon1  view post Posted on 25/5/2008, 22:14




Amici stasera, in tv su Rai Tre all'interessantissima trasmissione REPORT si parlava di SUV, inquinamenti, restrizioni sui centri abitati etc... Chi l'ha seguito questo servizio? L'ho ritenuto molto interessante anche se l'ho visto solo verso la fine...

 
Top
priovit70
view post Posted on 26/5/2008, 07:20




Io l'ho visto dalle 22.40 circa fino alla fine. Avessi potuto dare delle sberle attraverso la televisione ne sarebbero volati di ceffoni!!
Un bello spaccato sui proprietari di SUV: assolutamente imperdibile la siura (signora) firmata da capo a piedi che in perfetto accento milanese diceva che lei non va mai in fuoristrada (come tutti quelli intervistati) ma che l'ha comprato per sentirsi più sicura in caso di incidente... complimenti!!!
E la telefonata ad un tizio che tempo fa alla guida di un SUV ha provocato un incidente uccidendo due persone che sosteneva che se fosse stato alla guida di un'altra vettura (non un SUV) probabilmente non sarebbero morti "ma io niente, neanche un graffio mi sono fatto... e però, sa, mio figlio sta prendendo la patente, quindi sto facendo un pensierino per prenderglielo, così è più sicuro...".
Ma stiamo diventando tutti deficienti? (scusate per il "stiamo")
Allora per essere più sicuri perché non andiamo in giro tutti con un bel carro armato?
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 07:31
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Personalmente vieterei la circolazione di questi "mostri", così come di alcuni mezzi pesanti, all'interno dei centri urbani.
Non è vero, come diceva qualcuno, che se non trova parcheggio sono affari suoi. Sono affari di tutti e tutti ne paghiamo il conto: inquinano minando la salute pubblica, occupano il suolo pubblico, costituiscono intralcio alla circolazione e spesso sono guidati da personaggi che sarebbero pericolosi persino con un bicicletta tra le mani. Non dimentichiamo poi che sono dei veri ammazza-pedoni. Personalmente dopo aver preso in considerazione per l'acquisto un po' di SUV e fuoristrada ho capito che se volevo farne uso anche in città la scelta si limitava a Panda 4x4 e la Sedici (Sx4).
 
Web  Top
priovit70
view post Posted on 26/5/2008, 07:37




CITAZIONE (EasyRider16 @ 26/5/2008, 08:31)
Personalmente dopo aver preso in considerazione per l'acquisto un po' di SUV e fuoristrada ho capito che se volevo farne uso anche in città la scelta si limitava a Panda 4x4 e la Sedici (Sx4).

E io lo stesso...
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 12:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Anch'io lo stesso. Ho visto il servizio di Report, ho avuto un pò di vergogna ad essere connazionale di certe persone.

Saluti
Claudio
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 26/5/2008, 13:10




Vedere un Touareg o un Cayenne in Citta' o anche al centro di un paesetto storico mi mette una tristezza.... Condivido con chi ha il grano, e magari passa le vacanze di natale in montagna o abita in collina o dove nevica.... Ma vedere un SUV gigante in città e solo una "cafonata".... inquinano troppo, occupano 3 posti auto, non ti puoi muovere e sono pericolosi per i pedoni ed altri mezzi.... (vedi centro di Milano quest'inverno con Suv contro Tram)

:wacko:
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 4/7/2008, 11:40




Troppo spesso questi suv sono guidati da incompetenti a tutti i livelli, che non sanno che differenza passa tra una trazione anteriore e una posteriore............. :brucelee.gif: :brucelee.gif: :brucelee.gif: :boxing.gif:
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 11:44
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ieri a Roma ho visto un Hummer in giro per Roma!

Non so se ridere o piangere!!

Saluti a tutti
Claudio
 
Top
coccia
view post Posted on 4/7/2008, 13:10




Gli Hummer li ho visti pure io (nei miei pur limitatissimi giri) ma, tanto per parlare di grandi centri urbani sovraffollati, l'estate qui a Roma è tutta una fila dietro agli autobus turistici, che vanno piano per far godere il panorama ai passeggeri, e poi sono grossi!! Più sei grande e più sei prepotente: forse è questa la ragione per la quale si vedono tanti suv in giro (e le buche di Roma...)! Solo sensazioni quindi, non effettiva conoscenza di guida, di traffico, di educazione civile, stradale etc.
Che amarena!!! :cry:
 
Top
priovit70
view post Posted on 7/7/2008, 15:05




CITAZIONE (ClaudioN @ 4/7/2008, 12:44)
Ieri a Roma ho visto un Hummer in giro per Roma!

Non so se ridere o piangere!!

Saluti a tutti
Claudio

Non sai quante Q7 ho visto in giro in montagna questo fine settimana... alla fine ho smesso di contarle perchè ho perso il conto!!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2008, 11:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A che cosa servono oltre che a far vedere che si è ricchi non lo sò!
Nel garage dove ho la mia 16 c'è un enorme SUV Mercedes, se ne piglia mezzo! boh! a 'ndò ce và.

Saluti
Claudio
 
Top
priovit70
view post Posted on 8/7/2008, 12:37




CITAZIONE (ClaudioN @ 8/7/2008, 12:23)
A che cosa servono oltre che a far vedere che si è ricchi non lo sò!

Esattooo!!! :woot:
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 8/7/2008, 18:12




appunto :D

Ciao ZioNe
 
Top
priovit70
view post Posted on 8/7/2008, 21:56




Ma allora ci sei ancora, Antonio!!!

Pensavo fossi in ferie nei mari del Sud...
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 9/7/2008, 07:35




Ciao Priovit no sono ancora qui a casa e spero di andare al mare presto :-) Te tutto ok?
 
Top
20 replies since 25/5/2008, 22:14   406 views
  Share