SediciSx4 Italian Forum

Logo adesivo

« Older   Newer »
  Share  
andreone@sedicino
view post Posted on 8/3/2008, 12:07




CHE NE DIRESTE DI CREARE UN ADESIVO DEL LOGO DEL FORUN E ATTACCARLO SUL NOSTRO AMATO SEDICINO?

IO POSSO FARE UN ACCENNO AD UN MIO AMICO CHE POSSIEDE UNA TIPOGRAFIA CHE SAREBBE LIETO DI SODDISFARE LA NOSTRA RICHIESTA

Edited by andreone@sedicino - 8/3/2008, 13:18
 
Top
SediciExperience
view post Posted on 8/3/2008, 13:45




si sarebbe perfetto.... come già detto tempo fa... sarebbe anche bello inserire il FORUM in un sito www.fiatsedici.org (ancora libero) così sarebbe anche più facile da ricordare a memoria e creare un logo...

per dire io creai questo tempo fa coi vari siti internet che avevo (sia cartaceo, sia in adesivo da attaccare sulle auto, avevo la lancia delta evoluzione, e il loghetto si rifaceva alla forma della mitica deltona...

image
 
Top
andreone@sedicino
view post Posted on 8/3/2008, 13:47




non e' per contrariare ma questo proprio non mi piace, troppo semplice e anonimo
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 14:00
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ne stiamo discutendo da tempo. Dobbiamo prima risolvere un po' di cose:

1) acquistare un dominio
2) definire un logo che piaccia un po' a tutti e che richiami immediatamente la Sedici
3) definire le modalità di iscrizione (nel momento che si iniziano a spendere i soldi bisogna rientrare almeno in parte delle spese)

Insomma ci stiamo lavorando, ma dobbiamo sciogliere qualche nodo.
 
Web  Top
SediciExperience
view post Posted on 8/3/2008, 14:12




il dominio lo posso prendere io.... ormai ne ho 7/8 e so come funziona tutto.... incartamenti vari etc etc...

una volta che il logo è pronto (ed approvato da tutti), uno di noi, li fa fare e poi li spedisce a chi li volesse.... ovviamente in contrassegno o in anticipo, in modo che ogniuno di noi non rimette tempo e soldi.. .e tutto funziona.... vengo da altri forum e sono molto pratico in queste cosette..

:woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 15:05
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Grazie Antonio. Mi occupo di web da un po' di anni, quindi l'ultimo dei problemi è la registrazione di un dominio. Piuttosto bisogna partire quando si avranno le idee chiare su tutta una serie d questioni a partire dal nome e dal logo che sono elementi distintivi essenziali.
 
Web  Top
priovit70
view post Posted on 8/3/2008, 16:56




Penso proprio che in questo momento il "problema" maggiore sia quello del logo che ci consenta di distinguerci.
In realtà non è che sia un vero e proprio problema: si tratta di essere tutti d'accordo su un'idea da sviluppare... però lascerei le redini nelle mani dei valenti amministratori Easy e Pchiara (sottinteso che se c'è da dare una mano sono disponibile).
 
Top
bull16
view post Posted on 8/3/2008, 18:29




Come logo non possiamo usare quello che attaccato dietro le notre ben amate? cioè il 16?
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 19:46
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Il logo è qualcosa di più complesso di una semplice scritta, è un elemento che deve ricondurre immediatamente aas un'idea. Quindi, al di là dell'immagine da usare, si tratta di capire quale nome dare al dominio che di fatto diverrebbe l'elemento distintivo di tutto.
Inoltre non possiamo utilizzare il logo della Sedici sia per problemi di copyright sia perchè non distinguerebbe questa comunità dalla Fiat.
 
Web  Top
cararino
view post Posted on 17/11/2009, 20:53




ho trovato questa discussione, ma l'idea del logo adesivo è morta?
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 21:25
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Sì, nessuno si è fatto avanti con delle proposte, quindi ritenendo l'attuale logo improponibile per un adesivo la cosa è morta lì.
 
Web  Top
donatipi
view post Posted on 17/11/2009, 21:34




Si potrebbe tentare con questo
image
naturalmente come prima indicazione tanto per rinnovare interesse ad un eventuale adesivo da porre sulla nostre sedici.
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 21:43
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Personalmente non trovo mai troppo riusciti i loghi con fotografie e troppi colori, ma è un giudizio del tutto personale, anche se nasce dalle considerazioni per cui il logo dovrebbe:

1) riflettere le caratteristiche e la natura del forum;
2) essere originale, ma facilmente riconoscibile ed identificabile con la Sedici;
3) essere compatto in quanto sintesi di un messaggio;
4) essere adattabile per potersi stampare in qualsiasi formato senza perdere leggibilità e poter rimanere riconoscibile sui supporti più disparati;
5) non deve violare il copyright.

Ovviamente ogni sforzo è apprezzato ed è degno di plauso! :thumbup1.gif:
 
Web  Top
donatipi
view post Posted on 17/11/2009, 21:48




Sono d'accordo, infatti la scritta dovrebbe essere uguale a quella del forum come la sedici che però dovrebbe essere anche rinnovata sul forum medesimo. Comunque scusa (scusatemi) se sono andato a proporre qualcosa di poco gradito.
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 22:43
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A dire il vero, in occasione dei radini che riuscimmo a fare tempo fa, facemmo stampare un logo adesivo della 16 con l'intestazione del forum. Ne discutemmo proprio qui, nel forum e venne elaborato da Priovit e Coccia, che secondo me, fecero un bel lavoro. Poi Luckitower lo fece stampare e lo applicammo alle 16 che presenti al raduno occasione di far incontrare. sulla mia è ancora in bella vista. Dovrei averne ancora qualche pezzo.
Saluti
Claudio
 
Top
37 replies since 8/3/2008, 12:07   863 views
  Share