SediciSx4 Italian Forum

Morti sul lavoro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2008, 09:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ieri sono morti altri cinque operai...... a Molfetta.
 
Top
priovit70
view post Posted on 4/3/2008, 10:05




Purtroppo il problema della sicurezza sul lavoro sta assumendo proporzioni sempre più preoccupanti, per usare un eufemismo...
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 18:17
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Riporto l'ultima tragica notizia:

5 morti sul lavoro a Molfetta

Intossicati, bruciati, precipitati, schiacciati, stritolati, investiti.... Quanti ne dovremo contare ancora?
Le emergenze di questo Paese si moltiplicano a vista d'occhio. Cos'è che non funziona? Le istituzioni? Troppo facile. Questo lasciamolo dire a chi deve fare della facile propaganda, ma noi cerchiamo di guardare con occhio critico alla realtà. E' facile accusare le istituzioni, perchè è come sparare sulla Croce Rossa. Il problema è immensamente più grande ed immensamente più difficile da risolvere. Il male si annida nella stessa cultura italiana, nella sua concezione dell'etica in ogni settore della vita sociale, nella cronica incapacità di reagire civilmente allo scempio che si perpetua da sempre.
 
Web  Top
priovit70
view post Posted on 4/3/2008, 18:37




Non vorrei sembrare troppo ovvio o retorico, ma sicuramente la ricerca del guadagno al di sopra di tutto, al di sopra della stessa sicurezza, gioca un ruolo molto determinante nell'intera vicenda...
D'altra parte la stessa cultura contemporanea del dover far tutto di fretta, del "doveva essere pronto per ieri" non giova senz'altro...
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 18:42
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status: