SediciSx4 Italian Forum

Panda ibrida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2020, 09:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Farei volentieri un brindisi con man, anche se non lo conosco personalmente, anche con te, Albe lingua lunga. per molti anni noi sedicisti e ex tali ci siamo incontrati per girate un pò pè fratte carminiane e poi gozzovigliare con tanto di rutto libero fantozziano (sempre viva Fantozzi!!!), perciò ci si incontrava e conosceva. Ora meno assai....c'est la vie...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 01:14
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Chissà se prima o poi riusciremo a rifare un mini raduno di noi "veterani" del forum. Hasta la Sedici-Sx4 siempre! :D
In effetti rimpiango di non aver mai potuto partecipare a nessun incontro di quelli ottimamente organizzati da Carmine... <_<
Per questo Natale e Capodanno temo che ci dovremo accontentare di un brindisi virtuale.. :D :emoticon_cincin.gif:

W Fantozzi!!! :D
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 13:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Viva sempre l'indimenticato Fantozzi che è vivo e lotta insieme a noi!!!
Virtuale tra noi, ma reale a casa. :o: ^_^ :drunk.gif:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 14:42
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Domani vado a ritirare la Panda ibrida... ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 17:30
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ottimo Cla!
mi raccomando le foto! :D
..e le tue impressioni di guida. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 10:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Oggi nel pomeriggio vado a prenderla. ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 11:29

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


chissa' come vengono consegate le auto ibride.....
nel senso che se quelle a combustione interna vengono (o venivano) consegnate dal concessionario con due etti di carburante....

quelle ibride avranno il serbatoio completamente vuoto e la battera scarica?

claudio, non arrivare impreparato: portati dietro una sacchettata di ministilo
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 15:16
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 3/2/2021, 11:29) 
claudio, non arrivare impreparato: portati dietro una sacchettata di ministilo

Seh... da infilare nel... ehm tirare in testa al concessionario che ti da la macchina scarica e a secco??? Ma la mi facci il piacere! :rolleyes: XD
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 12:23

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


e invece la sta' come dico io: ancora non l'ha ritirata e gl'è da ieri che gira pe' roma a compra' pile!
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 14:13
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Allora vecchie malelingue a cui la lingua si sta seccando per le tante str....ate, ehm cattiverie che dite. :huh: ^_^ Ieri finalmente sono andato a ritirare la panda ibrida. Stavolta nonostante i pochi e dispersi neuroni che albergano disordinati nella cervice di Albe, in effetti (ma ci sarebbe comunque voluto poco), lo stesso ha avuto ragione. la benzina nel serbatoio della Panda era sostanzialmente un liquido quasi sconosciuto. la fregatura è stata nel fatto che invece nella 600 che ho rottamato, di benzina ne era rimasta eccome. chiaramente persa per la gioia del tizio della FIAT, mi correggo Stellantis che si sarà ciucciato buoni 10-15 litri di benza.
Comunque torniamo ai fatti. Ieri pomeriggio come avevo detto, sono andato a ritirare la mia nuova panda ibrida rottamando la mia mitica e vecchia 600(sigh...). prima però sono passato dal meccanico e a velocità pari a quella di un pit-stop, ho cambiato la batteria che era nuova con una vecchia (cosi il mecc. mi restituisce parte del costo sostenuto). Poco dopo sono arrivato al Motor Village Che si trova in viale Manzoni vicino alla stazione Termini. Espletate le pratiche siamo saliti sulla Panda (con me era venuta la mia figlia minore) e siamo andati via (molto veloci e succinti le spiegazioni del suo funzionamento da parte del tecnico della FIAT).
Come si è detto prima, l'indicatore del livello carburante non si è mosso neanche dopo la respirazione bocca a bocca, fortuna che a poco più di un km. c'era un benzinaio abbastanza economico perciò ho messo 40 euri di benzina e ci siamo catapultati nella gioia del traffico romano per fare un piccolo giro di prova.
Le prime sensazioni sono buone per non dire ottime. il motore firefly 999 tre cilindri mild hybrid (ibrido leggero) da 70 cv a sei marce, spinge benissimo. Estremamente silenzioso. non ho ben capito come e quando funziona il motore elettrico. Sul quadro ogni tanto, in fase di frenata, si accende una pila bianca stilizzata che indica che si sta ricaricando la batteria del motore elettrico. Posizione del guidatore alta e comoda. Sedile ben sagomato. sul quadro tra gli altri, due indicatori, uno del livello del carburante e un altro della carica della batteria motore. E' presente il collegamento del cellulare tramite bluetooth ai sistemi dell'auto, così si può telefonare e ricevere senza staccare le mani dal volante. Poi ci sono una marea di pulsanti e funzioni, ma ancora no ci ho capito una mazza e mi tocca quella grande rottura di balle di sciropparmi il poderoso manuale istruzioni...ah, il colore scelto naturalmente dalle figlie, è un metallizzato blu notte.
saluti a tutti
claudio

Edited by ClaudioN - 4/2/2021, 15:25
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 14:27
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


COMPLIMENTI Clà! :clap.gif:
Tienici aggiornati sul funzionamento del 3 cilindri Fiat.
A proposito, si sa che origine abbia questo motore?
E' un nuovo progetto Fiat oppure è frutto di una partnership commerciale (leggasi comprato da altra casa automobilistica)?

CITAZIONE (ClaudioN @ 4/2/2021, 14:13) 
... Stavolta nonostante i pochi e dispersi neuroni che albergano nella cervice di Albe, in effetti (ma ci sarebbe comunque voluto poco), lo stesso ha avuto ragione.

:rofl.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 15:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 4/2/2021, 14:27) 
COMPLIMENTI Clà! :clap.gif:
Tienici aggiornati sul funzionamento del 3 cilindri Fiat.
A proposito, si sa che origine abbia questo motore?
E' un nuovo progetto Fiat oppure è frutto di una partnership commerciale (leggasi comprato da altra casa automobilistica)?

CITAZIONE (ClaudioN @ 4/2/2021, 14:13) 
... Stavolta nonostante i pochi e dispersi neuroni che albergano nella cervice di Albe, in effetti (ma ci sarebbe comunque voluto poco), lo stesso ha avuto ragione.

:rofl.gif: :roflmao.gif:

Man, i nuovi motori FireFly sono stati progettati e realizzati dalla FIAT, proseguendo sulla strada dei precedenti motori Fire. ;) poi il Fire Fly hybrid è nuovissimo.
Sabato ho in progetto, visto che il tempo dovrebbe essere bello, di fare un salto al mare a Cerenova così la provo meglio.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 15:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Complimenti Claudio...il motore elettrico dovrebbe aiutare quello termico per esempio nelle partenze.
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 11:00

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 4/2/2021, 14:13) 
Poi ci sono una marea di pulsanti e funzioni, ma ancora no ci ho capito una mazza e mi tocca quella grande rottura di balle di sciropparmi il poderoso manuale istruzioni

ora claudio aprira' un nuovo post: "un manuale alla settimana"
ma visto che questo non è il suo campo sara' "un capitolo del manuale alla settimana"



CITAZIONE (ClaudioN @ 4/2/2021, 14:13) 
il colore scelto naturalmente dalle figlie

naturalmente, le cose importanti toccano sempre a loro....
la mia ex una volte mi disse "mi piacciono solo due macchine: la panda nera e la golf bianca"

come darle torto?
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 12:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Albe sei ottimista. Un manuale a settimana è troppo per me. Al massimo uno al mese... :o: ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
53 replies since 11/11/2020, 14:01   1874 views
  Share