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Difficoltà avviamento a freddo

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cristianoalfa
view post Posted on 23/2/2019, 00:25




Per gli iniettori e' quello che mi ha detto il mecca, mentre non ho capito il discorso che fai sulla valvola di non ritorno pompa iniezione.
 
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view post Posted on 23/2/2019, 01:24
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Pilota esperto

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Intende dire che, se fosse quella, il problema non dovrebbe presentarsi facendo lavorare la pompa di bassa pressione 2 o 3 volte prima di avviare, perchè in quel modo riporti in pressione il circuito di mandata alla pompa di alta pressione.
 
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cristianoalfa
view post Posted on 23/2/2019, 02:04




Non penso, nel senso che e' il circuito di alta pressione che si scarica a fermo forse perdendo dai ritorni iniettori o dalla valvola di non ritorno pompa alta pressione, il circuito di bassa pressione (quello attivato dal rele' per qualche secondo prima dell'avviamento) alimenta la pompa di alta pressione ma non ricarica lui il rail. Quando il motore inizia a girare trascinato dal motorino di avviamento, la pompa di alta pressione trascinata dalla cinghia dentata carica il rail, trovandosi forse il rail in alta pressione eccessivamente depressurizzato o vuoto perche' si e' nel frattempo scaricato nella sosta dalla sera alla mattina. E' ovviamente un'ipotesi che dovro' meditare ancora, perche' gli interventi di revisione o sostituzione su questi componenti sono costosi.
 
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view post Posted on 23/2/2019, 13:50
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Pilota

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la pompa di bassa ( serbatoio) spinge a 4 bar. quando capitò a me lo stesso problema, una delle prime verifiche fu proprio il raggiungimento della pressione. in primis avevo interposto un filtro ( attualmente installato) con corpo in plastica trasparente pressofusa allo scopo di vedere se vi si formavano bolle o svuotamenti.
 
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cristianoalfa
view post Posted on 23/2/2019, 17:18




Se la pompa in bassa avesse problemi, penso che avresti problemi soprattutto in marcia, con mancamenti come nelle auto a benzina iniezione indiretta con la pompa difettosa. Qui, il problema e' solo all'avviamento e forse sulla parte in alta pressione, ma sono per ora ipotesi.

Edited by cristianoalfa - 24/2/2019, 08:31
 
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cristianoalfa
view post Posted on 17/11/2019, 23:25




Passano gli anni e pure i km (oltrepassati i 220.000), mentre i problemi di avviamento a freddo permangono. L'idea del meccanico dove vado di solito per le revisioni e le riparazioni (quando non provvedo personalmente) e' che l'impianto in alta pressione si depressurizzi a motore spento per qualche perdita (iniettori o pompa).
 
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view post Posted on 18/11/2019, 20:43
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Neo patentato

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RISOLTO il problema con la sostituzione degli iniettori erano indecenti a dir poco
Sono stati sostituiti con dei rigenerati da Bosch.it. Non i rigenerati da officine mi raccomando se volete star sereni

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view post Posted on 18/11/2019, 20:48
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Neo patentato

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Estrattore per estrarre iniettore...senza questo desistete dal farlo

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view post Posted on 18/11/2019, 20:54
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Neo patentato

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Test iniettori vecchi a km 154.000

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patcric
view post Posted on 19/11/2019, 10:41




Ho fatto il test ai miei ma compensano tutti e quattro. Grazie del consiglio :)
 
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view post Posted on 19/11/2019, 11:28
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Neo patentato

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Devi semplicemente fare una operazione matematica ovvero calcolatrice alla mano sommi oppure sottrai le quattro letture degli iniettori esempio -34 e 32 fa -2 alla fine il risultato deve esser 0 Zero
Se discosta da tale valore NON SONO PERFETTI ovvero qualche iniettore è fuori parametro quindi il corrispondente altro iniettore Lavora per compensare
Nel test a 154.000 km il risultato dava 52,46 questa è la correzione che da nuovi o rigenerati è 0 zero da lì nascono tutti i problemi EGR/DPF/MAF ecc ecc ecc

Edited by vitrex - 19/11/2019, 12:15
 
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patcric
view post Posted on 19/11/2019, 12:32




Si compensano tutti a 0...
Ma comunque robe minime proprio.. Non come i tuoi nella foto

Cmq la mia fa proprio come ad esempio se non leggesse il code della chiave tipo. Cioè motore motorino ecc gira tutto a pieno... Bohhhhh la do via e amen mal che vada 😂😂😂
 
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view post Posted on 19/11/2019, 12:57
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Neo patentato

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[QUOTE=patcric,19/11/2019, 12:32 ?t=61020869&st=105#entry441634384]
Si compensano tutti a 0...
Ma comunque robe minime proprio.. Non come i tuoi nella foto

Cmq la mia fa proprio come ad esempio se non leggesse il code della chiave tipo. Cioè motore motorino ecc gira tutto a pieno... Bohhhhh la do via e amen mal che vada 😂😂😂
[/QUOTE
Cosa intendi si compensano tutti a 0?
Hai usato la calcolatrice e fatto somma o detrazione
Oppure posta la foto del test
 
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patcric
view post Posted on 19/11/2019, 13:17




Domani mattina se riesco ti faccio la foto al test.
Cmq è una cosa che succede a mio babbo la usa lui una volta ogni tanto non sempre
 
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cristianoalfa
view post Posted on 19/11/2019, 19:39




Interessante. Anch'io ho visualizzato spesso questi valori letti con Multiecuscan, cosi' come la pressione nel rail, nel tentativo di capircene di piu'. Non ho pero' capito il ragionamento della somma algebrica del valore di portata dei quattro iniettori. Me lo spiegate meglio? Anche nel mio caso comunque la somma algebrica dei quattro valori viene circa 0,seppure con valori abbastanza ampi es.-2,05 -1,60 1,29 2,36. Invece, la quantita' totale gasolio e' sempre maggiore della quantita' gasolio richiesta.

Edited by cristianoalfa - 19/11/2019, 20:49
 
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163 replies since 7/12/2018, 09:53   12945 views
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