SediciSx4 Italian Forum

Giro primaverile, Pizzorne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2017, 20:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:lol: sai che invece mi stanno durando...ma non diciamolo in giro, anche se sicuramente per l'estate dovrò cambiare le due anteriori!

Ho tracciato circa 38KM, in tutto ne avrò fatto circa 60, non moltissimi sterrati ma comunque per il giro mi ci sono volute due ore con due brevi fermate per qualche fotografia.
Come ho già detto dei tratti di pista erano piuttosto dissestati, per esempio la parte sterrata verso Boveglio :bye1.gif: .

CITAZIONE (SerMel78 @ 17/5/2017, 16:38) 
Bellissimo giro! Complimenti! :)

Carmine, guardavo i prezzi ed alla fine le tue gomme, le Nokian Weatherproof, mi costerebbero quanto le Michelin che ho ora... ci sto facendo un pensierino... :)

Grazie dei complimenti.

Per le Nokian ho visto attualmente su gommadiretto si trovano a appena meno di 90 euro, io le pagai qualcosa in più, mi pare 94 euro.

Comprai quattro Nokian nella seconda metà di febbraio 2016, poi due a luglio, poi lo scorso fine autunno (credo) altre quattro gomme che sto utilizzando :D forse perché non è che mi ricordi con sicurezza!

Edited by CMaiorano - 17/5/2017, 22:13
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 06:34

Pedone

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Giusto ho visto dopo, grazie della dritta sui rialzi dell'ammortizzatore ci stavo facendo un pensierino, noto che come auto la parte frontale rischialo struscio...
Così per curiosità qualcuno ha montato BullBar anteriore e posteriore?
 
Top
SerMel78
view post Posted on 18/5/2017, 16:48




CITAZIONE (CMaiorano @ 17/5/2017, 21:38) 
:lol: sai che invece mi stanno durando...ma non diciamolo in giro, anche se sicuramente per l'estate dovrò cambiare le due anteriori!

Ho tracciato circa 38KM, in tutto ne avrò fatto circa 60, non moltissimi sterrati ma comunque per il giro mi ci sono volute due ore con due brevi fermate per qualche fotografia.
Come ho già detto dei tratti di pista erano piuttosto dissestati, per esempio la parte sterrata verso Boveglio :bye1.gif: .

CITAZIONE (SerMel78 @ 17/5/2017, 16:38) 
Bellissimo giro! Complimenti! :)

Carmine, guardavo i prezzi ed alla fine le tue gomme, le Nokian Weatherproof, mi costerebbero quanto le Michelin che ho ora... ci sto facendo un pensierino... :)

Grazie dei complimenti.

Per le Nokian ho visto attualmente su gommadiretto si trovano a appena meno di 90 euro, io le pagai qualcosa in più, mi pare 94 euro.

Comprai quattro Nokian nella seconda metà di febbraio 2016, poi due a luglio, poi lo scorso fine autunno (credo) altre quattro gomme che sto utilizzando :D forse perché non è che mi ricordi con sicurezza!

Carmine, grazie per i tuoi feedback, ma se puoi riesci a darmi una opinione sulla durata delle Nokian più "generica" e non legata al tuo utilizzo? Mi spiego meglio: vorrei capire se ti durano poco perchè fai molto offroad, ecc, o se durano poco in generale... perchè non posso permettermi un treno di gomme a stagione... :(
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 18:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Non lo so perché la mia Sedici ha sempre consumato moltissimo le gomme...credo un insieme di fattori cioè percorsi con molte curve, andatura "allegra" quando la guida il sottoscritto e anche mio figlio maggiore e anche quel po' di sterrati che ci faccio.
Certo anche le gomme estive di primo equipaggiamento non mi sono durate molto.
 
Top
SerMel78
view post Posted on 18/5/2017, 18:58




CITAZIONE (CMaiorano @ 18/5/2017, 19:54) 
Non lo so perché la mia Sedici ha sempre consumato moltissimo le gomme...credo un insieme di fattori cioè percorsi con molte curve, andatura "allegra" quando la guida il sottoscritto e anche mio figlio maggiore e anche quel po' di sterrati che ci faccio.
Certo anche le gomme estive di primo equipaggiamento non mi sono durate molto.

Uhm, non mi consoli così... :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 19:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Infatti non ci trovo spiegazione, sicuramente d'estate gomme All Weather durano meno di gomme tipo Michelin Energy Saver, che per contrappasso io trovo dure come sassi (le monta l'Opel Aziendale, durano moltissimo ma già a voler fare una partenza brusca su asfalto asciutto liscio magari pattinano...).

:) Non ci sono buone gomme dure, perlomeno non stradali come le nostre.
 
Top
21 replies since 13/5/2017, 16:36   258 views
  Share