SediciSx4 Italian Forum

Mozzo anteriore sinistro

« Older   Newer »
  Share  
SerMel78
view post Posted on 1/12/2016, 16:00




CITAZIONE (papalo @ 30/11/2016, 08:45) 
ormai tutte le nostre 16 iniziano a essere vecchiotte e chilometrate per cui iniziano anche a spuntare magagne che prima non erano così frequenti :-)

E' vero, ma sempre molto molto meno che cambiare un'auto che necessariamente, per me, deve avere le medesime caratteristiche... ;)

Se anche ci spendo 1000 euro sopra, e poi per altri 200mila km sono a posto... direi che mi conviene rispetto a spenderne, per una usata, almeno 10 volte tanto...
 
Top
papalo
view post Posted on 1/12/2016, 16:27




CITAZIONE (SerMel78 @ 1/12/2016, 16:00) 
CITAZIONE (papalo @ 30/11/2016, 08:45) 
ormai tutte le nostre 16 iniziano a essere vecchiotte e chilometrate per cui iniziano anche a spuntare magagne che prima non erano così frequenti :-)

E' vero, ma sempre molto molto meno che cambiare un'auto che necessariamente, per me, deve avere le medesime caratteristiche... ;)

Se anche ci spendo 1000 euro sopra, e poi per altri 200mila km sono a posto... direi che mi conviene rispetto a spenderne, per una usata, almeno 10 volte tanto...

su questo concordo finchè sono spese dell'ordine dei 1000 euro ne vale ancora la pena, io per ora sono stato fortunato (sgrat sgrat) e in 160000 km ho fatto solo manutenzione ordinaria + distribuzione e dischi anteriori (ho persino le lampadine originali!) per cui sono pienamente soddisfatto e la darei via solo se avessi l'occasione di fare un grosso salto (specialmente nelle dimensioni) in avanti. La 500 x (non me ne voglia Claudio) mi piace moltissimo ma la vivo molto come una sedici "molto molto migliorata" ma che non penso (l'ho usata più volte) mi darebbe quella soddisfazione in più rispetto alla sedici tale da giustificarne la spesa :-)

cmq non voglio andare OT
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 08:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Nel merito della 500x aspettiamo notizie da Claudione...appena avrà avuto modo di provarla ^_^
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 00:55
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Io l'anno scorso sul 1.9 a 136.000 km ho dovuto sostituire l'alternatore che non caricava più... Dopo una settimana il cuscinetto anteriore destro... :hammer.gif:
 
Top
SerMel78
view post Posted on 3/12/2016, 09:21




Beh ragazzi, io mese scorso alla Punto di mia moglie nel giro di due settimane ho fatto tagliando e distribuzione e poi idroguida... 700 euro e mi è pure andata bene... su una macchina che ne vale 1000... ma so che per il resto va bene e che l'ho sempre avuta io. Quindi ci spendo volentieri ma la macchina è a posto.
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 11:44
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (SerMel78 @ 3/12/2016, 09:21) 
Beh ragazzi, io mese scorso alla Punto di mia moglie nel giro di due settimane ho fatto tagliando e distribuzione e poi idroguida... 700 euro e mi è pure andata bene... su una macchina che ne vale 1000... ma so che per il resto va bene e che l'ho sempre avuta io. Quindi ci spendo volentieri ma la macchina è a posto.

Temo anch'io per l'idroguida della Punto... qualche accensione della spia c'è già stata... :( :( :(
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2016, 12:36
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 3/12/2016, 11:44) 
Temo anch'io per l'idroguida della Punto... qualche accensione della spia c'è già stata... :( :( :(

Alla punto di mio padre dopo svariati allarmi ed inevitabili blocchi, ho optato per un przzo rigenerato comunque coperto da garanzia, il tutto ad una spesa di 400Euro.

@nto...
 
Top
SerMel78
view post Posted on 3/12/2016, 14:29




A me è andata bene perché me l'ha fatta un ex collega a 300 tutto compreso. Altrimenti in Fiat sarebbe stato 700 solo quello...
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 19:34
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Panda, Punto e Ypsilon sono molto soggette alla rottura del servo elettrico... A me capitò sulla Punto JTD e qualche anno fa alla Panda 1.2 di mio papà... Nel secondo caso optammo per un rigenerato (circa 300 € invece che 700...) ma non è che sia andato mai troppo bene e ultimamente ogni tanto si accende la spia di avaria...
 
Top
view post Posted on 3/9/2021, 17:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:blink: avevo lasciato la Sedici dal meccanico perché prima delle ferie faceva un rumore terribile di cuscinetti...ha cambiato entrambi i mozzi-cuscinetti dietro e un mozzo e un cuscinetto anteriore...circa 630 euro sopportando le proteste della moglie... :hammer.gif:
Tra l'altro io quasi non guido più la Sedici ma la usa principalmente Francesco.
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 08:45
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Complimenti Carmine, una spesa non indifferente!
Credo sia la normale conseguenza di un uso "non proprio convenzionale" della tua Sedici. :D
...dopo così tanti km... ;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 11:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Eh l'auto è stata utilizzata...intensamente :) .
Recentemente ci ho fatto un percorso 4x4 abbastanza impegnativo vicino casa e mi sono spassato tanto.
Cuscinetti e/o mozzi anteriori li ho già cambiato più volte ma dietro questa è la prima volta.
 
Top
view post Posted on 13/9/2021, 12:22
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Daje Cà, che tra poco ti aspetta il gommista! :o: :lol:
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 13/9/2021, 17:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Vero la Sedici ha le due gomme anteriori consumate ma ☺ le comprerò su internet e me le monterà il meccanico.
 
Top
28 replies since 29/11/2016, 20:26   339 views
  Share