SediciSx4 Italian Forum

volano bmassa su 4x4 2000cc

« Older   Newer »
  Share  
SerMel78
view post Posted on 11/9/2017, 08:26




CITAZIONE (sipadan_ @ 11/9/2017, 09:25) 
gpl

Ah ok, non capivo infatti. ;)
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 08:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


sarà certo più caro il giro a 10 anni dei volani....
però se ci arriva al 2019 (oggi sfiora i 150k) spero con qualche migliaio di euro di riaverla affidabile per altri 3 anni o 4 (2023)
(serbatoio, testata, valvole, iniettori , sospensioni, frizione?)
poi avrò :angry: circa 67 anni..... e penserò che voglio o non voglio e che fisico sarà disponibile :cry:
senza fornero avrei già preso un 500x diesel a adattata alla barca con tanta fatica per gli ingombri e sarei a pesca a tempo pieno
 
Top
SerMel78
view post Posted on 11/9/2017, 08:42




Già... tralasciamo. Una vergogna di paese. Anche io di certo senza questa politica da scellerati non mi sarei ritrovato così... a dover cedere l'auto troppo cara da mantenere, ecc. Pensa che, a proposito di differenza di spese, sabato ho rifatto frizione e ammortizzatori alla Punto: 200 euro in tutto. Ed è tornata perfetta. Troppa differenza di costi...
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 08:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io credo davvero che bloccare le aspettative da 60 enni con 40 anni di contributo sia scriteriato..è una massa con qualche soldo che se andasse in pensione spenderebbe di più, anche con punte rilevanti (vacanze, auto, case) sfruttando liquidazione e tranquillità, liberando posti per i giovani che lavorando non graverebbero più tanto sulle famiglie con effetto moltiplicatore
incidentalmente avrei magari cercato un affitto a lungo tempo in sardegna....
muovendo un po l'economia
adesso sto a casa, tirato, perchè del futur non c'è certezza
e io non sto male, ho un lavoro certo non sottoretribuito
ma ripeto.. votiamo ogni tanto e ci meritiamo chi votiamo
 
Top
SerMel78
view post Posted on 11/9/2017, 08:58




Concordo in pieno.
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 19:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) La mia uscita sulla moglie cerbero è una mia classica per sviare l'attenzione ;) ... ovvero per l'educazione che ho avuto penso che mai riuscirei a spendere "per i c* miei" quindi per un mio divertimento una cifra sensibilmente alta, come quella necessaria per comprare un'automobile o peggio un fuoristrada decente.

:D a meno di non diventare ricco come Briatore che anche se sta sulle balle a Claudione è comunque ricchissimo... :wacko:
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 20:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


De Briatore me ne po' frega' de meno.comunque vedi le sue ultime uscite di grande spessore.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 22:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Neppure io lo sopporto e anzi quando lo vedo in TV cambio canale...ma si potrebbe pensare che è tutta invidia o no? ;)
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 10:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


pensala come vuoi. Ma se fossi invidioso di Briatore mi sentirei alquanto meschino.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 14:00
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Alla fine hanno trovato un volano monomassa, monteranno quello.
Speriamo che finiscano in settimana.
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 14:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


come ti ho già detto è un'auto progettata per supportare un volano bimassa, uno monomassa non so fine a che punto sia adatto.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 14:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Lo montano in tanti su tante auto, specialmente chi si diletta in un po'di fuoristrada.
Certo ci sarà un funzionamento forse meno dolce, pazienza.
Così come sopporterò un pedale frizione più duro ma più resistente.
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 17:08

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


carmine, qualche vibrazione in piu' c'e' di sicuro
i sostenitori del bimassa dicono che i motori durano di piu'
e visto che i costruttori fanno di tutto per risparmiare se hanno introdotto i bimassa qualche vantaggio ci deve essere.
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 19:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si ma l'auto ha già 200.000Km, poi il volano monomassa costa assai meno...
Del resto ho già montato l'alternatore rigenerato risparmiando abbastanza sul prezzo del nuovo.
:) Anche i rialzi che ho montato hanno controindicazioni (irrigidimento dell'auto e fondo corsa degli ammortizzatori posteriori scendendo giù da uno "scalino") ma secondo me ne vale la pena.
Anche perché penso che con la frizione rinforzata il volano bimassa sia ancora più a rischio rottura.

Vedremo, appena la Sedici torna dall'officina e la posso provare vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 09:53

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 13/9/2017, 20:40) 
Anche i rialzi che ho montato hanno controindicazioni (irrigidimento dell'auto e fondo corsa degli ammortizzatori posteriori scendendo giù da uno "scalino") ma secondo me ne vale la pena.

in effetti basta cercare un buon compromesso o comunque accontentarsi

anch'io avevo rialzato la pandina di un paio di centimetri, che non sono niente rispetto a quelli che la rialzano come un trattore, ma mi permetteva di andare un po' piu' tranquillo fuoristrada senza rischiare in autostrada e soprattutto senza sollecitare troppo telaio, sterzo, gomme e sospensioni
 
Top
110 replies since 28/11/2016, 08:07   2514 views
  Share