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| CITAZIONE (ClaudioN @ 25/10/2015, 22:29) Guarda man, ho sempre cambiato l'olio quando la spia iniziava a lampeggiare all'atto dall' accensione del motore per poi spegnersi dopo circa un minuto. In effetti era parecchio che non lo cambiavo, non ricordo esattamente da quando. L'astina di verifica dava il livello sopra il massimo e l'olio oltre ad avere un aspetto e un odore bruciato era denso, quasi gelatinoso.... comunque non era stato cambiato a Agosto quando avevo avuto problemi cn il DPF e il successivo resettaggio della spia avaria motore. Saluti Claudio OK, perfetto! Era da cambiare. CITAZIONE (px200cambio @ 27/10/2015, 22:34) CITAZIONE (px200cambio @ 21/10/2015, 21:16) Al primo avviamento della mattina sentivo qualche esitazione, così stamane ho detto al meccanico di trovarmi una bella batteria nuova, che farò montare domani. La spia della vecchia (ancora quella originale) è sempre verde (batteria carica, secondo il libretto...), ma il ragazzo dice che quella spia controlla solo l'efficienza del primo elemento, ma non degli altri cinque. Vi dirò della spesa, anzi giacché ci sono potrei far fare anche il tagliando annuale. Il detto è chiaro: donne e motori... Perdonate l'autocitazione, ma oggi finalmente il meccanico mi ha cambiato la batteria originale EXIDE da 70 AH con altra EXIDE, ma da 74 AH: durata dell'operazione dieci minuti appena, costo 120 euro. Nulla di particolare, si è accesa la spia dell'ESP, che poi si è spenta al secondo avviamento. Non conosco le batterie Exide, ma 74Ah è un bell'amperaggio. Secondo me il meccanico ti ha fatto un buon prezzo considerando che io la Bosch da 70Ah (comperata al Carrefour) la pagai 100 scontata.
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