SediciSx4 Italian Forum

rimasto in panne sul Raccordo Anulare, rottura differenziale anteriore

« Older   Newer »
  Share  
RiccardoRM80
view post Posted on 1/4/2015, 22:23




A Marcè dopo tutte ste (dis)avventure che ciate avuto tu e la macchina le cose so due:o na bella visita alla madonna de Civitavecchia ,oppure famo un ber gruppetto cor sor Claudio e annamo a sto raduno che stanno a organizzà gli amici toscani....come la vedi? :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 22:39
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


Riccà ciao, io opterei pè la seconda, perchè per la prima nun la vedo tanto bene sa ... ahahahahahahahah
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 1/4/2015, 23:00




So d'accordo :lol: e chissà che 'na bella scampagnata non ce faccia bene e ce tiri un pò su de morale....a noi co 'n bicchiere de vino,e alle nostre macchinine co 'n bel goccio d'olio bono :thumbup1.gif: :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 23:29
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Marcello. @ 1/4/2015, 17:07) 
signori datemi pure del coglione ... in due mesi di Sedici non mi sono mai accorto che andavo a 3 ... oggi poco prima di ritirare la macchina, il meccanico di fa notare che fatica a partire, ed una volta accesa il minimo sembra quello di un trattore, con vistose vibrazioni.
Secondo loro una, o piu candelette, non svolgono il loro dovere ... allora dato che ci stavamo gli ho detto ... fatto 30 famo 31 ... controlla le candelette.
Ebbene la prima candeletta di sinistra non dava segni di vita ... e viaaaaa ... per scrupolo cambiate tutte e 4 ...

prossimo lavoro a luglio il compressore del condizionatore ed eventualmente i paraoli del differenziale posteriore ...
... aho quanto m'è mancata la macchinina mia ...

Ciao Marcello, son felice per la riparazione andata a buon fine! :emoticon_cincin.gif:
Non è che se una candeletta non funziona il Diesel va a 3!!
Fatica soltanto a partire, perchè appunto le candelette servono a creare in camera di combustione le condizioni necessarie all'avviamento a freddo.
Ma una volta avviato, le condizioni di temperatura e di pressione in camera si creano da sole.
Un diesel che va a 3 ti farebbe fare i balzelli! :mf_boff.gif:
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 23:57
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


bhe ti assicuro che la differenza porca zozza se si nota, in fase d'avviamento, tutto liscio come l'olio, senza un minimo di balzelli ... ora nessuna vibrazione
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 08:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A Riccà, Marcello visto che è de Roma, dovrebbi annare ar Divino Amore.. a marcè certo 'sta 16 un pò di impiccetti te li stà a dà...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 13:18
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


a Clà ... ma manco ar divin amore guarda eheheheheh ... io e ste cose semo come il diavolo e l'acqua santa ... ahahahahah

impiccietti o no, sono contento della mia 16 ... a tutto c'è rimedio
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 13:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


O quasi Marcè (rattamus)... :o:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 13:49
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


:drunk.gif:
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 20:19
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Anche io ho dovuto cambiare due candelette, sul primo e secondo cilindro, entrambe bruciate, ma te ne accorgi perchè fa davvero fatica a partire la mattina a motore freddo, e mi son pure costate un botto, 14 euro l'una le bosh, quanto le paghi a Roma Marcè ??
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 20:25
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


ehm ... io le originali gruppo FCA le ho pagate 25 euro l'una ... e comunque la differenza si nota eccome ... ricordo che prima quando avviavo, anche se a fatica i primi istanti il motore vibrava peggio di un trattore, mentre adesso come accendi, non ci sono vibrazioni
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 20:58
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Ammazza, e io credevo che avessi pagato caro le mie, va beh dai l'importante è avere l'auto in ordine, meno male che non si cambiano spesso, in effetti in quattro anni ne ho cambiate solo due.
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 21:56
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


bhe questa macchina ha 8 anni e non so se siano mai state cambiate prima
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 07:41
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Anche la mia ha otto anni, io ce l'ho da quattro ma confermo pienamente che non le hanno mai cambiate. La signora dalla quale presi l'auto quattro anni fa aveva percorso soltanto 39000 km ed aveva fatto un unico tagliando. Otto anni due candelette non è male e conferma la stragrande affidabilità di questi motori, infatti a Marcè, è la migliore auto che abbia mai preso in tanti anni, e se andiamo a stimare la classifica degli interventi che ho dovuto fargli, rispetto alla vecchia scenic che avevo sono praticamente nulli,purtroppo a te è capitato questo a causa della cattiva manutenzione ordinaria del vecchio proprietario, ma tranquillo che appena la ritirerai macinerà migliaia di km senza tradirti ed in tutta sicurezza, anche perchè ormai si è capito che quest'auto ha trovato un proprietario che è l'opposto del vecchio ed è da ritenersi fortunata. :thumbup.gif: :emoticon_cincin.gif:
 
Top
busso916c
view post Posted on 23/4/2015, 22:09




Marcello, anche se con molto ritardo mi spiace di quanto ti è accaduto
Comunque per fortuna hai risolto in modo soddisfacente!!
 
Top
105 replies since 19/3/2015, 00:40   1953 views
  Share