|
|
| CITAZIONE (manhaus71 @ 21/3/2015, 12:03) CITAZIONE (ngiulet @ 21/3/2015, 11:45) Beh dai non è vero a 170000 km l'auto è alla frutta anzi, in officina ne ho viste molte superare brillantemente e senza problemi i 400000 km , il motore 1.9 multijet della nostra sedici è un mostro, indistruttibile, ovvio a patto però di fargli la regolare manutenzione. E' questo il punto, come si fa a sapere se è stata fatta la manutenzione in maniera regolare? Poi dipende molto anche da come è stata trattata (o maltrattata) l'auto. Diciamo che un'auto viene progettata per percorrere circa 250.000 km. A 180.000 sei circa a 3/4 della sua vita teorica. Poi subentrano molti altri fattori a spostare il suddetto limite, tra i quali appunto il modo di utilizzo della vettura, la cura e la manutenzione, la casualità (pezzi difettosi o altro), per cui a 180.000 il limite POTREBBE anche esser stato superato, eventualmente anche solo per determinati componenti. Così come, se tenuta in maniera impeccabile, il limite potrebbe essere ancora lontano da arrivare. Per questo ho parlato di roulette russa... Su questo hai pienamente ragione, infatti arrivati ad un punto come questo credo che il nostro buon Marcello ora sia pienamente nelle mani del suo meccanico di fiducia e se è un'amico fidato gli salva l'auto, in fondo non ci sono problemi che non si possono risolvere e l'auto nel complesso è buona, basta sostituirgli questo cambio rotto, dare un'occhiata generale allo stato del resto della meccanica e potrebbe macinare in tutta sicurezza ancora migliaia di km, tutto sta nel valutare la spesa. Il fatto stesso che la Sedici stia invecchiando giova a favore, infatti se ne trovano molte in vendita come ricambi e non sarà difficile trovare tutto quanto occorre per rimetterla in strada, io la aggiusterei, ma purtroppo sono un caso a parte, non so se pagando anche la manodopera lo farei . Facci sapere Marce....
|
| |