SediciSx4 Italian Forum

che motocislita sono?!

« Older   Newer »
  Share  
GeoMont
view post Posted on 10/4/2015, 11:43




Complimenti per l'elenco di moto possedute! Io ho da sempre avuto la passione sia per le due ruote che per le quattro. Ma non sono riuscito ancora a trovare il capitale per poter iniziare la mia collezione!
Vi racconto la mia "storia gommata". La mia prima moto è stata una bellissima vespa 50 ereditata da mia sorella maggiore e che ancora oggi posseggo ma che non uso da anni. Quante passeggiate fatte per le colline assieme ad amici e/o alla mia ragazza...
Poi, a 18 anni son passato alle 4 ruote. Mi son piaciuti sempre veicoli semplici per questo la prima auto che chiesi a mio padre fu una semplice Fiat Punto del 98 TD60. Versione base, tre porte. Mio padre fu stupito dalla mia scelta. Si aspettava che gli chiedessi un auto un po' più moderna (eravamo nel 2007). L'auto era buona e me la comprò per soli 1500€. La prima cosa che c'ho fatto è stata toglier le coppe delle ruote ed andarci a fare sterrato! Tornai a casa con l'auto totalmente infangata! Da quel giorno, quell'auto ha visto più strade fangose che asfaltate! Oggi la usa mio padre per brevi tragitti. Dai 110000 km al momento dell'acquisto, oggi ne ha 290000 ed è ancora in perfetta forma!
Poi, nel 2009, appena diplomatomi, ho iniziato ad usare la Mercedes C220 di mio padre. Anche questa del 1998. Ma con questa sono stato più cauto e molto meno folle a parte qualche tirata fino a 190km/h in autostrada. Mio padre decide di lasciarla totalmente a me nel 2012 fino a qualche mese fa in cui ho deciso di venderla per acquistare la Sedici.
Prossimo acquisto? Per le due ruote, sono tentato su una Moto Guzzi V7 mentre su l'auto (acquisto da fare tra minimo 4 anni) un Land Rover Defender!
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 21:46
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


prima della Sedici ero orientato sul Discovery 3 ... ma col fatto delle normative antinquinamento romane, non avrei avuto vita facile ... 'cci de loro!
Ho trovato ottime offerte per i Defender, ma alla fine è una "biposto" e difficilmente il genitore anziano trova agile la salita dietro, e la seduta sui predellini :)
 
Top
GeoMont
view post Posted on 14/4/2015, 08:16




Io ho cercato un Defender prima dell'acquisto. Ma non avrei mai preso un modello antecedente al 2010 per via degli interni troppo anni 70. Dal 2010 in poi hanno realizzato un design interno più al passo con i tempi nostri. Quello che mi ha fermato dall'acquisto è stato prima di tutto il costo di acquisto che parte dai 20000€ in su. E non avevo tutto questo capitale da spender. E poi, anche i costi di mantenimento sono elevati. Per il momento, mi accontento della Sedici che si è già dimostrata un ottima compagna su sentieri alquanto sconnessi! :D
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 11:23
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


ma si dai ... io la Sedici la testo quotidianamente sulle strade di Roma ... ancora regge ... a parte quel problemino al differenziale anteriore :D
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 13:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


In effetti, come scrissi sul forum più volte, uno dei motivi che mi spinse a comperare la 16 fu proprio per evitare troppi inconvenienti alle sospensioni visto lo stato di molte nostre strade.
Saluti
Claudio
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 14/4/2015, 13:14




Mi padre un paio di settimane fa con una buca o meglio,con un cratere all' infernetto ha fatto fori 2 gomme....se non è un record poco ci manca.... :blink:
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 13:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Embé all'Infernetto cosa ci volevi trovare, mica era il "Paradisino".... :o: :rofl.gif: :roflmao.gif:
Saluti
Claudio
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 14/4/2015, 13:33




Vallo un pò a di a mi padre....era incazzato come 'na biscia.... :dev.gif[: :ranting2.gif: :bones.gif:
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 15:02
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


andai all'Infernetto alcuni anni fa per ritirare una cosa da un tizio, ricordo i guadi e le trincee che ho dovuto superare per arrivare a casa sua ... ed ero con la Cinquecento :D ...
... di contro qualche mese fa ho testato la Sedici sullo sconnesso dell'Appia Antica e sembrava un salotto :D
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 19:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Nel mio passato(presente) di guidatore (quasi) folle :D non mi mancano due gomme spaccate su un bordino di cemento stringendo troppo una curva a destra ...
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 19:51
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


io solo una volta ho spaccato una gomma piegando il cerchio, ero con la Cinquecento una decina d'anni fa e, stringendo troppo un cordolo spartitraffico, per l'esattezza quello della foto. Era notte, strada pochissimo illuminata pensavo che il cordolo fosse finito.
Macchina che si è messa su due ruote per poi claudicare, scendo a guardare i danni, e non sono stato neanche in grado di cambiare la ruota di scorta, che la chiave per togliere i bulloni (dotazione Fiat) si è spezzata in due

 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 14/4/2015, 20:04




Che è la Colombo marcè?
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 20:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Un uovo Riccà... :o: :lol:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 20:22
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


si Riccà :D
 
Top
px200cambio
view post Posted on 8/12/2015, 21:55




Questa discussione me la sono persa, sennò vi avrei parlato della mia Px 200 Monster :woot: .

:bye1.gif:
 
Top
44 replies since 11/1/2015, 20:23   542 views
  Share