ciao ngiulit, ciò che dici e sacrosanto, ma la realtà dei fatti è questa, quella ampiamente descritta.
Non posso non essere d'accordo con te quando dici che per smontare il suporto motore ( lato carrozzeria), la facilita estrema è evidente, io ho impiegato manco un ora per eseguirla. Ho puntato il motore con il mio piccolo crik idraulico, smontato la vaschetta, sfilato il perno, estratto il pezzo...dopo di che rimontato, per allineare il perno ho sollevato di 1 Cm il crik....finito!!!
Ricostruire lo specchietto lato Dx come se fosse un putzle, un po di pazienza.
Sistemare la serrattura del cassetto, per ben 2 volte...ora c'e un pendolo che aziona direttamente lo sbloccaggio nel caso si rompesse nuovamente. E piu difficile aprirlo quando e rotto che ripararlo.
Sostituire le ganasce senza pestarsi le dita, a seguire dischi e pastiglie.
direi che il termine più appropriato sia "scarciofare" ed è quello che ho sempre fatto, sopratutto sull'impianto stereo, originale con amplificatore del sub-woofer installato di fianco al filtro antipolline e/o sostituire i diffusori realizzando il distanziale a mano, con relativi filtri. Collegarvi x-carlink con bluetoot.
Ho sempre fatto modifiche lasciando la porta del ritorno aperta, impianto xeno, senza dpf.
Va detto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, e mi riferisco alle problemantiche ormai ben note.
ho avuto la sfortuna di dover "investire" tando denaro per un problema non risolto si sfiorano i 2000e. Certo e tanto direi anche troppo!!!
Quest'ultimo intervento ha dato certo un miglioramento visto che ora gli iniettori sono nuovi in ogni loro parte, ma non si è visto l'orizzonte nonostante siano stati controllati:
pressione pompa serbatoio 4bar cosatnti
sensore di giri sostituito
controllo della cinghia di distribuzione ( tra l'altro fatta a 90milak il 3/12 ed il problema si e presentato il 12/13).
controllo funzionalita preriscaldo gasolio
controllo delle candelette integre e funzionanti.
egr nuova ( installata il 7/14 con 132k) insieme al debimetro.
prova compressione entro i limiti ( anche qui secondo off fiat probabile causa)
altro da fare? NON LO SO!!! ed in merito attendo un contatto, il cui scopo principale e una piacevole chiaccherata.
Personalmente sono una persona che non molla e non la do vinta senza prova comprovata, ed appunto ora in attesa di tempi migliori mi gioco le mie carte.
in primis ho intenzione di provare alcuni pieni con addittivi sul carburante ho acquistato BARDAHL TOP DIESEL, il cui dosaggio e 2x1000, ma intenzionato ad iniziare con un 3x1000...vediamo cosa ne esce fuori.
a seguire visto che l'olio motore ( bardahl 5w-40 sint tecnos c60) ed il filtro sono nuovi ... ci sparo dentro Ceramic Power Liquid Diesel 375 ml.
giusto per vedere se è vero che funziona e sopratutto vero se funge da viagra ad un motore.
SE: i risultati sono soddisfacenti e riesco a gestire il problema, non escludo la possibilita di proseguire verso la meta dei 200mk, tanto dalla padella alla brace la differenza e poca, e sarei disposto anche a rimettere il compressore, visto che ora la cinghia servizi lo ha escluso.
Tende sempre a fare un sibilo di cuscinetti, ed ora non puo essere altro che quelli del tendicinghia o dell'alternatore, il primo 100E i secondi max 40E, e per il fai da te ci stanno pure.
SE: fosse il contrario allora tutto cambia,...
l'idea di distruggerla, portarla allo stremo, farla crepare...sarebbe la piu bella soddisfazione dopo tutto che ne pensate?
@nto...
Video ottima per descrivere